Software online servizio clienti e CRM

Questa funzione raggruppa il servizio clienti dalla A alla Z: ricerca, controllo degli sviluppi, dati storici dell’account, fidelizzazione, supporto, CRM, prenotazioni, assistenza clienti; queste applicazioni centralizzano tutti gli scambi con prospects e clienti.
Fai una comparazione software e scopri lo strumento per il servizio clienti che soddisfa i tuoi bisogni.
 

Automatizzazione dei processi di vendita
Automatizzazione dei processi marketing
Collaborazione
Assistenza
Supporto clienti
Integrazione e interoperabilità
Teamleader

CRM, gestione progetti e fatturazione in un solo strumento

noCRM.io

Soluzione efficace di gestione dei lead per i commerciali

Zoho CRM

Fai più vendite in meno tempo

Apimo

soluzioni per immobili, software per transazioni e siti

Freeway CRM

Software personalizzabile di CRM

Genesys

Software per la gestione della customer experience

Area CRM

Con te dal pre al post vendita

Youday CRM

CRM per piccole e medie imprese semplice & scalabile

TeamSystem CRM

Il supporto tra te e il cliente

Infinity CRM

Anticipa le esigenze del tuo cliente

Zurmo

Software di Customer Relationship Management (CRM)

SuiteCRM

Software di Customer Relationship Management (CRM)

Salesforce Sales Cloud

Software CRM N°1 al mondo

CiviCRM

Software CRM open source

SAP Business One

Software di gestione aziendale per piccole imprese

Realgest

Il gestionale per il settore immobiliare

Zendesk

Software di assistenza clienti Omnichannel

Vtiger CRM

Software CRM open source

Profilo CRM

I tuoi clienti al meglio

Software CRM SCP

Snellire la gestione del cliente

EspoCRM

Software di Customer Relationship Management (CRM)

NetSuite

Leader mondiale del cloud ERP

CRMsales

Porta la fidelizzazione nella tua compagnia

SugarCRM

Software CRM e di gestione clienti open source

Podio

Software CRM completo

Freshdesk

Supporto e assistenza clienti

Che cos'è un software online per la gestione della relazione con il cliente?


Definizione

Il marketing relazionale è al centro dello sviluppo del business di ogni azienda. Per implementare questa strategia, è d'attualità utilizzare i programmi pubblicati per sfruttare al meglio il rapporto "servizio, vendite e marketing". Si tratta di soluzioni software progettate per aumentare la conoscenza del cliente di un prodotto, marchio o offerta. 

Come funziona?

Gli editori hanno immediatamente riconosciuto l'importanza di offrire strumenti di relazione con i clienti in modalità SaaS. Per fare questo, i programmi sono ospitati su un server di terze parti o di un partner e sono facilmente accessibili ogni volta che l'utente si connette. Il principio è semplice: fornire ai comitati di gestione una piattaforma intuitiva. La sinergia tra i collaboratori è rafforzata anche perché l'interfaccia di lavoro supporta diverse sessioni utente. 

Per beneficiare di questa crescente innovazione, è necessario disporre di una connessione, iscriversi a un pacchetto e creare un profilo utente/azienda. I dati saranno centralizzati sul Cloud, che permette al manager di risparmiare spazio sul proprio computer ma anche di proteggere i propri file. 

Quali sono le caratteristiche principali di un software di relazione con il cliente SaaS?


È un programma studiato per ottimizzare le relazioni con i clienti con una copertura funzionale variegata. Anche se questo non è sempre il caso, ogni soluzione deve essere in grado di facilitare i seguenti compiti:

Gestione dei contatti

Oltre i 50 contatti, è difficile organizzare e classificare i contatti. È quindi essenziale che una soluzione CRM abbia un'opzione per classificarli per servizio target. L'automazione di questo compito deve tener conto dell'impegno del cliente. 

L'organizzazione di campagne di marketing

Lo sviluppo commerciale di un'azienda o di un imprenditore dipende da una buona strategia di comunicazione. Per rispondere a questa sfida, il software di gestione delle relazioni con i clienti in modalità SaaS deve includere un modulo pratico per automatizzare l'invio di e-mail di marketing. Attraverso la piattaforma, l'utente deve avere le opzioni necessarie per modificare e-mail accattivanti, programmare l'invio e scegliere i contatti in base al loro comportamento. 

Monitor dell'engagements

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di programma include un potente algoritmo per anticipare il tasso di engagement dei contatti. Questa caratteristica permette all'utente di rafforzare la conoscenza del cliente per meglio focalizzare la sua strategia di marketing. Viene evidenziato anche il customer journey.

Chi usa il software per le relazioni con i clienti?

Le soluzioni per migliorare la soddisfazione del cliente sono più adatte ai professionisti che vogliono vendere un prodotto o un servizio. Le piccole e medie imprese, gli imprenditori che si affacciano alla libera professione, i lavoratori autonomi..... tutti possono utilizzare questi strumenti per effettuare test informatici e sviluppare la loro attività e rafforzare la loro prospezione commerciale. 

Perché utilizzare un software online per la relazione con il cliente in un'azienda? 


Il software di relazione con il cliente presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco un elenco non esaustivo per chiarire questi punti: 

Vantaggi

  • Notevole risparmio di tempo in quanto lo strumento permette di automatizzare le attività. 
  • Analisi delle statistiche di prodotto/servizio.
  • Rafforzare la fedeltà dei clienti.
  • Lancio di una campagna di marketing nelle migliori condizioni. 
  • Miglioramento della collaborazione con ogni ramo dell'azienda attraverso la centralizzazione e la sincronizzazione dei dati. 
  • Non è necessaria alcuna installazione. 

Svantaggi 

  • I programmi offerti gratuitamente non offrono l'accesso gratuito a tutte le caratteristiche essenziali delle azioni di marketing.  

Come scegliere un software online per la relazione con il cliente? 

  • Un pannello ergonomico: è una buona idea scegliere un programma che offra un'interfaccia di lavoro di facile comprensione. Più è possibile personalizzare l'utensile, più è vicino a una soluzione su misura. Poiché esistono anche programmi software pubblicati da persone di lingua inglese, è necessario verificare che il pannello sia tradotto in più lingue, in particolare in italiano. 
  • Funzionalità che si adatta allo scopo: prima di tutto, lo strumento deve essere scelto secondo le specifiche. Una volta determinate le reali esigenze del marketing manager, è più facile prendere una decisione. Naturalmente, è necessario testare lo strumento prima di investire.  
  • Costo: in tempi normali, il costo pubblicizzato non ne nasconde altri perché una soluzione software in modalità SaaS non richiede l'acquisto di licenze. Tuttavia, il calcolo deve essere effettuato a lungo termine, ma non su pochi mesi. In questo modo è più facile gestire il bilancio e verificare se l'investimento ne vale la pena. 

I migliori software gratuiti e open source per la relazione con il cliente

  • Bitrix
  • Agil CRM
  • Capsule
  • Suite CRM
  • Zoho CRM

I software professionali di gestione rapporti commerciali più conosciuti

Per imprenditori

  • Okapisoft 
  • Pamplemousse CRM-ERP
  • VTiger CRM
  • Odoo

Per PMI

  • Blue Note Systems
  • TrailHead
  • LeadList
  • Pour PME
  • Salesforce
  • Dynamics CRM
  • Apptivo
  • Ines
  • Oryanoo
  • E-Deal
  • Sellsy
  • Yoolink
Soluzioni per Servizio clienti e vendite

Un cliente soddisfatto è sempre più fedele...... Il software di assistenza clienti è quindi necessario per perfezionare il rapporto con il cliente. Centralizzare tutte le richieste e allocare le risorse per elaborare le richieste in modo più semplice.

I software CRM ti assistono nel migliorare l'esperienza del cliente e la vostra relazione; nel marketing odierno rappresentano uno strumento fondamentale alla base del successo aziendale.

Soluzioni complementari a Servizio clienti

Finanza & contabilità

software collaborativi

Organizzazione & planning

Risorse umane (HR)

Marketing

Sistemi informativi