Piattaforma Collaborativa

Definizioni backgroundLa normativa telelavoro, un maestro d’orchestra nel nuovo mondo digitale
Definizioni
La normativa telelavoro, un maestro d’orchestra nel nuovo mondo digitale
Innovazione, un miglior equilibrio vita personale-professionale, la possibilità di cambiare città. Il telelavoro è tutto questo ma anche rischi e domande irrisolte. Per questo oggi vi presentiamo la normativa sul telelavoro che può schiarirvi le idee
Consigli backgroundIl digitale nelle vostre aziende grazie alla Digital Transformation
Consigli
Il digitale nelle vostre aziende grazie alla Digital Transformation
Il digital workplace è un'innovazione nella maniera di vedere il posto di lavoro. Tutto in cloud, per essere più produttivi beneficiando al tempo stesso di maggiore flessibilità
Consigli backgroundCome fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Consigli
Come fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Pianificare ed organizzare dei meeting online è un savoir-faire necessario nelle aziende odierne. Ma come fare una videoconferenza pertinente ed efficace? Vediamo quali sono le piccole accortezze da avere prima di partire, gli obiettivi da tenere a mente in corso d'opera e le buone pratiche da attuare per garantire un buon risultato.

Ultimi articoli

Consigli backgroundCome fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Consigli
18 maggio 2021
Come fare una videoconferenza? Una manciata di consigli utili
Pianificare ed organizzare dei meeting online è un savoir-faire necessario nelle aziende odierne. Ma come fare una videoconferenza pertinente ed efficace? Vediamo quali sono le piccole accortezze da avere prima di partire, gli obiettivi da tenere a mente in corso d'opera e le buone pratiche da attuare per garantire un buon risultato.
Consigli backgroundCome archiviare i documenti digitali? Metodi e supporti
Consigli
10 maggio 2021
Come archiviare i documenti digitali? Metodi e supporti
Archiviare i documenti digitali per le aziende è una prassi ormai di routine, ma che non deve essere sottovalutata. I documenti digitali vanno archiviati in modo ordinato, semplice ed intuitivo, per favorire la una sicura reperibilità e consultazione rapida. Vediamo insieme dei consigli pratici su come sia possibile archiviare i documenti digitali in modo efficace.
Definizioni backgroundZoom Fatigue: Quando una videochiamata diventa un incubo
Definizioni
7 maggio 2021
Zoom Fatigue: Quando una videochiamata diventa un incubo
Neanche il tempo di riattaccare che arriva una notifica, c'è un'altra videochiamata a cui rispondere. All'inizio ci sembrava pratico Zoom perché permetteva di far passare le riunioni senza dover cambiare stanza, e ora? Beh la Zoom fatigue ci porta a dire "Questa riunione poteva essere una mail"
Definizioni backgroundUdite, udite, ecco l’ascolto attivo
Definizioni
6 maggio 2021
Iniziative di comunicazione interna aziendale: comunicare per coinvolgere
La comunicazione interna aziendale costituisce la base per un business sano e di successo. Per questo motivo vale la pena indire delle iniziative di comunicazione interna che favoriscano il giusto dialogo tra colleghi e tra la dirigenza e i dipendenti. In questo articolo sono proposti degli spunti per l'implementazione della giusta strategia.

placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
placeholder
Definizioni backgroundRiunioni in videoconferenza > la rivoluzione dei meeting online
Definizioni
5 maggio 2021
Riunioni in videoconferenza > la rivoluzione dei meeting online
Con il boom dello Smart Working, le riunioni in videoconferenza sono sempre più comuni nelle aziende. Ma come approcciarsi a questa nuova metodolgia di incontro tra e con i dipendenti? Vediamo insieme qualche consiglio pratico insieme ad alcuni vantaggi legati all'utilizzo delle riunioni online.
Definizioni backgroundLa condivisione dei documenti: Google Drive, Dropbox o Onedrive?
Definizioni
4 maggio 2021
La condivisione dei documenti: Google Drive, Dropbox o Onedrive?
Come condividere i documenti online? Al giorno d'oggi, in un ambiente lavorativo sempre più orientato verso il collaborative working, la condivisione dei doumenti è la soluzione ideale per gestione in modo smart il flusso di lavoro.
Definizioni backgroundUfficio Open Space: abbattiamo i muri in ufficio!
Definizioni
4 maggio 2021
Ufficio Open Space: abbattiamo i muri in ufficio!
Uffici aperti, uffici Open Space: gli ambienti lavorativi si stanno trasformando sempre di più in spazi ampi, senza pareti e divisioni, per favorire la condivisione e la collaborazione tra colleghi. Ma come si organizzano gli uffici Open Space e che vantaggi o svantaggi comportano?
Definizioni backgroundDocument Management System: definizioni e vantaggi
Definizioni
20 agosto 2020
Document Management System: definizioni e vantaggi
La dematerializzazione è una realtà. Ecco una guida a tutti i benefici di un software Document Management System. La vostra gestione dei contenuti non sarà più la stessa
Definizioni backgroundDematerializzazione documenti cartacei: pro e contro
Definizioni
28 aprile 2020
Dematerializzazione documenti cartacei: pro e contro
La dematerializzazione dei documenti cartacei porta inevitabilmente a risparmiare il tempo di stampare, scansionare ed ecc e soprattutto è uno stimolo a sprecare sempre meno carta, ovviamente può presentare degli aspetti negativi. Vediamo pro e contro: