Software di Servizio clienti e vendite

Questa funzione raggruppa il servizio clienti dalla A alla Z: ricerca, controllo degli sviluppi, dati storici dell’account, fidelizzazione, supporto, CRM, prenotazioni, assistenza clienti; queste applicazioni centralizzano tutti gli scambi con prospects e clienti.  

Professione :
Servizio clienti e vendite
Organizzazione & planning
Marketing
Finanza & contabilità
Risorse umane (HR)
Sistemi informativi
Collaborativi
Comunicazione
svago
Edilizia
Analytics
Servizi
Organizzazioni & associazioni
Finanza
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Distribuzione & trasporti
Tecnologia
Industria
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Commerciali
Impatto RSI
Categoria :
CRM
Customer Experience
Gestione negozio (POS)
Assistenza clienti
Customer service
Help Desk
Customer Satisfaction
Call center
Sales force automation
Data Extraction
Biglietterie
Sales Enablement
Customer Loyalty
Sales Management
Customer Success
Customer engagement
Inside Sales
Contact Management
Sales Forecasting
Configure Price Quote (CPQ)
Lead management
Gestione prenotazioni
Sales prospecting
Terminale di pagamento
Gestione dei Partner
Piattaforma di Ecosistema di Partner
Revenue Growth Management
Sales intelligence

La nostra selezione di Servizio clienti e vendite software di servizio clienti e vendite

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Versione a pagamento da 14,00 € /mese

Gestisci le relazioni con i clienti in modo efficiente, monitorando le vendite e le attività dei clienti in un'unica piattaforma.

Con il software di gestione delle relazioni con i clienti, puoi creare e inviare preventivi, fatture e-mail, monitorare i social media dei clienti e molto altro! Migliora la produttività e la fidelizzazione dei clienti.

Leggere la nostra analisi su Zoho CRM I punti di forza di Zoho CRM

Previsioni vendite

Customizzazione completa

Impostazione del flusso di lavoro

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Versione a pagamento da 12,00 € /mese

Gestisci la tua clientela in modo efficiente con il software di gestione delle relazioni con i clienti. Ottieni una panoramica completa della tua clientela e aumenta le vendite.

Con il software di gestione delle relazioni con i clienti, puoi gestire i tuoi contatti, monitorare le attività dei clienti, pianificare e automatizzare le tue attività di vendita. Inoltre, puoi analizzare i dati per migliorare la tua strategia di vendita.

Leggere la nostra analisi su monday CRM I punti di forza di monday CRM

Impostazione e adozione rapida

Un posto per gestire ogni aspetto del processo di vendita

Monitoraggio e reporting in tempo reale

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Versione a pagamento da 7,00 € /mese

Gestisci facilmente le richieste dei clienti con una piattaforma completa per il customer success. Automatizza i processi e monitora le performance per migliorare la soddisfazione del cliente.

Questo software per il customer success ti consente di gestire tutte le richieste dei clienti in un'unica piattaforma, semplificando il lavoro del team. Grazie alla possibilità di automatizzare i processi, puoi risparmiare tempo prezioso e concentrarti sulla soddisfazione del cliente.

Leggere la nostra analisi su Zoho Desk I punti di forza di Zoho Desk

Potenzia il tuo team con l'IA contestuale

Gestisci i ticket e tutto il resto in un'unica piattaforma

Dai a ogni agente il potere di soddisfare ogni cliente

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Versione a pagamento da 7,00 € /mese

Software di Chat e Chatbot con funzionalità avanzate.

Zoho SalesIQ offre la possibilità di gestire più conversazioni contemporaneamente, creare chatbot personalizzati, analizzare i dati delle conversazioni e integrarsi con altre app aziendali.

Leggere la nostra analisi su Zoho SalesIQ I punti di forza di Zoho SalesIQ

Conveniente

Impegno per la privacy

Fa parte dell'ecosistema Zoho, che conta circa 45+ app

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Precio bajo solicitud

Soluzione per il servizio clienti che gestisce ticket, automazione e reportistica.

Service Hub offre una piattaforma completa per migliorare l'assistenza al cliente. Con funzioni avanzate tra cui la gestione dei ticket, l'automazione dei flussi di lavoro e strumenti DI reportistica dettagliati, permette di ottimizzare le interazioni con i clienti e migliorare l'efficienza del servizio. Inoltre, integra funzionalità di feedback del cliente per affinare ulteriormente le strategie del servizio clienti.

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Versione a pagamento da 15,00 USD /mese

Ottieni un'esperienza di supporto clienti completa e personalizzabile con questo software di gestione.

Gestisci facilmente i ticket, automatizza le risposte, monitora le prestazioni del team e crea report dettagliati con questo software di supporto clienti altamente efficiente.

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Precio bajo solicitud

Gestione avanzata delle relazioni con i clienti, analisi delle vendite e automazione dei processi.

Sales Hub offre una soluzione completa per la gestione delle relazioni con i clienti, integrando strumenti avanzati per l'analisi delle vendite e l'automazione dei processi. Con funzionalità di reporting dettagliate e personalizzazione, permette alle aziende di ottimizzare le strategie di vendita e migliorare l'efficienza operativa.

Leggere la nostra analisi su Sales Hub I punti di forza di Sales Hub

Piattaforma all-in-one

Facile da utilizzare

Accompagnamento, supporto e semplicità nell'implementazione

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Precio bajo solicitud

Gestione avanzata dei clienti, analisi dettagliate e integrazione con vari strumenti.

HubSpot CRM offre una piattaforma intuitiva per la gestione delle relazioni con i clienti, fornendo analisi approfondite delle interazioni. Supporta l'integrazione con numerosi strumenti di marketing, vendita e servizio clienti, rendendolo ideale per le aziende che cercano di ottimizzare i loro processi e migliorare l'engagement dei clienti.

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Versione a pagamento da 25,00 € /mese

Gestisci i tuoi clienti in modo efficiente con il software di gestione della relazione con il cliente. Automatizza le attività di vendita e crea report personalizzati per aumentare la produttività.

Il software di gestione della relazione con il cliente ti aiuta a tracciare le interazioni con i clienti, creare preventivi e offerte, e automatizzare il processo di vendita. Puoi anche integrarlo con altre applicazioni aziendali per una gestione più completa.

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Versione a pagamento da 25,00 € /mese

Gestisci il tuo negozio online in modo semplice e personalizzato con il software eCommerce che ti permette di creare pagine, gestire il catalogo prodotti e monitorare le vendite.

Il software eCommerce ti offre inoltre la possibilità di integrare il tuo negozio con i principali social network e marketplace, gestire le spedizioni e i pagamenti in modo sicuro e personalizzare l'esperienza d'acquisto per i tuoi clienti.

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Personalizzare il rapporto con i vostri clienti

Unificazione dei diversi canali

Una visione completa delle prestazioni con i dashboard

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Versione a pagamento da 75,00 € /mese

Software per il supporto clienti con funzioni di gestione dei ticket, chat in tempo reale e risposte automatiche.

Il software offre una piattaforma completa per la gestione del servizio clienti, permettendo di gestire le richieste attraverso diversi canali, come email, chat e social media. Inoltre, grazie alla funzione di risposte automatiche, è possibile rispondere alle richieste in modo rapido ed efficace, migliorando la soddisfazione del cliente.

Leggere la nostra analisi su Service Cloud I punti di forza di Service Cloud

Cronologia completa dei clienti con l'integrazione di Salesf

L'intelligenza artificiale permette di anticipare un'attivit

Piattaforma scalabile da 1 a 10.000 utenti

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Precio bajo solicitud

Software di abilitazione delle vendite che migliora l'efficienza e l'efficacia del team di vendita.

Seismic è un software leader di abilitazione vendite che ottimizza la preparazione dei team di vendita, massimizzando l'efficienza e l'efficacia attraverso personalizzazione del content marketing, analisi dettagliate per strategic decision-making e integrazione seamless con strumenti esistenti. E' progettato per rendere ogni interazione con il cliente più pertinente e produttiva.

Leggere la nostra analisi su Seismic I punti di forza di Seismic

Aumento del fatturato grazie a una gestione efficace delle task

Un'unica piattaforma di gestione dei contenuti di vendita e formazione

Rinforza la fiducia dei team e la soddisfazione dei clienti

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Precio bajo solicitud

Software di gestione delle relazioni con i clienti con funzionalità di automazione delle vendite, marketing e servizio clienti.

La soluzione offre un'ampia gamma di strumenti per gestire ogni fase del processo di vendita, inclusi moduli di previsione delle vendite, reportistica avanzata e funzionalità di lead generation.

Leggere la nostra analisi su vtenext I punti di forza di vtenext

All in one CRM: marketing, vendita e post-vendita

Ottimo rapporto qualità prezzo

Alta personalizzazione, flessibilità e facili automazioni

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Versione a pagamento da 40,00 USD /mese

Gestisci la relazione con i clienti in modo efficace. Ottieni una panoramica completa dei tuoi clienti, delle loro esigenze e delle tue interazioni con loro.

Con questa soluzione di gestione della relazione con i clienti, puoi creare report personalizzati, automatizzare le attività di vendita e monitorare il ciclo di vita del cliente. Inoltre, potrai gestire anche i progetti e il supporto clienti.

Leggere la nostra analisi su SugarCRM I punti di forza di SugarCRM

Personalizzabile

Versione offline stabile

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Versione a pagamento da 20,00 € /mese

Software di gestione dei rapporti con i clienti per organizzare contatti e attività.

Il software permette di automatizzare le attività di vendita, tracciare le interazioni con i clienti, generare report e previsioni di vendita. Inoltre, è possibile personalizzare il software per adattarlo alle esigenze specifiche dell'azienda.

Leggere la nostra analisi su Nelis CRM
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Versione a pagamento da 19,00 USD /mese

Ottimizza la gestione vendite con software intuitivo e facile da usare. Semplice personalizzazione documenti e firma elettronica integrata.

Il software di gestione vendite offre un'interfaccia user-friendly e personalizzabile, consentendo l'elaborazione veloce di documenti. La funzione di firma elettronica integrata rende il processo di approvazione documenti più efficiente e sicuro.

Leggere la nostra analisi su PandaDoc I punti di forza di PandaDoc

800+ modelli predefiniti per tutte le esigenze aziendali

Firma elettronica integrata

Modernizzazione dei flussi di lavoro

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Versione a pagamento da 22,00 € /mese

Software per la gestione dei rapporti con i clienti, facile da usare e personalizzabile. Segui i tuoi lead, organizza i tuoi contatti e monitora il tuo pipeline di vendita.

Trasforma i tuoi lead in clienti con l'aiuto delle funzionalità di lead tracking, email tracking e lead scoring. Utilizza le analisi dei dati per identificare le opportunità di vendita e migliorare le tue strategie di marketing.

Leggere la nostra analisi su noCRM.io I punti di forza di noCRM.io

Ideata per i team commerciali

Gestione dei file di prospect

Essenziale per mai dimenticare un'azione commerciale

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Versione a pagamento da 14,90 € /mese

Ottimizza il tuo processo di vendita con un software di gestione dei clienti. Traccia i tuoi contatti, le attività e le offerte in un'unica piattaforma.

Con questo software di gestione dei clienti, puoi facilmente monitorare lo stato delle tue offerte e automatizzare le attività ripetitive. Inoltre, puoi creare report personalizzati per valutare il tuo successo e identificare le aree di miglioramento.

Leggere la nostra analisi su Pipedrive
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Versione a pagamento da 9,00 € /mese

Software per assistenza clienti con chat in tempo reale, ticket, e-mail, social media, call center e base di conoscenza.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, LiveAgent semplifica la gestione della comunicazione con i clienti, offrendo una vasta gamma di opzioni per rispondere alle loro esigenze. Con la chat in tempo reale, i ticket, le e-mail, i social media, il call center e la base di conoscenza, LiveAgent consente di gestire tutti i canali di comunicazione in un'unica piattaforma.

Leggere la nostra analisi su LiveAgent I punti di forza di LiveAgent

Miglior rapporto prezzo / prestazioni

Robuste funzioni di supporto omnicanale

Completamente personalizzabile

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Versione a pagamento da 59,00 € /mese

Gestisci le relazioni con i clienti in modo efficace con il software di CRM. Traccia le interazioni, automatizza i processi e aumenta le vendite.

Con il software di CRM, puoi organizzare i dati dei clienti, generare report e analizzare i dati per prendere decisioni informate. Inoltre, puoi personalizzare le comunicazioni e migliorare l'esperienza del cliente.

Leggere la nostra analisi su YellowBox CRM
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Servizio clienti e vendite software: purchase guide

Che cos'è un software per la gestione delle relazioni coi clienti SaaS?


Definizione

Il marketing relazionale è al centro dello sviluppo del business di ogni azienda. Per fare ciò, migliorare il servizio clienti significa agire su vendite, marketing e servizi post vendita e in questo senso i software di supporto possono fare la differenza. Si tratta di soluzioni software progettate per aumentare la soddisfazione del cliente di un prodotto, marchio o offerta. 

Come funziona?

Gli sviluppatori softawre hanno immediatamente riconosciuto l'importanza di automatizzare queste attività attraverso software per il servizio clienti in modalità SaaS. Cioè, i programmi sono ospitati su un server di terze parti o di un partner e sono facilmente accessibili ogni volta che l'utente si connette. Il principio è semplice: fornire ai comitati di gestione una piattaforma intuitiva. La sinergia tra i collaboratori è rafforzata anche perché l'interfaccia di lavoro supporta diverse sessioni utente. 

Per beneficiare di questa crescente innovazione, è necessario disporre di una connessione, iscriversi a un pacchetto e creare un profilo utente/azienda. I dati saranno centralizzati sul Cloud, che permette al manager di risparmiare spazio sul proprio computer ma anche di proteggere i propri file. 

Quali sono le caratteristiche principali di un software di relazione con il cliente SaaS?


È un programma studiato per ottimizzare le relazioni con i clienti con una copertura funzionale variegata. Anche se questo non è sempre il caso, ogni soluzione deve essere in grado di facilitare i seguenti compiti:

Gestione dei contatti

Oltre i 50 contatti, è difficile organizzare e classificare i contatti. È quindi essenziale che una soluzione CRM abbia un'opzione per classificarli per servizio target. L'automazione di questo compito deve tener conto dell'impegno del cliente. 

L'organizzazione di campagne di marketing

Lo sviluppo commerciale di un'azienda o di un imprenditore dipende da una buona strategia di comunicazione. Per rispondere a questa sfida, il software di gestione delle relazioni con i clienti in modalità SaaS deve includere un modulo pratico per automatizzare l'invio di e-mail di marketing. Attraverso la piattaforma, l'utente deve avere le opzioni necessarie per modificare e-mail accattivanti, programmare l'invio e scegliere i contatti in base al loro comportamento. 

Monitor della fedeltà del cliente

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di programma include un potente algoritmo per anticipare il tasso di engagement dei contatti. Questa caratteristica permette all'utente di rafforzare la conoscenza del cliente per meglio focalizzare la sua strategia di marketing. Viene evidenziato anche il customer journey. Può essere integrato in software di Help Desk o di assistenza clienti

Chi usa il software per le relazioni con i clienti?

Le soluzioni per migliorare la soddisfazione del cliente sono più adatte ai professionisti che vogliono vendere un prodotto o un servizio. Le piccole e medie imprese, gli imprenditori che si affacciano alla libera professione, i lavoratori autonomi..... tutti possono utilizzare questi strumenti per effettuare test informatici e sviluppare la loro attività e rafforzare la loro prospezione commerciale. 

Perché utilizzare un software di gestione del servizio clienti in un'azienda?

Il software di relazione con il cliente presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco un elenco non esaustivo per chiarire questi punti: 

Vantaggi

  • Notevole risparmio di tempo in quanto lo strumento permette di automatizzare le attività. 
  • Analisi delle statistiche di prodotto/servizio.
  • Rafforzare la fedeltà dei clienti.
  • Lancio di una campagna di marketing nelle migliori condizioni. 
  • Miglioramento della collaborazione con ogni ramo dell'azienda attraverso la centralizzazione e la sincronizzazione dei dati. 
  • Non è necessaria alcuna installazione. 

Svantaggi 

  • I programmi offerti gratuitamente non offrono l'accesso gratuito a tutte le caratteristiche essenziali delle azioni di marketing.  

Come scegliere un software online per la relazione con il cliente? 

  • Un cruscotto ergonomico: è una buona idea scegliere un programma che offra un'interfaccia di lavoro di facile comprensione. Più è possibile personalizzare l'utensile, più è vicino a una soluzione su misura. Poiché esistono anche programmi software pubblicati da persone di lingua inglese, è necessario verificare che il pannello sia tradotto in più lingue, in particolare in italiano. 
  • Funzionalità che si adatta allo scopo: prima di tutto, lo strumento deve essere scelto secondo le specifiche. Una volta determinate le reali esigenze del marketing manager, è più facile prendere una decisione. Naturalmente, è necessario testare lo strumento prima di investire.  
  • Costo: in tempi normali, il costo pubblicizzato non ne nasconde altri perché una soluzione software in modalità SaaS non richiede l'acquisto di licenze. Tuttavia, il calcolo deve essere effettuato a lungo termine, ma non su pochi mesi. In questo modo è più facile gestire il bilancio e verificare se l'investimento ne vale la pena. 
  • Un software evolutivo che cresca con voi

I migliori software per la relazione con il cliente

  • Zendesk
  • Salesforce
  • Zoho CRM
  • Microsoft Dynamics