Collaborativi

Piattaforma Collaborativa
Task management
Firma digitale
Idea & Innovation Management
Corporate social network
File sharing
Knowledge Management
Gestione documenti (DMS)
Gestione appuntamenti
Trasferimento documenti
Meeting
Consigli backgroundCome fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Consigli
Come fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Pianificare ed organizzare dei meeting online è un savoir-faire necessario nelle aziende odierne. Ma come fare una videoconferenza pertinente ed efficace? Vediamo quali sono le piccole accortezze da avere prima di partire, gli obiettivi da tenere a mente in corso d'opera e le buone pratiche da attuare per garantire un buon risultato.
Definizioni backgroundCos'è Dropbox? Guida alla sua utilizzazione
Definizioni
Cos'è Dropbox? Guida alla sua utilizzazione
Cos'è Dropbox lo sapete tutti, ma siete sicuri di saperlo sfruttare al massimo del suo potenziale? Ecco la nostra lista di trucchi per usarlo al meglio
Consigli backgroundApp calendario condiviso, le migliori alternative a Google Calendar
Consigli
App calendario condiviso, le migliori alternative a Google Calendar
Trovate difficile incastrare meeting e appuntamenti? ecco a voi la guida di sopravvivenza per fare della vostra agenda un Tetris e le alternative a Google Calendar

Ultimi articoli

Consigli backgroundCome fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Consigli
4 mesi fa
Come fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Pianificare ed organizzare dei meeting online è un savoir-faire necessario nelle aziende odierne. Ma come fare una videoconferenza pertinente ed efficace? Vediamo quali sono le piccole accortezze da avere prima di partire, gli obiettivi da tenere a mente in corso d'opera e le buone pratiche da attuare per garantire un buon risultato.
Consigli backgroundCome archiviare i documenti digitali? Metodi e supporti
Consigli
4 mesi fa
Come archiviare i documenti digitali? Metodi e supporti
Archiviare i documenti digitali per le aziende è una prassi ormai di routine, ma che non deve essere sottovalutata. I documenti digitali vanno archiviati in modo ordinato, semplice ed intuitivo, per favorire la una sicura reperibilità e consultazione rapida. Vediamo insieme dei consigli pratici su come sia possibile archiviare i documenti digitali in modo efficace.

Collaborativi : le categorie più popolari

Piattaforma Collaborativa
Task management
Firma digitale
Idea & Innovation Management
Corporate social network
File sharing
Knowledge Management
Gestione documenti (DMS)
Gestione appuntamenti
Trasferimento documenti
Meeting

Collaborativi : le nostre guide software

placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder

Collaborativi : listing dei software più popolari

Piattaforma Collaborativa
Firma digitale
Gestione documenti (DMS)
Task management
Corporate social network
Gestione appuntamenti
Trasferimento documenti
Programmi per presentazioni
Knowledge Management
Agenda
Meeting
Idea & Innovation Management
Pacchetto ufficio
Intranet
Virtual Data Room (VDR)
File sharing
Note
Board Management
Creazione moduli
Logbook
Venue Management
Wiki
PDF
Software creazione firma email
Definizioni backgroundZoom Fatigue: lo stress da videochiamata
Definizioni
4 mesi fa
Zoom Fatigue: lo stress da videochiamata
Zoom fatigue: cos'è? E da cosa viene causata? L'eccessivo utilizzo di piattaforme di videoconferenze online può causare degli effetti negativi sulla salute. Come evitare, quindi, questo affatticamento provocato da ore e ore passate di fronte a uno schermo? Scopritelo nel nostro articolo.
Consigli backgroundCome firmare un documento digitale: tipi di firma e procedura
Consigli
4 mesi fa
Come firmare un documento digitale: tipi di firma e procedura
Come firmare un documento digitale? Quali sono i tipi di firma che potete apporre su un docuemnto digitale? Qual è la procedura e quali sono gli strumenti per rendere valido ai fini legali il documento firamto digitalmente? Tutte le risposte nel nostro articolo.
Definizioni backgroundUdite, udite, ecco l’ascolto attivo
Definizioni
4 mesi fa
Iniziative di comunicazione interna aziendale: comunicare per coinvolgere
La comunicazione interna aziendale costituisce la base per un business sano e di successo. Per questo motivo vale la pena indire delle iniziative di comunicazione interna che favoriscano il giusto dialogo tra colleghi e tra la dirigenza e i dipendenti. In questo articolo sono proposti degli spunti per l'implementazione della giusta strategia.
Definizioni backgroundRiunioni in videoconferenza > la rivoluzione dei meeting online
Definizioni
4 mesi fa
Riunioni in videoconferenza > la rivoluzione dei meeting online
Con il boom dello Smart Working, le riunioni in videoconferenza sono sempre più comuni nelle aziende. Ma come approcciarsi a questa nuova metodolgia di incontro tra e con i dipendenti? Vediamo insieme qualche consiglio pratico insieme ad alcuni vantaggi legati all'utilizzo delle riunioni online.
Definizioni backgroundLa condivisione dei documenti: Google Drive, Dropbox o Onedrive?
Definizioni
4 mesi fa
La condivisione dei documenti: Google Drive, Dropbox o Onedrive?
Come condividere i documenti online? Al giorno d'oggi, in un ambiente lavorativo sempre più orientato verso il collaborative working, la condivisione dei doumenti è la soluzione ideale per gestione in modo smart il flusso di lavoro.
Definizioni backgroundUfficio Open Space: abbattiamo i muri in ufficio!
Definizioni
4 mesi fa
Ufficio Open Space: abbattiamo i muri in ufficio!
Uffici aperti, uffici Open Space: gli ambienti lavorativi si stanno trasformando sempre di più in spazi ampi, senza pareti e divisioni, per favorire la condivisione e la collaborazione tra colleghi. Ma come si organizzano gli uffici Open Space e che vantaggi o svantaggi comportano?
Software backgroundUscire dalla zona di comfort, il futuro è dietro la porta
Software
anno scorso
Uscire dalla zona di comfort, il futuro è dietro la porta
La zona di comfort è una gabbia dorata in cui ci chiudiamo per scappare da stress e ansie. Saper uscire dalla zona di comfort e affrontare le sfide può essere una grande sfida psicologica con grandi risultati su carriera e vita privata
Consigli backgroundAll'azione senza pressione col metodo GTD
Consigli
anno scorso
All'azione senza pressione col metodo GTD
Vi sentite mancare il fiato al solo pensare alle attività che dovete fare? non preoccupatevi una buona gestione di task e progetti attraverso il metodo GTD di David Allen vi salverà la vita

Piattaforme di lavoro collaborative, social network aziendale integrato, videoconferenze, strumenti di formazione e molto altro ancora; Tutti questi strumenti collaborativi faciliteranno e armonizzeranno il lavoro d'equipe.