Consigli backgroundCome realizzare un progetto CRM per una gestione clienti di successo
Consigli
Come realizzare un progetto CRM per una gestione clienti di successo
Scopri come realizzare un progetto CRM di successo con la guida dei nostri esperti. Dalla scelta del software giusto alla sua implementazione. Leggi l’articolo.
Software backgroundI migliori software CRM in cloud: sii sempre vicino al cliente
Software
I migliori software CRM in cloud: sii sempre vicino al cliente
Sei alla ricerca del ligliore software CRM in cloud? Appvizer ha selezionato per te i migliori software Crm in cloud. Non ti resterà che scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Leggi fino in fondo!
Consigli backgroundCome individuare il giusto canale di vendita?
Consigli
Come individuare il giusto canale di vendita?
Canali di vendita: significato, quali sono i principali criteri per individuare la giusta strategia di marketing e di distribuzione per l'azienda. Tendenze tra canali tradizionali e innovativi

Ultimi articoli

Consigli backgroundCome individuare il giusto canale di vendita?
Consigli
26 luglio 2022
Come individuare il giusto canale di vendita?
Canali di vendita: significato, quali sono i principali criteri per individuare la giusta strategia di marketing e di distribuzione per l'azienda. Tendenze tra canali tradizionali e innovativi

placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
Software backgroundmiglior crm
Software
26 luglio 2022
I migliori software CRM Open Source 2022
Stai cercando un software CRM open source? Scopri la nostra selezione di software, le loro caratteristiche e i loro vantaggi per fare la scelta giusta.
Software backgroundmiglior crm
Software
1 ottobre 2021
Software CRM per PMI: le 5 migliori soluzioni del 2021
Anche le piccole e medie imprese necessitano di aumentare la propria competitività sul mercato tramite l'utilizzo di un software CRM. Quali sono i milgiori CRM per PMI del 2021? Che vantaggi apporta un programma CRM per PMI nello specifico? Confronto tra 5 esempi di soluzioni CRM per PMI su questo articolo.
Modello backgroundCustomer experience: definizione e strategie per perfezionarla
Modello
24 giugno 2021
Personas marketing: il target ideale in 6 step
Chi sono le marketing personas? Perché è fondamentale la conoscenza del cliente per realizzare una strategia di marketing efficace? Identifica il tuo target ideale in 6 semplici passaggi!
Consigli backgroundROPO: 4 strategie vincenti da non farsi scappare
Consigli
24 giugno 2021
ROPO: 4 strategie vincenti da non farsi scappare
Non basta più scegliere tra piattaforme digitali come marketplace e il classico retail. Attraverso il ROPO (Research Online, Purchase Offline) sarete in grado di influenzare il comportamento d'acquisto dei consumatori: gli utenti di internet saranno incoraggiati a recarsi nel vostro negozio fisico, sicuri di poter ricevere la miglior customer experience possibile.
Consigli backgroundProcesso di vendita: best practices per far filare tutto liscio
Consigli
23 giugno 2021
Ottimizzare il processo di vendita in 7 step
Il processo di vendita è un passaggio fondamentale alla base del successo di un business. Ma come fare per renderlo il più efficace e performante possibile? Best practices per implementare un buon processo di vendita.
Consigli backgroundIl Social CRM per mettere il cliente al centro
Consigli
23 giugno 2021
Social CRM: il CRM che si unisce ai social
Social CRM: che cos'è e quali vantaggi offre? Come costruire una strategia capace di mettere i clienti al centro? Esempio di case study di successo.
Software backgroundmiglior crm
Software
22 giugno 2021
I 5 migliori CRM gratuiti [comparativo 2021]
Stai cercando un software CRM completo ed efficiente senza finire in bancarotta? Scopri la nostra selezione delle 5 migliori soluzioni CRM gratuite per ottimizzare la gestione dei clienti!
Definizioni backgroundCRM analitico: le potenzialità delle informazioni
Definizioni
11 giugno 2021
CRM analitico: le potenzialità delle informazioni
CRM analitico: che cos'è e quali sono le sue principali caratteristiche? In cosa diverge dalle altre tipologie di CRM? Scoprite tutto quello che c'è da sapere in questo articolo.
Definizioni backgroundVantaggi dei software CRM
Definizioni
8 giugno 2021
Vantaggi dei software CRM
Perchè usare un software di Customer Relationship Management? La sua funzione principale è stabilire una relazione duratura e affidabile con i vostri clienti, ma non solo. Scoprite le altre caratteristiche nel nostro articolo.
Definizioni backgroundCustomer experience: definizione e strategie per perfezionarla
Definizioni
7 giugno 2021
CRM strategico: implementare la Customer Acquisition e Retention
Cos'è il CRM strategico? Definizione completa del CRM specializzato nella raccolta di informazioni al fine di aumentare il potenziale delle strategie di Customer Acquisition e Retention. Non lasciarti scappare l'opportunità di guadagnarti e trattenere clienti di qualità: scopri tutti i segreti del CRM strategico!
Definizioni backgroundDatabase clienti: gestire efficacemente i dati dei contatti
Definizioni
2 giugno 2021
Database clienti: gestire efficacemente i dati dei contatti
Perché creare un Database clienti? Raccogliere, salvare e visualizzare tutte le informazioni relative ai propri contatti può essere di estrema utilità per creare offerte su misura per ogni cliente ed aumentare, in questo modo, l'appetibilità commerciale dell'azienda.
Consigli backgroundCome vendere a occhi chiusi con il teleselling
Consigli
29 aprile 2021
Come vendere a occhi chiusi con il teleselling
Il teleselling a molti ricorda il call center che ti interrompe nel mezzo delle tue faccende ma se ben usato può essere incredibilmente utile. Ecco una guida per questo potente strumento di vendita che sfrutta le linee telefoniche
Consigli background4 Step e consigli per ridurre il Churn Rate
Consigli
23 aprile 2021
4 Step e consigli per ridurre il Churn Rate
Come calcolare il tasso di abbandono? Questo indicatore è la chiave per migliorare la fidelizzazione dei clienti! Scoprite i nostri consigli per ridurlo e mantenere i vostri clienti più a lungo.
Consigli backgroundUdite, udite, ecco l’ascolto attivo
Consigli
16 dicembre 2020
Udite, udite, ecco l’ascolto attivo
Scoprite come combinare la psicologia con la relazione con il cliente esercitando un ascolto attivo, sia nella prospezione che nell'assistenza post-vendita.
Definizioni backgroundQual è il ruolo del CRM manager?
Definizioni
23 novembre 2020
Qual è il ruolo del CRM manager?
Ruolo del CRM manager: chi è, di cosa si occupa e perché è importante? Quale background accademico per esercitare la professione? Tutto su questo mestiere sempre più strategico
Definizioni backgroundQual è la differenza tra un software ERP ed uno CRM?
Definizioni
19 novembre 2020
Qual è la differenza tra un software ERP ed uno CRM?
Parliamo di ERP e CRM ma soprattutto di ciò che li rende differenti. Tra i software più cercati dalle aziende, ricchi di funzionalità e in grado di semplificare attività su più fronti. Spesso però si tende a confonderli. A modo loro hanno lo stesso obiettivo di centralizzare le attività dell'azienda su un'unica piattaforma. Da un lato abbiamo un software che è più customer oriented e che quindi centralizza tutte le attività per una migliore gestione dei clienti. Dall'altro l'erp che ha un punto di vista più ingegneristico e che punta sull'automazione dei processi.
Consigli backgroundCRM operativo: di cosa si tratta?
Consigli
18 novembre 2020
CRM operativo: di cosa si tratta?
CRM operativo: che cos'è e quali sono le sue principali caratteristiche? In cosa diverge dalle altre tipologie di CRM? Tutto quello che c'è da sapere in materia.
Consigli backgroundCustomer Lifetime Value: una metrica fondamentale
Consigli
28 agosto 2020
Customer Lifetime Value: una metrica fondamentale
Customer Lifetime Value (LTV): cos'è, perché è importante e metodi per il calcolo. Un elemento fondamentale per la strategia marketing, commerciale e di customer relationship di ogni azienda.
Consigli backgroundMarketing Funnel, 4 step verso la conversione dei leads
Consigli
22 luglio 2020
Marketing Funnel, 4 step verso la conversione dei leads
il marketing funnel ci viene incontro nei processi di conversione dei lead, vediamo i passi chiave per ottimizzare i nostri obiettivi. Un alleato strategico sarà l'inbound marketing che vi consentirà di spingere l'utente lungo il funnel verso la fidelizzazione
Consigli backgroundCustomer journey map, i passi della conversione
Consigli
21 luglio 2020
Customer journey map, i passi della conversione
Se è vero che oggi il consumatore è più informato, è anche verso che l'azienda deve farsi più furba e cercare di capire come meglio creare una relazione con lui. Ecco quindi la customer journey map per avere una piena visibilità della vostra relazione
Consigli backgroundCustomer experience: definizione e strategie per perfezionarla
Consigli
15 luglio 2020
Brand Experience: la chiave del successo
Brand Experience: di cosa si tratta e perché è sempre più rilevante? Come attuare la miglior strategia di marketing per l’esperienza di marca. Esempio di successo e differenza con la Customer Experience.
Consigli background7 consigli per prestare una migliore attenzione al cliente
Consigli
8 luglio 2020
7 consigli per prestare una migliore attenzione al cliente
Il cliente merita delle attenzioni speciali, perchè? perchè potrebbe tornare da voi, esservi fedele e profittevole nel corso degli anni. Una piccola giuda che tocca un po' tutti: vendite, marketing, servizio e supporto clienti per customer service all'altezza
Consigli backgroundCRM APP: vantaggi e le migliori applicazioni mobili
Consigli
12 maggio 2020
CRM APP: vantaggi e le migliori applicazioni mobili
Ormai è noto che un software CRM è fondamentale per ogni azienda. Ad oggi però per aiutare le aziende sempre in più in movimento ci viene incontro la sua versione mobile sotto forma di app.

Gestire le relazioni con i clienti e aumentare le vendite: le due cose vanno di pari passo per tutte le piccole e medie imprese. In questa pagina troverete tutta la nostra base di conoscenze nel campo del CRM (Customer Relationship Management). Aumenta le tue azioni di marketing: azione!

Comprendere le sfide della gestione delle relazioni con i clienti

Mettere il cliente al centro della vostra strategia commerciale vi permette di mantenere una relazione reciprocamente vantaggiosa. Grazie al nostro dossier, le relazioni con i clienti e il CRM non avranno più segreti per voi!

Consigli per gestire relazioni clienti, fidelizzazione e prospecting

    Rispondere efficacemente alle richieste dei clienti e costruire la loro fedeltà sono elementi fondamentali della gestione delle relazioni con i clienti. Se siete alla ricerca di idee, i nostri articoli soddisferanno le vostre aspettative aiutandovi a gestire la vostra relazione con i clienti passo dopo passo e in ogni fase del ciclo di vita del cliente. 

    Quale software CRM scegliere? Consigli e selezione degli strumenti

    Mantenere una buona relazione con i clienti è essenziale, è quindi necessario dotarsi di un buon strumento che vi accompagni: un software CRM. Ma quale scegliere? Risposta nei nostri confronti.