Professione
Servizio clienti e vendite
Finanza & contabilità
Organizzazione & planning
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Marketing
Collaborativi
Sistemi informativi
Comunicazione
Analytics
Organizzazioni & associazioni
Edilizia
Tecnologia
Didattica
svago
Giuridico
Sanità
Commerciali
Distribuzione & trasporti
Servizi
Aziende agricole
Arte
Media
Settore pubblico
Corporation
Industria
Giustizia
Finanza
Categoria
CRM
CRM
Assistenza clienti
Customer Experience
Customer service
Help Desk
Sales force automation
Customer Satisfaction
Call center
Sales Enablement
Contact Management
Gestione negozio (POS)
Data Extraction
Lead management
Customer Success
Membership Management
Biglietterie
Customer engagement
Product Configurator
Inside Sales
Preventivi & stime
Proposal management
Pricing Optimization
Customer Loyalty
Contact Center
Commission
Sales Management
Sales Forecasting
Lead scoring
Configure Price Quote (CPQ)
POS Ipad
Customer reference
Gestione prenotazioni
Sales intelligence

Software di CRM

Un software CRM è un software per la gestione della relazione col cliente che centralizza le informazioni commerciali qualificate e le utilizza per massimizzare las conversione dei prospects in clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti. 

Bisogno di aiuto? Leggere tutti i nostri articoli di CRM
Professione
Servizio clienti e vendite
Finanza & contabilità
Organizzazione & planning
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Marketing
Collaborativi
Sistemi informativi
Comunicazione
Analytics
Organizzazioni & associazioni
Edilizia
Tecnologia
Didattica
svago
Giuridico
Sanità
Commerciali
Distribuzione & trasporti
Servizi
Aziende agricole
Arte
Media
Settore pubblico
Corporation
Industria
Giustizia
Finanza
Categoria
CRM
CRM
Assistenza clienti
Customer Experience
Customer service
Help Desk
Sales force automation
Customer Satisfaction
Call center
Sales Enablement
Contact Management
Gestione negozio (POS)
Data Extraction
Lead management
Customer Success
Membership Management
Biglietterie
Customer engagement
Product Configurator
Inside Sales
Preventivi & stime
Proposal management
Pricing Optimization
Customer Loyalty
Contact Center
Commission
Sales Management
Sales Forecasting
Lead scoring
Configure Price Quote (CPQ)
POS Ipad
Customer reference
Gestione prenotazioni
Sales intelligence

Confrontare i software di CRM

monday.com CRM

Gestire l'intera pipeline di vendita CRM in una piattaforma
Per saperne di più su monday.com CRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Zendesk

Software di assistenza clienti Omnichannel
Per saperne di più su Zendesk
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
noCRM.io

Soluzione efficace di gestione dei lead per i commerciali
Per saperne di più su noCRM.io
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Simple CRM Enterprise

Un CRM semplice, vicino ai vostri bisogni
Per saperne di più su Simple CRM Enterprise
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Sales Cloud

Software CRM N°1 al mondo
Per saperne di più su Sales Cloud
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Pipedrive

CRM commerciale e pipe management
Per saperne di più su Pipedrive
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Salesflare

Software Crm per il settore vendite
Per saperne di più su Salesflare
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Sellsy Prospection & Ventes

CRM semplice e intuitivo
Per saperne di più su Sellsy Prospection & Ventes
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Zurmo

Software di Customer Relationship Management (CRM)
Per saperne di più su Zurmo
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
BenchmarkONE

CRM all-in-one | Ottimizazione vendite e marketing
Per saperne di più su BenchmarkONE
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
EspoCRM

Software di Customer Relationship Management (CRM)
Per saperne di più su EspoCRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
CiviCRM

Software CRM open source
Per saperne di più su CiviCRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Area CRM

Con te dal pre al post vendita
Per saperne di più su Area CRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Vtiger CRM

Software CRM open source
Per saperne di più su Vtiger CRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Freeway CRM

Software personalizzabile di CRM
Per saperne di più su Freeway CRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Software CRM SCP

Snellire la gestione del cliente
Per saperne di più su Software CRM SCP
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Odoo CRM

Il pacchetto CRM dell'ERP più completo del mercato
Per saperne di più su Odoo CRM
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Keap

CRM per le piccole e medie imprese
Per saperne di più su Keap
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Nimble

CRM per Office 365 e Gmail
Per saperne di più su Nimble
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza
Teamleader

CRM, gestione progetti e fatturazione in un solo strumento
Per saperne di più su Teamleader
Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Integrazione e interoperabilità
Assistenza

CRM : guida all'acquisto

Definizione: cos'è un software CRM?

CRM sta per Customer Relationship Management in inglese.Considerato uno dei principali strumenti di gestione per le aziende, una soluzione CRM o un software CRM è principalmente uno strumento analitico e decisionale.

Con una soluzione come questa, il vostro team di vendita può comprendere, anticipare e gestire meglio le esigenze e le aspettative dei clienti attuali e potenziali. Obiettivo: aumentare la vostra forza vendita e il ROI delle vostre campagne di marketing e di emailing.

Nella gestione delle imprese, la gestione delle relazioni coi clienti affronta essenzialmente tre questioni principali:

  1. Miglioramento delle prestazioni (riduzione dei costi): ottimizzazione delle spese di gestione delle vendite attraverso una migliore focalizzazione e automazione dell'intera attività aziendale.
  2. Integrazione multicanale: centralizzare i dati dei clienti attraverso tutti i mezzi di gestione dei contatti: servizio clienti, punti vendita, vendite, cataloghi, telemarketing, direct mail, social network, ecc.
  3. Ottimizzare la fidelizzazione e la soddisfazione del cliente: aumentare il livello di gestione del cliente e costruire una vera e propria gestione della relazione con il cliente sulla base di offerte di prodotti e servizi personalizzati.

3 casi di applicazione del CRM nelle aziende

Ci sono molti esempi di come utilizzare il software di vendita e di gestione delle relazioni con i clienti, ma le principali applicazioni sono le seguenti:

  1. Nel telemarketing: grazie ad un software di prospezione delle vendite, potete pianificare tutte le chiamate da effettuare, registrare ogni chiamata (con l'accordo del tuo interlocutore), e conoscere rapidamente l'impatto della vostra campagna in termini di opportunità di vendita, fatturato, ecc.
  2. Nel follow-up commerciale: anche l'ultimo arrivo del vostro team commerciale è in grado di conoscere rapidamente la storia di un cliente. In un battito di ciglio attraverso il CRM online dell'azienda (o SaaS CRM) sarete in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni cliente!
  3. Nella gestione delle vendite: un software di gestione commerciale monitora in tempo reale lo stato dei conti per progetto, lo stato di preventivi, fatture e pagamenti.

6 elementi essenziali per scegliere il giusto software CRM

Quali sono le caratteristiche essenziali di un CRM? Intuitività, un buon software di gestione del follow-up delle vendite come il CRM marketing deve soddisfare le esigenze specifiche della vostra azienda:

  1. Centralizzare e condividere tutti i dati dei clienti: sono diversi i dipartimenti che hanno una qualche interazione coi clienti. Diventa importante quindi che i dati siano centralizzati per sfruttare ogni informazione al meglio

  2. Strutturare le informazioni e i processi di vendita per una migliore gestione del cliente: creare un worfklow coerente nella relazione con un cliente, vuol dire sapere esattamente qui fa cosa e con la giusta tempistica

  3. Mantenere la cronologia e la reportistica del vostro rapporto con i clienti: Più dimostrate di conoscere un cliente , migliore sarà la vostra relazione

  4. Ottimizzare le vostre azioni di vendita con maggiore reattività e opportunità

  5. Risparmiare tempo automatizzando le attività ricorrenti: automatizzare certe azioni vi permetterà di guadagnare tempo e concentrarvi su azioni più strategiche

  6. Aumentare la vostra forza vendita sui vostri obiettivi prioritari di clienti e potenziali

Classifica dei 10 migliori sistemi CRM

CRM  gratuito, CRM open source, CRM online, Cloud CRM, SaaS CRM e potremmo continuare all’infinito, ma qual è lo strumento che fa per voi? Il vostro obiettivo è soprattutto quello di avere un CRM semplice e veloce da imparare, senza dover ricorrere ad un integratore sovraqualificato o ad una lunga e noiosa formazione CRM.

Tra i CRM più utilizzati sul mercato, ecco una piccola selezione delle migliori soluzioni gestionali.

SugarCRM

SugarCRM è open source e sviluppato dall'omonima azienda americana. Si tratta di un potente strumento per la gestione delle relazioni con i clienti, adatto sia per PMI che per grandi gruppi.

Salesforce

Salesforce si basa sulle più recenti tecnologie di Cloud, Big Data, Mobilità e Social Networks. Salesforce Sales Cloud consente di gestire efficacemente l'intero ciclo di relazione con il cliente.

Teamleader CRM

Teamleader è un software online dall’interfaccia estremamente user friendly. È una soluzione CRM che si propone di semplificare la gestione delle relazioni coi clienti per le PMI e le micro imprese coinvolte in uno sviluppo dinamico.

Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365 è una soluzione che combina CRM ed ERP (Enterprise Resource Planning) su cloud. Microsoft Dynamics CRM offre quasi 200 applicazioni innovative.

SAP Business one

In questo prodotto SAP troviamo le funzioni tipiche del CRM integrate ai principali strumenti di gestione. Una soluzione unica e completa per potenziare le attività delle piccole imprese con la facilità di un software intuitivo e con la qualità SAP.

Zoho CRM

Zoho CRM è un software di fama mondiale che snellisce le procedure aziendali e automatizza tutti i processi legati a marketing e vendite. È adatto ad ogni tipo di impresa grazie alle sue svariate versioni e non finisce mai di stupire attraverso innovazioni quali ZIA (Zoho’s intellingence artificial).

Infinity CRM Zucchetti

Infinity CRM di Zucchetti è una soluzione che riunisce in un unico strumento marketing, vendite e supporto. Si adatta a qualsiasi sistema operativo e promuove un sistema di centralizzazione delle informazioni per ridurre il rischio di asimmetrie informative.

Teamsystem

TeamSystem CRM offre l'esperienza di gestione della relazione col cliente a 360°. Si integra perfettamente coi principali software utilizzati dalle aziende.  Diviso in moduli per poter offrire tutti quello che serve senza eccedere.

noCRM.io

noCRM.io è un'applicazione di gestione dei prospect  per  PMI. Offre una serie di funzionalità per una gestione centralizzata ed efficiente dei lead: gestione dei contatti, importazione di file di ricerca, integrazione con la vostra e-mail, ecc.

Youday CRM

Youday CRM è un software di gestione delle vendite semplice, efficiente e altamente scalabile. Il suo eccellente livello di personalizzazione offre una grande flessibilità per aggiornare facilmente il vostro CRM ad un software completo per la gestione delle vendite.

Tabella comparativa dei migliori strumenti di gestione commerciale

Automazione dei solleciti Monitoraggio della soddisfazione del cliente Gestione delle opportunità Campagne di emailing e marketing
SugarCRM Si Si

Si

Si
Salesforce Si Si Si Si
Teamleader CRM Si No Si Si
Microsoft Dynamics 365 Si Si Si Si
SAP Business one No Si Si Si
Zoho CRM No Si Si Si
Infinity CRM Si Si No Si
Teamsystem Si Si Si Si
noCRM.io Si No Si No
Youday CRM Si No Si Si

Quale CRM per i vostri commerciali?

Scegliere il giusto CRM di vendita è un passo importante per ottimizzare la vostra squadra di commerciali. Concentrati sulle vostre reali esigenze e sulle funzionalità essenziali per gestire la vostra attività quotidiana. Essi variano notevolmente da un settore all'altro e dipendono dalle dimensioni del vostro portafoglio clienti. Scegliete uno strumento semplice, multicanale e versatile che può aiutarvi concretamente con un reale punto di vista analitico e decisionale. Le vostre parole chiave? Lealtà, relazione e soddisfazione del cliente!

Raffinare la mia ricerca di software di crm

crm associazione
crm autoimprenditore
crm automotive
crm avvocati
crm azienda
crm edilizia
crm gratis italiano
software crm per hotel
crm italiano
crm libero
crm libero professionista
crm linux
crm mac
crm online gratis
crm personalizzabile
crm per piccole aziende
crm pmi
crm ristorante
crm sfa
crm spa
crm srl
software crm per studi professionali