
Zoho CRM
Zoho CRM è un software di gestione CRM che è progettato per tutte le aziende, indipendentemente dal loro settore. La piattaforma riunisce tutti i dati, le informazioni e le funzionalità in un'unica interfaccia per semplificare il vostro lavoro e quello dei vostri dipendenti.
Coinvolgi i tuoi clienti ovunque siano
- Coinvolgi i tuoi clienti su tutti i possibili canali di comunicazione, via e-mail, telefono, chat diretta o tramite i social network
- Ricevi notifiche in tempo reale sulle attività dei tuoi clienti quando inviano un'e-mail, fanno un sondaggio o rispondono ai post sui social media
Risparmia il tuo tempo con l'automazione
- Impostare compiti, avvisi e notifiche utilizzando l'automazione del flusso di lavoro
- Crea regole di attribuzione per assegnare i tuoi lead a un utente specifico
- Invia un'e-mail di follow-up ai clienti e informa i manager se un potenziale cliente non è stato contattato per più di due giorni
Analizza i report in tempo reale
- Accelerate il vostro processo decisionale con dati consolidati rappresentati visivamente
- Gestisci tutti i risultati di vendita della tua azienda
- Supporta il monitoraggio dei KPI, tenendo conto delle tendenze e delle previsioni attuali della tua organizzazione
Aumenta le tue vendite con l'intelligenza artificiale
- L'assistente AI Zia fornisce informazioni sulle vendite, soluzioni e previsioni di vendita ai team di vendita permettendo loro di prendere decisioni basate sui dati.
- Analizza le previsioni avanzate di lead e deal che Zia fornisce per ottimizzare il tuo processo di vendita
- Ricevi notifiche in modo da sapere quando è il momento migliore per contattare i tuoi lead in base alle tue precedenti interazioni
Ottimizza il tuo processo di vendita
La piattaforma vi dà accesso diretto alle seguenti caratteristiche per migliorare la vostra produttività aziendale:
Facilita la collaborazione tra i tuoi team
Registrazione dei verbali delle riunioni
Automatizza i processi di vendita ricorrenti con Blueprint
Usa l'app mobile per vendere in movimento
Integrazione con le tue applicazioni interne ed esterne
Vantaggi di Zoho CRM
- Previsioni vendite
- Customizzazione completa
- Impostazione del flusso di lavoro
- Certificazioni :ISO 27001, GDPR
Prezzi e funzionalità di Zoho CRM
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Il nostro test su Zoho CRM
Zoho CRM è una delle principali soluzioni CRM per le piccole e medie imprese con oltre 150.000 utenti in tutto il mondo. Offre una serie di caratteristiche e integrazioni ideali per ottimizzare i processi aziendali.
La gestione delle relazioni con i clienti richiede molta organizzazione, soprattutto per identificare i contratti, contattare i clienti e accedere ai loro dati, stabilire una strategia di prospettiva... Zoho CRM automatizza i compiti in modo che i team commerciali guadagnino tempo e produttività. Vediamo più in dettaglio se Zoho CRM soddisfa le esigenze delle aziende interessate.
Gestione dei contatti
Grazie a un'interfaccia ridisegnata, i contatti sono ora visualizzati con una vista cronologica per far emergere i clienti prioritari. Il software fornisce vari filtri per rendere più facile trovare un contatto specifico basato su compiti, e-mail o altre attività nel software. Siete liberi di scegliere ciò che vi conviene di più per adattare lo strumento al vostro modo di lavorare. Organizza i contatti in lead attivi e inattivi e assegna loro diverse classificazioni per orientarsi. È anche possibile aggiungere documenti sui singoli contatti e accedere rapidamente ai loro dati.
Ottimizzare le relazioni con i clienti
L'obiettivo di Zoho CRM è quello di essere presente per le aziende in ogni fase della relazione con il cliente, dal primo contatto alla fine del contratto, fornendo strumenti potenti come l'analisi (dashboard, report, statistiche, ecc.). La missione? Per aumentare i vostri lead guidando la vostra strategia di marketing tramite strumenti di prospezione B2B. Il software prende in considerazione, tra le altre cose, la gestione delle campagne e-mail, il lead nurturing, la segmentazione del mercato, il monitoraggio delle interazioni e l'assegnazione dei clienti ai rappresentanti di vendita.
Non appena un lead diventa un contatto qualificato, viene automaticamente visualizzato sulla tua interfaccia. L'azienda associata diventa quindi un conto. Zoho CRM è utile se hai un sacco di lead perché ti aiuta a raccoglierli in un'area specifica attraverso la funzione SalesSignals. L'opzione permette di monitorare varie fonti come i social network, le e-mail, ecc. ed essere aggiornati in tempo reale.
Lead scoring & lead routing
Ogni buon CRM ha un processo di lead scoring per concentrare gli sforzi del personale di vendita sulle prospettive che valgono veramente e che probabilmente diventeranno futuri clienti. Con questa funzionalità puoi raffinare la tua strategia di vendita cercando esattamente il tipo di cliente che ti interessa (fatturato, regione, ecc.).
C'è anche il lead routing, che assegna i lead ai rappresentanti di vendita di vostra scelta secondo l'organizzazione di vendita della vostra azienda. Questa funziona allo stesso modo del lead scoring, è possibile scegliere diversi criteri e inviare i lead a uno specifico venditore secondo i criteri scelti in modo che ognuno abbia i suoi clienti senza dover fare ulteriori manipolazioni.
Cosa pensa il web di Zoho CRM
Nel complesso, Zoho CRM è un software completo raccomandato da molti venditori. Con un punteggio tra 4.2/5 e 4.4/5 lo strumento fornisce un'interfaccia facile da usare e molti strumenti. È particolarmente lodato per le sue integrazioni, uno dei punti forti di Zoho CRM, e il suo rapporto qualità-prezzo. D'altra parte, il supporto 7/7 è disponibile solo in inglese e a pagamento.
Zoho CRM si distingue dai suoi concorrenti su diversi punti notevoli. Oltre a essere completo, integra nella sua suite caratteristiche come:
Promemoria automatici
Gli addetti alle vendite inviano molte e-mail durante il giorno, soprattutto ai loro clienti, ma spesso si tratta di promemoria che possono essere facilmente automatizzati. Nelle regole del flusso di lavoro, si crea un testo con condizioni e azioni di vostra scelta. Se dopo X giorni un potenziale cliente non ti ha inviato un'email, tu fai automaticamente un follow-up.
Integrazioni
Anche se molti altri CRM offrono l'integrazione con altre applicazioni, Zoho CRM è un leader in questo campo. Il software offre un gran numero di compiti automatizzati per evitare manipolazioni che richiedono tempo, ma si adatta anche perfettamente ad altri strumenti per ottimizzare i vostri compiti quotidiani. L'AI di Zoho CRM identifica persino quali sono i compiti che richiedono tempo e li fa per te suggerendoti delle macro. Zoho CRM invia notifiche tramite "webhooks" che permettono d'inviare notifiche ad altre applicazioni collegate al software.
In Zoho Marketplace, è possibile integrare G-suite, Mailchimp, Evernote, Microsoft Office 365, Quickbooks e molte altre applicazioni. Ci sono più di 600 applicazioni disponibili. Zoho CRM è anche un componente della suite Zoho, che include altri moduli come Zoho Webinar, Zoho Books, Zoho Surveys, ecc.
Quale abbonamento scegliere?
Una versione gratuita è disponibile per un massimo di tre utenti per familiarizzare con lo strumento e fare la vostra scelta. Tuttavia, avete accesso a un numero limitato di funzioni.
Puoi scegliere tra la versione Standard con lead scoring, scenari automatici e dashboard per 20 euro al mese. La versione Professional con lo strumento Sales Signal. Se vuoi usare l'AI di Zoho e il portale multiutente, scegli la versione Enterprise. Infine, la versione Ultimate, come suggerisce il nome, offre le caratteristiche di cui sopra più una soluzione di business intelligence.

Gratuit pour 3 utilisateurs