Termini e condizioni

1. Oggetto

CLOUD IS MINE SAS (di seguito, “APPVIZER”) offre una piattaforma di ricerca e comparazione software accessibile da sito web (di seguito, la “PIATTAFORMA”), in particolare su www.appvizer.it, destinato a guidare i potenziali utenti software verso le offerte più rilevanti.

Le presenti condizioni generali d’uso hanno lo scopo di fornire un quadro di riferimento per l’accesso e le condizioni d’uso della PIATTAFORMA. Vi invitiamo a leggerlo attentamente e a comprendere e riconoscere che il APPVIZER non è parte di alcun accordo, contratto o rapporto contrattuale di alcun tipo con i MEMBRI della sua PIATTAFORMA.

Cliccando sul pulsante “Continua con Linkedin” o registrandoti al tuo indirizzo e-mail, dichiari di aver letto e accettato tutti questi termini e condizioni d’uso.

2. Definizioni

“ANNUNCIO PUBBLICITARIO” si riferisce alla promozione del software nei contenuti editoriali;

“APPVIZER” è stato definito il significato nell’articolo 1 di cui sopra ;

“RECENSIONE” si riferisce ai commenti depositati dagli UTENTI su SCHEDE PRODOTTO e articoli. ;

“T&C” si riferisce a questi termini e condizioni d’utilizzo

“ACCOUNT”si riferisce all’account che deve essere creato per diventare MEMBRO e accedere a determinati servizi offerti dalla PIATTAFORMA.;

“ACCOUNT LINKEDIN” si riferisce all’account creato dall’utente sulla piattaforma Linkedin;

“DIRITTO DI RIPRODUZIONE IN PUBBLICO” :  1. Il diritto esclusivo di comunicazione al pubblico su filo o senza filo dell’opera ha per oggetto l’impiego di uno dei mezzi di diffusione a distanza, quali il telegrafo, il telefono, la radio, la televisione ed altri mezzi analoghi e comprende la comunicazione al pubblico via satellite, la ritrasmissione via cavo, nonche’ le comunicazioni al pubblico codificate con condizioni particolari di accesso; comprende, altresi’, la messa a disposizione del pubblico dell’opera in maniera che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente.(art. 16 .L.d.A.) ;

“DIRITTO DI RIPRODUZIONE” : E’ il diritto esclusivo di riprodurre l’opera. Ha ad oggetto la moltiplicazione in copie dell’opera, diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte, in qualunque forma e modo, con ogni procedimento di riproduzione (art. 13 .L.d.A.). ;

“MALFUNZIONAMENTI” : anomalie funzionali che pregiudicano in varia misura l’uso della PIATTAFORMA..

“SCHEDE PRODOTTO” indica la pagina di presentazione di un software ;

“SOFTWARE” : indica i programmi informatici e le applicazioni web recensite sulla PIATTAFORMA;

“MEMBRO” si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che ha creato un ACCOUNT sulla PIATTAFORMA. ;

“PIATTAFORMA”è stato definito il significato nell’articolo 1 di cui sopra ;

“SERVIZI” si riferisce a tutti i servizi forniti da appvizer attraverso la Piattaforma ;

“SITO” si riferisce al sito web accessibile all’indirizzo www.appvizer.it ;

“UTENTE(I)” si riferisce alla persona fisica che utilizza la PIATTAFORMA a scopo di ricerca e confronto software e ai lettori degli articoli. ;

“VENDITORE(I)” si riferisce all’editore o rivenditore di software;

3. Iscrizione e creazione dell’account

3.1 Condizioni di iscrizione alla PIATTAFORMA

3.1.1 Iscrizione degli UTENTI

L’uso di PIATTAFORMA è riservato a persone di età pari o superiore ai 18 anni in un ambiente professionale. Qualsiasi registrazione sulla PIATTAFORMA da parte di un minorenne e/o di un individuo è severamente vietata. Accedendo, utilizzando o registrandosi alla PIATTAFORMA, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e di agire a titolo professionale.

3.1.2 Iscrizione dei VENDITORI

L’uso della PIATTAFORMA è riservato a persone fisiche, rappresentanti ufficiali di un marchio di software, di età pari o superiore ai 18 anni.

3.2 Creazione account

Per registrarsi alla PLATFORM, è necessario aver letto e accettato i presenti T&C e l’Informativa sulla privacy.

In caso di registrazione via e-mail, l’utente accetta di mantenere segreta la password scelta al momento della creazione del proprio ACCOUNT e di non comunicarla a nessuno. In caso di perdita o divulgazione della propria password, l’utente si impegna ad informare immediatamente il APPVIZER. L’Utente è l’unico responsabile dell’uso del proprio Account da parte di terzi, fino a quando non avrà espressamente notificato ad APPVIZER la perdita, l’uso fraudolento da parte di terzi o la divulgazione della propria password a terzi.

L’utente si impegna a non creare o utilizzare, sotto la propria identità o quella di terzi, altri ACCOUNT diversi da quello inizialmente creato.

3.2.1 Creazione di un account UTENTE

La ricerca e il confronto tra SOFTWARE e l’accesso agli elementi non richiede un ACCOUNT. D’altra parte, la creazione di un account utente è necessaria per accedere ai seguenti SERVIZI:

  • Recensire o rispondere alla recensione di un altro utente;
  • Utilizzare la raccomandazione automatica del software.

La creazione di un account può avvenire in due modi:

  • Con il modulo di registrazione contenente diversi campi tra cui: Nome, Cognome, Email, Posizione, Posizione, Azienda, Password;
  • Con il profilo Linkedin del Membro. Utilizzando tale funzione, l’utente comprende che APPVIZER avrà accesso, pubblicherà sulla PIATTAFORMA e conserverà alcune informazioni del suo conto Linkedin. È possibile rimuovere in qualsiasi momento il collegamento tra il proprio account e il proprio account Linkedin tramite la sezione “Applicazioni di terze parti” del proprio profilo Linkedin. Se desiderate saperne di più su come vengono utilizzati i vostri dati per il vostro account Linkedin, vi preghiamo di leggere la nostra Informativa sulla privacy e l’Informativa sulla privacy di Linkedin.

.2.2.2 Creazione di un conto VENDITORE

I VENDITORI devono creare un account sulla PIATTAFORMA per fare da referenza al loro SOFTWARE(i). Il APPVIZER si riserva il diritto di non accettare la creazione di un account per i seguenti motivi:

  • Il SOFTWARE oggetto di una richiesta non è un SAAS ad uso professionale;
  • Il VENDITORE non è identificato come parte dell’organizzazione che pubblica o rivende ufficialmente il SOFTWARE;
  • La persona che richiede la registrazione non è un VENDITORE;

La creazione di un account è necessaria per:

  • Referenziare un SOFTWARE sulla PIATTAFORMA;
  • Consultare le statistiche del proprio SOFTWARE;
  • Abbonarsi ad un’offerta e/o utilizzare servizi aggiuntivi a pagamento;

3.3 Verifica delle informazioni

APPVIZER si riserva il diritto di verificare l’identità dei MEMBRI della sua PIATTAFORMA e di disattivare o cancellare il loro ACCOUNT se non rispettano condizioni di cui all’articolo 3.2.

4. Utilizzo dei servizi

4.1 Accesso ai contenuti

Gli UTENTI della PIATTAFORMA possono utilizzare liberamente e gratuitamente tutti i servizi senza limiti di durata o ripetizione. Gli UTENTI si impegnano inoltre a non utilizzare il motore di ricerca per scopi commerciali. In nessun caso i servizi dell’appvizer devono essere utilizzati come consulenza per terzi.

appvizer non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi insoddisfazione relativa ai risultati della ricerca, alle presentazioni di software o al contenuto degli articoli.

4.2 Pubblicazione di recensioni

4.2.1 Funzionamento

APPVIZER incoraggia gli UTENTI a lasciare recensioni per il SOFTWARE che utilizzano o hanno testato. D’altra parte, le recensioni inviate senza che il SOFTWARE sia stato preventivamente utilizzato saranno considerate artificiale e potranno essere cancellate. L’UTENTE, può, se necessario, contattare i responsabili per verificare la propria identità e la validità dei propri commenti.

I dipendenti di APPVIZER si riservano il diritto di testare alcuni software e di lasciare le opinioni sulla scheda prodotto con la menzione “Expert appvizer”.

4.2.2.2 Moderazione

L’utente riconosce e accetta che il VENDITORE si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare qualsiasi avviso, domanda, commento o risposta che ritenga contraria alle presenti T&C.

4.3 Pubblicazione del SOFTWARE

Il VENDITORE riconosce di essere l’unico responsabile del contenuto della SCHEDA DEL PRODOTTO che pubblica sulla PIATTAFORMA dal momento è l’ultima persona ad averla editata. Di conseguenza, il VENDITORE dichiara e garantisce l’esattezza e la veridicità delle informazioni contenute nelle sue SCHEDA DEL PRODOTTO e si impegna a vendere o affittare il SOFTWARE agli acquirenti secondo i termini e le condizioni descritte nella SCHEDA DEL PRODOTTO. A condizione che la SCHEDA DEL PRODOTTO sia conforme ai T&C, essa sarà pubblicata sulla PIATTAFORMA e quindi visibile ai MEMBRI e a tutti gli UTENTI, anche non membri, che effettuano una ricerca sulla PIATTAFORMA. APPVIZER si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, di non pubblicare, modificare o rimuovere, in qualsiasi momento, qualsiasi SCHEDA PRODOTTO che non sia conforme ai T&C o che ritenga dannosa per la sua immagine, quella della PIATTAFORMA o quella dei SERVIZI. Il VENDITORE riconosce e accetta che i criteri utilizzati per classificare e visualizzare il proprio SOFTWARE tra gli altri SOFTWARE sono a sola discrezione di APPVIZER

Per essere conforme, una SCHEDA PRODOTTO non deve:

Essere contestata dall’editore del SOFTWARE;
Non rispettare le tariffe, le funzionalità e i servizi effettivamente applicati;
Contenere informazioni commerciali come un numero di telefono o un URL;

4.4 Statistiche e calcolo dei click

I VENDITORI hanno accesso alle statistiche per ciascuno dei loro SOFTWARE. La contabilizzazione dei clic, delle impressioni e di qualsiasi altra statistica è a sola discrezione dell’APPVIZER.

5. Condizioni finanziarie

L’accesso e la registrazione alla PIATTAFORMA, così come la ricerca, la consultazione e la recensione del SOFTWARE sono gratuiti.

6. Comportamento degli utenti sulla piattaforma

I VENDITORI e gli UTENTI del APPVIZER si impegnano a :

  • Non utilizzare appvizer come strumento di raccomandazione software nel corso di un’attività commerciale;
  • Non trasmettere informazioni false, fuorvianti, ingannevoli o fraudolente;
  • Non fare commenti, condurre o pubblicare sulla PIATTAFORMA contenuti diffamatori, abusivi, osceni, osceni, pornografici, volgari, offensivi, aggressivi, inappropriati, violenti, minacciosi, molestie, razzisti, xenofobi, orientati sessualmente o che incitano all’odio, violenza, discriminazione  o odio, incoraggiando attività o l’uso di sostanze illegali o, più in generale, contrarie alle finalità della Piattaforma, suscettibili di violare i diritti di APPVIZER o di terzi o contrarie al buon costume;
  • Non violare i diritti e l’immagine di APPVIZER, in particolare i diritti di proprietà intellettuale;
  • Non aprire più di un ACCOUNT sulla PIATTAFORMA e non aprire un ACCOUNT a nome di terzi;
  • Rispettare i presenti T&C e l’Informativa sulla privacy;
  • Avere letto i T&C al momento della registrazione;

7. Sospensione ed eliminazione degli account

Il rapporto contrattuale con APPVIZER può essere risolto in qualsiasi momento, senza spese e senza motivo. Per fare questo, basta segnalarlo a support@appvizer.com.

In caso di violazione di questi T&Cs, compresi gli obblighi di UTENTE o VENDITORE di cui al precedente articolo 6,e se APPVIZER ha validi motivi per ritenere che ciò sia necessario per proteggere la sua sicurezza e integrità, quella dei suoi MEMBRI o di terzi o ai fini della prevenzione delle frodi o delle indagini, APPVIZER si riserva il diritto di :

  1. rescindere i presenti T&C immediatamente e senza preavviso; e/o
  2. impedire la pubblicazione o cancellare qualsiasi RECENSIONE, SCHEDA DEI PRODOTTI o qualsiasi contenuto da voi pubblicato sulla PIATTAFORMA; e/o
  3. limitare l’accesso e l’uso della PIATTAFORMA; e/o
  4. sospendere temporaneamente o definitivamente il tuo ACCOUNT.

Se necessario, sarete informati dell’attuazione di tale misura per consentirvi di dare spiegazioni ad APPVIZER. APPVIZER deciderà, a sua esclusiva discrezione, se revocare o meno le misure messe in atto.

8. Dati personali

Nell’ambito dell’utilizzo della PIATTAFORMA, APPVIZER può raccogliere e trattare alcuni dei vostri dati personali. Utilizzando la Piattaforma e registrandoti come MEMBRO, riconosci e accetti il trattamento dei tuoi dati personali da parte di APPVIZER in conformità alla legge applicabile e alle disposizioni dell’Informativa sulla privacy.

9. Proprietà intellettuale

9.1 Contenuti pubblicati da APPVIZER

Fatti salvi i contenuti forniti dai suoi MEMBRI, APPVIZER è l’unico titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al SERVIZIO, alla PIATTAFORMA, ai suoi contenuti (inclusi testi, immagini, disegni, loghi, video, suoni, dati, grafica) e al software e alle banche dati che ne garantiscono il funzionamento.

APPVIZER vi concede una licenza non esclusiva, personale e non trasferibile per l’utilizzo della PIATTAFORMA e dei SERVIZI, per uso individuale, su base non commerciale e in conformità con gli scopi della PIATTAFORMA e dei SERVIZI.

L’utente si impegna a non utilizzare o sfruttare la PIATTAFORMA e i SERVIZI, e il loro contenuto, per qualsiasi altro scopo senza il preventivo consenso scritto di APPVIZER. In particolare, l’utente si astiene dal :

  1. riprodurre, modificare, adattare, adattare, distribuire, rappresentare pubblicamente, distribuire la PIATTAFORMA, i SERVIZI e il loro contenuto, salvo espressa autorizzazione di APPVIZER;
  2. decodificare,modificare la PIATTAFORMA o i SERVIZI, fatte salve le eccezioni previste dalle leggi vigenti;
  3. estrarre o tentare di estrarre (anche utilizzando robot di estrazione dati o qualsiasi altro strumento di raccolta dati simile) una parte sostanziale dei dati della PIATTAFORMA.

9.2 Contenuti pubblicati dai membri

Al fine di consentire la fornitura dei SERVIZI e in conformità con lo scopo della PIATTAFORMA, l’utente concede ad APPVIZER una licenza non esclusiva per l’utilizzo dei contenuti e dei dati forniti in relazione all’utilizzo dei SERVIZI.

Tutti i marchi, le fotografie, i testi, i commenti, le illustrazioni, le immagini animate o fisse, le sequenze video, i suoni, nonché tutte le applicazioni informatiche che potrebbero essere utilizzate per il funzionamento della piattaforma e più in generale tutti gli elementi riprodotti o utilizzati sul SITO sono protetti dalle leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale. Essi sono di piena ed intera proprietà di CLOUD IS MINE SAS o dei suoi partner, salvo diversa indicazione. Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, utilizzo o adattamento, in qualsiasi forma, di tutti o parte di questi elementi, comprese le applicazioni informatiche, senza il preventivo consenso scritto di CLOUD IS MINE SAS, è severamente vietato. Il fatto che CLOUD IS MINE SAS non avvii un procedimento non appena venga a conoscenza di tali usi non autorizzati non costituisce accettazione di tali usi e rinuncia all’azione penale. È autorizzato solo l’uso per uso privato in ambito familiare e qualsiasi altro uso costituisce contraffazione e/o violazione dei diritti connessi, sanzionati dal Codice della proprietà intellettuale. La riproduzione di tutto o parte di questo contenuto richiede la previa autorizzazione di CLOUD IS MINE SAS o del titolare dei diritti su questo contenuto.

10. Responsabilità di APPVIZER

APPVIZER è una piattaforma per l’incontro tra domanda e offerta di software.

L’APPVIZZATORE si impegna nei confronti degli UTENTI:

  • facilitare l’accesso alle informazioni. Permette di cercare, trovare e confrontare facilmente i software;
  • Permettete di presentare opinioni per condividere la vostra esperienza con altri acquirenti.

Il Richiedente si impegna a VENDITORI a:

  • facilitare l’accesso al mercato attirando potenziali acquirenti alla PIATTAFORMA e posizionando la loro soluzione in modo pertinente;
  • Generare traffico qualificato per loro conto.

APPVIZER non offre abbonamenti contrattuali alle soluzioni commerciali presentate nelle pagine dei risultati. APPVIZER non può quindi essere ritenuto responsabile per qualsiasi motivo relativo all’abbonamento contrattuale ad una soluzione presentata nella pagina dei risultati.

11. Funzionamento, disposizione e funzionalità della piattaforma

APPVIZER cercherà, per quanto possibile, di mantenere la PIATTAFORMA accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Tuttavia, l’accesso alla PIATTAFORMA può essere temporaneamente sospeso, senza preavviso, a causa di manutenzione tecnica, migrazione, aggiornamenti o a causa di guasti o vincoli legati al funzionamento delle reti.

Inoltre, APPVIZER si riserva il diritto di modificare o interrompere, a sua esclusiva discrezione, temporaneamente o permanentemente, tutto o parte dell’accesso alla PIATTAFORMA o alle sue funzionalità.

12.Modifica ai T&C

CLOUD IS MINE si riserva il diritto di modificare i propri T&C in qualsiasi momento e senza preavviso. L’UTENTE è informato di questi sviluppi. Può essere invitato ad accettare queste modifiche prima di poter accedere nuovamente al suo profilo e ai servizi offerti su APPVIZER.

13. Forza maggiore

Qualsiasi violazione delle disposizioni dei presenti T&C causata da una causa di forza maggiore, come tradizionalmente riconosciuta e ammessa dalla giurisprudenza. Esonera CLOUD IS MINE da qualsiasi responsabilità (per forza maggiore si intende in particolare un evento imprevedibile e irresistibile esterno al debitore dell’obbligazione).

14. Legislazione di competenza

Le condizioni generali sono soggette alla legge francese, ad esclusione di qualsiasi altra legislazione. Controversie derivanti dall’utilizzo di un servizio fornito da APPVIZER devono essere oggetto, prima di qualsiasi procedimento giudiziario, di un tentativo di conciliazione amichevole. Se non si raggiunge un accordo entro 30 giorni dal tentativo di risoluzione amichevole, CLOUD IS MINE e la parte che vi si oppone riacquistano la libertà di intentare un’azione legale. Nessuna azione legale per dimostrare la responsabilità civile di CLOUD IS MINE può essere intentata più di un anno solare dopo che il reclamo è sorto, in conformità con le disposizioni dell’articolo 2254 del codice civile francese. In caso di controversia derivante dall’utilizzo di un servizio messo a disposizione dell’UTENTE, i tribunali competenti sono quelli della Corte d’Appello di MONTPELLIER.

15. Informazioni legali

Editore del sito

  • Ragione sociale: Cloud è il mio SAS
  • Capitale: 60.134 euro
  • Numero di registrazione RCS: 794 633 347
  • Partita IVA comunitaria: FR20794633347
  • Indirizzo :
    Rond point Benjamin Franklin
    CS 39521
    34960 Montpellier Cedex 2
    Francia
  • Indirizzo e-mail : contact@appvizer.com
  • Responsabile della pubblicazione: Colin lalouette

Sito di hosting:

  • Ragione sociale: OVH SAS
  • Capitale: 10.069.020 euro
  • Numero di registrazione RCS: 424 761 419 00045
  • Partita IVA comunitaria: FR 22 424 761 419.
  • Indirizzo :
    2 Kellermann Street
    59100 Roubaix
    Francia

Aggiornato: 22 giugno 2018