Professione
Servizio clienti e vendite
Finanza & contabilità
Organizzazione & planning
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Marketing
Collaborativi
Sistemi informativi
Comunicazione
Analytics
Organizzazioni & associazioni
Edilizia
Tecnologia
Didattica
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Giuridico
Sanità
Commerciali
Distribuzione & trasporti
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Aziende agricole
Arte
Media
Settore pubblico
Corporation
Industria
Giustizia
Finanza
Categoria
Sales force automation
Sales force automation
CRM
Assistenza clienti
Customer Experience
Customer service
Help Desk
Customer Satisfaction
Call center
Sales Enablement
Contact Management
Gestione negozio (POS)
Data Extraction
Lead management
Customer Success
Membership Management
Biglietterie
Customer engagement
Product Configurator
Inside Sales
Preventivi & stime
Proposal management
Pricing Optimization
Customer Loyalty
Contact Center
Commission
Sales Management
Sales Forecasting
Lead scoring
Configure Price Quote (CPQ)
POS Ipad
Customer reference
Gestione prenotazioni
Sales intelligence

Software di Sales force automation

Molti sviluppatori di soluzioni per la relazione con i clienti offrono attualmente programmi per migliorare i processi della forza vendita. Il software di automazione della forza vendita consente di eseguire automaticamente molte attività amministrative ricorrenti al fine di concentrarsi sulla parte produttiva delle vendite.

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Confrontare i software di Sales force automation

monday.com CRM

Gestire l'intera pipeline di vendita CRM in una piattaforma
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Assistenza
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Less Annoying CRM

Software di automazione della forza di vendita
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Assistenza
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
noCRM.io

Soluzione efficace di gestione dei lead per i commerciali
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
Assistenza
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Sales Cloud

Software CRM N°1 al mondo
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
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Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Pipedrive

CRM commerciale e pipe management
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
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Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Odoo CRM

Il pacchetto CRM dell'ERP più completo del mercato
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
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Automazione dei processi marketing
Collaborazione
PipelineDeals

Software di automatizzazione Forza Vendita
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
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Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Pipeliner CRM

Software di automatizzazione Forza Vendita
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Nutshell

Piattaforma completa di CRM e automazione delle vendite
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Collaborazione
Zoho CRM

Automazione della forza vendita
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Sicurezza e riservatezza
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Freshsales

Software di Sales Force Automation
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Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Mobilità
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Collaborazione

Sales force automation : guida all'acquisto

Che cos'è il software di Sales Force Automation online?

Definizione

Il software di automazione della forza vendita consente di controllare tutti i dati di vendita dell'azienda. L'obiettivo principale è quello di ottenere clienti attivi e leali da parte dei leader commerciali. Il software automatizza quindi una serie di azioni di prospezione, di contatto, di proposta, di follow-up, di fidelizzazione dei clienti e di qualsiasi altra azione della forza vendita. L'automazione viene quindi rifocalizzata su attività amministrative ricorrenti che richiedono molto tempo per i team di vendita.

Come funziona?

Questi programmi software di automazione accelerano il processo di vendita per consentire ai principali concorrenti delle organizzazioni di guadagnare velocità. Consente alle aziende di vendere più prodotti. Prima di tutto, uno dei rappresentanti commerciali dell'azienda è associato ad un contatto e poi, dopo l'analisi dei bisogni e dei profili, la soluzione può iniziare il suo lavoro. Il software si integra con il sito web per recuperare i dati di contatto e poi si integra con il CRM e può indirizzare automaticamente i clienti potenziali con avvisi diversi a seconda dei contatti coinvolti. Questi strumenti di automazione della forza vendita forniscono una soluzione efficace per ottimizzare il processo di vendita. 

Quali sono le caratteristiche principali del software di automazione commerciale SaaS?

Tra le caratteristiche principali di questi software, abbiamo migliorato la gestione delle tracce. Infatti, grazie alle soluzioni di automazione della forza vendita, è possibile identificare rapidamente i clienti potenziali per designare al meglio un addetto alle vendite dedicato. E' possibile fornire alle squadre tutte le informazioni utili per i lead. Ciò consente alle aziende di acquisire dati diversi, come ad esempio e-mail, indirizzi, telefoni, ecc.  Il software può tracciare le attività e inviare avvisi su determinati clienti. E' possibile collegare una soluzione al CRM per sapere esattamente dove si trova il cliente nel processo di vendita.
Una delle caratteristiche più interessanti è basata sull'automazione. Il software offre la possibilità di automatizzare l'invio delle email dei clienti per un periodo di tempo definito. Grazie al software, le aziende possono gestire meglio la propria pipeline di vendita. Sono inclusi strumenti di pianificazione per aiutare i team di vendita a migliorare la loro produttività. La connettività offerta con il CRM permette di accedere ad elementi che permettono al software di assegnare automaticamente i prospect al miglior rappresentante in base a diversi parametri come la localizzazione. Infine, gli strumenti di automazione della forza vendita migliorano e facilitano l'analisi dei dati attraverso la reportistica in tempo reale.

Chi utilizza il software di automazione della forza vendita?

A livello mondiale, le aziende a media o grande capitalizzazione possiedono o comunque utilizzano un software SFA (Sales Force Automation).

Perché utilizzare un software di automazione commerciale nella vostra azienda?

Vantaggi

  • Aumento della produttività grazie all'elevato grado di automazione dei processi che richiedono molto tempo.
  • Ottimizzazione del tasso di conversione e quindi del processo di vendita (aumento del fatturato)
  • Miglioramento delle prestazioni del team e del lavoro e della produttività delle attività in generale. Migliore definizione delle priorità dei compiti più importanti.

Svantaggi

  • Barriera alla possibile installazione da parte degli utenti
  • Costi della soluzione e della sua attuazione

Come scegliere un software SFA (Sales Force Automation)?

Criteri

In primo luogo, è necessario assicurarsi che la piattaforma di automazione della forza vendita scelta sia dotata di diverse funzionalità:

  • Monitorare le vendite e le attività dei clienti per inviare avvisi.
  • Gestione dinamica delle pipeline di vendita per indirizzare gli sforzi nel modo più efficace possibile
  • Rapporti di vendita dinamici con misurazioni in tempo reale.
  • Gestione delle scorte, ordini, previsioni di vendita, follow-up dei clienti, andamento delle vendite.