Software call center, prospezione telefonica e assistenza post-vendita

Operazioni come la prospezione telefonica o la gestione del centralino a volte si rivelano complicate e dispendiose in termini di tempo e denaro! Semplifica la tua vita quotidiana scegliendo un pacchetto di gestione vendite e relazioni col cliente di alta qualità per il tuo Call center!

I migliori software per call center:

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Automazione dei processi di vendita
Integrazione e interoperabilità
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Software d'assistenza

La guida ai software per call center

Per non perdere tempo, anche in termini di efficienza, è essenziale centralizzare le informazioni. Tutti i dati devono apparire in modo chiaro e immediato. Questo è ciò che vi offre un software per call center. Agisce anche come un server vocale interattivo e vi porta a controllare il vostro call center in computer phone coupling . In questo modo è più facile collegare i vostri apparecchi telefonici alla vostra struttura IT. 

Vero e proprio strumento di gestione commerciale, è diventato essenziale per le piccolissime imprese e le PMI che vogliono muoversi verso un futuro più ambizioso. Si tratta di una risorsa che promuove lo sviluppo di una CRM meno complessa e la fluidità delle chiamate in entrata nella vostra azienda. Un prospect che aspetta troppo a lungo o si sente sgradito potrebbe non tornare da voi alla prossima richiesta. Prendetevi cura delle relazioni con i clienti professionalizzando il tuo contact center e la telefonia aziendale

Che cos'è un software per call center?

Il software di call center è una soluzione software progettata per portare a comunicazioni unificate, sviluppare una strategia di telemarketing e sviluppare processi di gestione dei clienti. Fornisce il collegamento tra IT e telefonia per permettervi di lanciare chiamate telefoniche con un solo click e facilitare le procedure di gestione delle vendite. 

Inoltre, è possibile impostare messaggi preregistrati (Interactive Voice Server) per incanalare le richieste nel modo più efficiente possibile verso la persona giusta. E per supervisionare la formazione dei tuoi dipendenti, registra le conversazioni per decifrare gli errori e suggerire le aree di miglioramento. 

Quali caratteristiche dovrebbe avere? 

Ci sono un gran numero di strumenti di CRM e di software di prospezione, ma non tutti hanno lo stesso livello di prestazioni. Prima di iniziare, cercate di determinare le esigenze della vostra azienda in modo da non investire in software troppo complessi. Per guidarvi, ecco alcune caratteristiche che la maggior parte dei software di call center ha:

  • Accoppiatore telefonico: fornisce la connessione con un solo clic grazie alla composizione predittiva o progressiva. Non sprecate altro tempo a comporre numeri. 
  • Gestione multi-sito: La vostra azienda è distribuita su diversi siti? Nessun problema, il software del call center fornisce la gestione di tutti i siti in un unico centro. 
  • Ascolto e soffiata a caldo: prestate attenzione alle risposte dei vostri dipendenti e date loro alcune informazioni senza che il cliente possa sentirle.
  • Segmentazione delle liste di contatti per comprendere meglio il vostro target di riferimento.
  • Telefonia Internet VoIP
  • Registrazione delle chiamate e automazione della registrazione delle conversazioni.
  • Programmazione di promemoria
  • Analisi delle prestazioni in tempo reale.
  • Accesso ai file dei prospect e dei clienti per ottenere la cronologia delle conversazioni già effettuate.
  • Integrazione con altre soluzioni software o strumenti CRM

E perché il software di call center è una risorsa per la vostra azienda?

Il centralino telefonico è essenziale per un'azienda. Invia un'immagine positiva o negativa dei vostri servizi, ma è anche uno strumento di performance. Se non riesci ad elaborare tutte le richieste rapidamente, potresti deludere alcuni dei tuoi clienti o perdere offerte per chiudere con nuovi potenziali clienti. La maggior parte delle grandi aziende ha compreso l'importanza di accogliere i propri clienti. Scegliendo un software di call center, si può trarre vantaggio:

  • Una vera agilità della vostra attività commerciale o di gestione del cliente.
  • Soluzioni di gestione dei contatti più chiare, efficienti e professionali.
  • Maggiore efficienza dei vostri team commerciali o amministrativi.
  • Migliore collaborazione attraverso la condivisione delle informazioni e l'accesso permanente alle registrazioni dei clienti e dei potenziali clienti.
  • Più competitività rispondendo a più chiamate telefoniche.
  • Comunicazioni unificate tramite i seguenti protocolli.
  • Una programmazione degli appuntamenti più efficiente.
  • Azioni di marketing diretto e processi di vendita che raggiungono i loro obiettivi.

Software in SaaS o in-house?

Entrambe le soluzioni software per call center hanno i loro vantaggi e svantaggi. Tendiamo ad offrirvi soluzioni di test in modalità SaaS perché è più veloce da avviare e voi siete supportati dal supporto tecnico dell'editore del software. SaaS ha anche il vantaggio di essere costantemente aggiornato e altamente scalabile. 

Tuttavia, dovete accettare di mettere tutti i dati della vostra azienda su una piattaforma remota che non potrà mai garantire una sicurezza infallibile. Tuttavia, sono stati compiuti molti sforzi per offrire un livello di sicurezza molto elevato. 

Mettetelo alla prova! Questa è la cosa migliore da fare prima di investire in un software di call center. Molti editori vi daranno accesso a un periodo di prova gratuito. Sentitevi liberi di provarne più di uno per scegliere quello più appropriato. 

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