I migliori software CRM online, gratuiti e a pagamento

Un software CRM è un software per la gestione della relazione col cliente che centralizza le informazioni commerciali qualificate e le utilizza per massimizzare las conversione dei prospects in clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti. 

I software CRM più popolari

Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Assistenza
Integrazione e interoperabilità
Collaborazione

Soluzione efficace di gestione dei lead per i commerciali

Innovativo software immobiliare CRM e vincitore globale 2018

Un CRM semplice, vicino ai vostri bisogni

Software CRM N°1 al mondo

Leader nei software CRM

SMS Agregator - CPaaS - Communication Plateform As A Service

CRM, gestione progetti e fatturazione in un solo strumento

Snellire la gestione del cliente

Software di Customer Relationship Management (CRM)

Software di Customer Relationship Management (CRM)

Software CRM e di gestione clienti open source

Con te dal pre al post vendita

Software di Customer Relationship Management (CRM)

Software CRM open source

Software CRM open source

Software personalizzabile di CRM

I tuoi clienti al meglio

soluzioni per immobili, software per transazioni e siti

Il gestionale per il settore immobiliare

Software italiano per web e mobile

Anticipa le esigenze del tuo cliente

Software di gestione aziendale per piccole imprese

CRM semplice e intuitivo

Fai più vendite in meno tempo

Software di customer relationship management

Software di CRM per dispositivi mobili

Software ERP per il manufatturiero

Software CRM completo

Soluzione completa di marketing

Software CRM ed ERP open source

CRM commerciale e pipe management

Software CRM gratuito, gestione dei progetti e collaborazion

Software CRM in versione mobile

Il supporto tra te e il cliente

Facendo la premessa che tra i processi aziendali, acquisire un nuovo cliente è circa 5 volte più costoso che investire per mantenere i clienti esistenti. La gestione clienti è la base del CRM (o soluzione di customer relationship management).

Con una soluzione CRM da integrare nei vostri processi di vendita, come proponiamo nei nostri confronti CRM, vi assicurate di centralizzare i dati dei vostri clienti e le informazioni sul monitoraggio delle vendite, di gestire le vostre azioni di vendita in modo più efficace e di migliorare la vostra conoscenza dei clienti.

Scoprite come gestire il vostro rapporto col cliente e quale software crm  online scegliere.

Definizione: cos'è un CRM?

CRM sta per Customer Relationship Management in inglese.Considerato uno dei principali strumenti di gestione per le aziende, una soluzione CRM o un software CRM è principalmente uno strumento analitico e decisionale.

Con una soluzione come questa, il vostro team di vendita può comprendere, anticipare e gestire meglio le esigenze e le aspettative dei clienti attuali e potenziali. Obiettivo: aumentare la vostra forza vendita e il ROI delle vostre campagne di marketing e di emailing.

Nella gestione delle imprese, la gestione delle relazioni coi clienti affronta essenzialmente tre questioni principali:

  1. Miglioramento delle prestazioni (riduzione dei costi): ottimizzazione delle spese di gestione delle vendite attraverso una migliore focalizzazione e automazione dell'intera attività aziendale.
  2. Integrazione multicanale: centralizzare i dati dei clienti attraverso tutti i mezzi di gestione dei contatti: servizio clienti, punti vendita, vendite, cataloghi, telemarketing, direct mail, social network, ecc.
  3. Ottimizzare la fidelizzazione e la soddisfazione del cliente: aumentare il livello di gestione del cliente e costruire una vera e propria gestione della relazione con il cliente sulla base di offerte di prodotti e servizi personalizzati.

3 casi di applicazione del CRM nelle aziende

Ci sono molti esempi di come utilizzare il software di vendita e di gestione delle relazioni con i clienti, ma le principali applicazioni sono le seguenti:

  1. Nel telemarketing: grazie ad un software di prospezione delle vendite, potete pianificare tutte le chiamate da effettuare, registrare ogni chiamata (con l'accordo del tuo interlocutore), e conoscere rapidamente l'impatto della vostra campagna in termini di opportunità di vendita, fatturato, ecc.
  2. Nel follow-up commerciale: anche l'ultimo arrivo del vostro team commerciale è in grado di conoscere rapidamente la storia di un cliente. In un battito di ciglio attraverso il CRM online dell'azienda (o SaaS CRM) sarete in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni cliente!
  3. Nella gestione delle vendite: un software di gestione commerciale monitora in tempo reale lo stato dei conti per progetto, lo stato di preventivi, fatture e pagamenti.

6 elementi essenziali per scegliere il giusto software CRM

Quali sono le caratteristiche essenziali di un CRM? Intuitività, un buon software di gestione del follow-up delle vendite come il CRM marketing deve soddisfare le esigenze specifiche della vostra azienda:

  1. Centralizzare e condividere tutti i dati dei clienti

  2. Strutturare le informazioni e i processi di vendita per una migliore gestione del cliente

  3. Mantenere la cronologia e la reportistica del vostro rapporto con i clienti

  4. Ottimizzare le vostre azioni di vendita con maggiore reattività e opportunità

  5. Risparmiare tempo automatizzando le attività ricorrenti

  6. Aumentare la vostra forza vendita sui vostri obiettivi prioritari di clienti e potenziali

Classifica dei 10 migliori sistemi CRM

CRM  gratuito, CRM open source, CRM online, Cloud CRM, SaaS CRM e potremmo continuare all’infinito, ma qual è lo strumento che fa per voi? Il vostro obiettivo è soprattutto quello di avere un CRM semplice e veloce da imparare, senza dover ricorrere ad un integratore sovraqualificato o ad una lunga e noiosa formazione CRM.

Tra i CRM più utilizzati sul mercato, ecco una piccola selezione delle migliori soluzioni gestionali.

SugarCRM

SugarCRM è open source e sviluppato dall'omonima azienda americana. Si tratta di un potente strumento per la gestione delle relazioni con i clienti, adatto sia per PMI che per grandi gruppi.

Salesforce

Salesforce si basa sulle più recenti tecnologie di Cloud, Big Data, Mobilità e Social Networks. Salesforce Sales Cloud consente di gestire efficacemente l'intero ciclo di relazione con il cliente.

Teamleader CRM

Teamleader è un software online dall’interfaccia estremamente user friendly. È una soluzione CRM che si propone di semplificare la gestione delle relazioni coi clienti per le PMI e le micro imprese coinvolte in uno sviluppo dinamico.

Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365 è una soluzione che combina CRM ed ERP (Enterprise Resource Planning) su cloud. Microsoft Dynamics CRM offre quasi 200 applicazioni innovative.

SAP Business one

In questo prodotto SAP troviamo le funzioni tipiche del CRM integrate ai principali strumenti di gestione. Una soluzione unica e completa per potenziare le attività delle piccole imprese con la facilità di un software intuitivo e con la qualità SAP.

Zoho CRM

Zoho CRM è un software di fama mondiale che snellisce le procedure aziendali e automatizza tutti i processi legati a marketing e vendite. È adatto ad ogni tipo di impresa grazie alle sue svariate versioni e non finisce mai di stupire attraverso innovazioni quali ZIA (Zoho’s intellingence artificial).

Infinity CRM Zucchetti

Infinity CRM di Zucchetti è una soluzione che riunisce in un unico strumento marketing, vendite e supporto. Si adatta a qualsiasi sistema operativo e promuove un sistema di centralizzazione delle informazioni per ridurre il rischio di asimmetrie informative.

Teamsystem

TeamSystem CRM offre l'esperienza di gestione della relazione col cliente a 360°. Si integra perfettamente coi principali software utilizzati dalle aziende.  Diviso in moduli per poter offrire tutti quello che serve senza eccedere.

noCRM.io

noCRM.io è un'applicazione di gestione dei prospect  per  PMI. Offre una serie di funzionalità per una gestione centralizzata ed efficiente dei lead: gestione dei contatti, importazione di file di ricerca, integrazione con la vostra e-mail, ecc.

Youday CRM

Youday CRM è un software di gestione delle vendite semplice, efficiente e altamente scalabile. Il suo eccellente livello di personalizzazione offre una grande flessibilità per aggiornare facilmente il vostro CRM ad un software completo per la gestione delle vendite.

Tabella comparativa dei migliori strumenti di gestione commerciale

Automazione dei solleciti Monitoraggio della soddisfazione del cliente Gestione delle opportunità Campagne di emailing e marketing
SugarCRM Si Si

Si

Si
Salesforce Si Si Si Si
Teamleader CRM Si No Si Si
Microsoft Dynamics 365 Si Si Si Si
SAP Business one No Si Si Si
Zoho CRM No Si Si Si
Infinity CRM Si Si No Si
Teamsystem Si Si Si Si
noCRM.io Si No Si No
Youday CRM Si No Si Si

Quale CRM per i vostri commerciali?

Scegliere il giusto CRM di vendita è un passo importante per ottimizzare la vostra squadra di commerciali. Concentrati sulle vostre reali esigenze e sulle funzionalità essenziali per gestire la vostra attività quotidiana. Essi variano notevolmente da un settore all'altro e dipendono dalle dimensioni del vostro portafoglio clienti. Scegliete uno strumento semplice, multicanale e versatile che può aiutarvi concretamente con un reale punto di vista analitico e decisionale. Le vostre parole chiave? Lealtà, relazione e soddisfazione del cliente!

Soluzioni complementari a CRM

Assistenza clienti

Gestione prenotazioni

Customer Experience

Sales intelligence

Customer engagement

Call center

Customer service

Sales force automation

Contact Management

Gestione negozio (POS)

Data Extraction

Help Desk

Customer Satisfaction

Lead management