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Servizio clienti e vendite
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Servizio clienti e vendite
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Pricing Optimization
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Sales Management
Sales Forecasting
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Configure Price Quote (CPQ)
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Customer reference
Customer Satisfaction
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Customer Success
Gestione ticket
Sales prospecting
Terminale di pagamento
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Software di Servizio clienti e vendite

Questa funzione raggruppa il servizio clienti dalla A alla Z: ricerca, controllo degli sviluppi, dati storici dell’account, fidelizzazione, supporto, CRM, prenotazioni, assistenza clienti; queste applicazioni centralizzano tutti gli scambi con prospects e clienti.
 

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Confrontare i software di Servizio clienti e vendite

vtenext
4.7
Sulla base di 123 recensioni
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
Il CRM Italiano per una Gestione Automatizzata dei Clienti
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
Zoho CRM
4.3
Sulla base di +200 recensioni
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Realizza un maggior numero di vendite in poco tempo
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
Webmecanik Automation
Nessuna recensione degli utenti
Soluzioni di marketing in Cloud per un marketing relazionale
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
noCRM.io
4.5
Sulla base di +200 recensioni
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Soluzione efficace di gestione dei lead per i commerciali
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
monday sales CRM
4.7
Sulla base di +200 recensioni
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Gestire l'intera pipeline di vendita CRM in una piattaforma
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
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Supporto clienti
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Freshdesk
4.3
Sulla base di +200 recensioni
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Mantenete gli operatori felici e i clienti ancora più felici
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Automazione dei processi marketing
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Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
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Sales Cloud
Nessuna recensione degli utenti
Software CRM N°1 al mondo
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Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
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SMSFactor
Nessuna recensione degli utenti
Piattaforma CPaaS - Soluzione SMS aziendale
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Supporto clienti
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Optima-CRM
Nessuna recensione degli utenti
Innovativo software immobiliare CRM e vincitore globale 2018
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Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
smsmode
5.0
Sulla base di 1 recensioni
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SMS Agregator - CPaaS - Communication Plateform As A Service
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Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
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Nelis CRM
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Come migliorare la vostra relazione clienti
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Odoo CRM
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Il pacchetto CRM dell'ERP più completo del mercato
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Teamleader
4.3
Sulla base di +200 recensioni
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Project Management Software
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LiveAgent
4.7
Sulla base di +200 recensioni
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Soluzione completa di Help desk con live chat e call center
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Supporto clienti
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Freshsales
4.6
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Software di Sales Force Automation
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Zendesk
4.4
Sulla base di +200 recensioni
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Piattaforma CRM per il servizio clienti omnichannel #1
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
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Sicurezza e riservatezza
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Service Cloud
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Software di assistenza clienti per la fidelizzazione
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Assistenza
Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
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Sellsy Prospection & Sales
Nessuna recensione degli utenti
CRM semplice e intuitivo
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Automazione dei processi marketing
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Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
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Guestmeter
5.0
Sulla base di 1 recensioni
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Feedback degli ospiti e gestione della reputazione per l'osp
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Supporto clienti
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OneDesk
4.3
Sulla base di 29 recensioni
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Software per help desk e gestione progetti
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Automazione dei processi di vendita
Supporto clienti
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione

Servizio clienti e vendite : guida all'acquisto

Che cos'è un software per la gestione delle relazioni coi clienti SaaS?


Definizione

Il marketing relazionale è al centro dello sviluppo del business di ogni azienda. Per fare ciò, migliorare il servizio clienti significa agire su vendite, marketing e servizi post vendita e in questo senso i software di supporto possono fare la differenza. Si tratta di soluzioni software progettate per aumentare la soddisfazione del cliente di un prodotto, marchio o offerta. 

Come funziona?

Gli sviluppatori softawre hanno immediatamente riconosciuto l'importanza di automatizzare queste attività attraverso software per il servizio clienti in modalità SaaS. Cioè, i programmi sono ospitati su un server di terze parti o di un partner e sono facilmente accessibili ogni volta che l'utente si connette. Il principio è semplice: fornire ai comitati di gestione una piattaforma intuitiva. La sinergia tra i collaboratori è rafforzata anche perché l'interfaccia di lavoro supporta diverse sessioni utente. 

Per beneficiare di questa crescente innovazione, è necessario disporre di una connessione, iscriversi a un pacchetto e creare un profilo utente/azienda. I dati saranno centralizzati sul Cloud, che permette al manager di risparmiare spazio sul proprio computer ma anche di proteggere i propri file. 

Quali sono le caratteristiche principali di un software di relazione con il cliente SaaS?


È un programma studiato per ottimizzare le relazioni con i clienti con una copertura funzionale variegata. Anche se questo non è sempre il caso, ogni soluzione deve essere in grado di facilitare i seguenti compiti:

Gestione dei contatti

Oltre i 50 contatti, è difficile organizzare e classificare i contatti. È quindi essenziale che una soluzione CRM abbia un'opzione per classificarli per servizio target. L'automazione di questo compito deve tener conto dell'impegno del cliente. 

L'organizzazione di campagne di marketing

Lo sviluppo commerciale di un'azienda o di un imprenditore dipende da una buona strategia di comunicazione. Per rispondere a questa sfida, il software di gestione delle relazioni con i clienti in modalità SaaS deve includere un modulo pratico per automatizzare l'invio di e-mail di marketing. Attraverso la piattaforma, l'utente deve avere le opzioni necessarie per modificare e-mail accattivanti, programmare l'invio e scegliere i contatti in base al loro comportamento. 

Monitor della fedeltà del cliente

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di programma include un potente algoritmo per anticipare il tasso di engagement dei contatti. Questa caratteristica permette all'utente di rafforzare la conoscenza del cliente per meglio focalizzare la sua strategia di marketing. Viene evidenziato anche il customer journey. Può essere integrato in software di Help Desk o di assistenza clienti

Chi usa il software per le relazioni con i clienti?

Le soluzioni per migliorare la soddisfazione del cliente sono più adatte ai professionisti che vogliono vendere un prodotto o un servizio. Le piccole e medie imprese, gli imprenditori che si affacciano alla libera professione, i lavoratori autonomi..... tutti possono utilizzare questi strumenti per effettuare test informatici e sviluppare la loro attività e rafforzare la loro prospezione commerciale. 

Perché utilizzare un software di gestione del servizio clienti in un'azienda?

Il software di relazione con il cliente presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco un elenco non esaustivo per chiarire questi punti: 

Vantaggi

  • Notevole risparmio di tempo in quanto lo strumento permette di automatizzare le attività. 
  • Analisi delle statistiche di prodotto/servizio.
  • Rafforzare la fedeltà dei clienti.
  • Lancio di una campagna di marketing nelle migliori condizioni. 
  • Miglioramento della collaborazione con ogni ramo dell'azienda attraverso la centralizzazione e la sincronizzazione dei dati. 
  • Non è necessaria alcuna installazione. 

Svantaggi 

  • I programmi offerti gratuitamente non offrono l'accesso gratuito a tutte le caratteristiche essenziali delle azioni di marketing.  

Come scegliere un software online per la relazione con il cliente? 

  • Un cruscotto ergonomico: è una buona idea scegliere un programma che offra un'interfaccia di lavoro di facile comprensione. Più è possibile personalizzare l'utensile, più è vicino a una soluzione su misura. Poiché esistono anche programmi software pubblicati da persone di lingua inglese, è necessario verificare che il pannello sia tradotto in più lingue, in particolare in italiano. 
  • Funzionalità che si adatta allo scopo: prima di tutto, lo strumento deve essere scelto secondo le specifiche. Una volta determinate le reali esigenze del marketing manager, è più facile prendere una decisione. Naturalmente, è necessario testare lo strumento prima di investire.  
  • Costo: in tempi normali, il costo pubblicizzato non ne nasconde altri perché una soluzione software in modalità SaaS non richiede l'acquisto di licenze. Tuttavia, il calcolo deve essere effettuato a lungo termine, ma non su pochi mesi. In questo modo è più facile gestire il bilancio e verificare se l'investimento ne vale la pena. 
  • Un software evolutivo che cresca con voi

I migliori software per la relazione con il cliente

  • Zendesk
  • Salesforce
  • Zoho CRM
  • Microsoft Dynamics