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Organizzazione & planning
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Interventi tecnici
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Project Portfolio Management (PPM)
CMMS
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Gestione manutenzione
Material Resource Planning (MRP)
Business Management
Facility Management
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Computer Aided Design (CAD)
Business Process Management (BPM)
Gestione scorte
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Acquisti
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Manutenzione attrezzature
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Product Lifecycle Management
Gestione affitti
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Logistica
Inventory Control
Quality Management
Fixed Asset Management
Contract Management
EHS Management (QSA)
Magazzino
Dispatch
Business Performance Management (BPM)
Inventario
Visitor Management
Calibration Management
Consegne
Franchise Management
Business Plan
Print Estimating
Governance, Risk & Compliance (GRC)
Logistica
Barcode ed etichette
Floor Plan
Professional Services Automation (PSA)
Analisi statistica
Distribution
Geographic Information System (GIS)
Event check
Requirements Management
Succession Planning
Planning
Sicurezza fisica
Manutenzione predittiva
S&OP
Vendor Management System (VMS)

Software di Interventi tecnici

Questi programmi software sono soprattutto piattaforme per l'organizzazione logistica dei lavoratori coinvolti: essi servono a valutare la loro disponibilità, individuare e stabilire i luoghi di intervento, definire le risorse materiali e immateriali e generare la fatturazione degli interventi.

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Confrontare i software di Interventi tecnici

Kizeo Forms

Utilizza un'unica soluzione e approfitta di molti vantaggi!
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Soluzione mobile per la pianificazione e la gestione degli i
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Interventi tecnici : guida all'acquisto

Cos'è un software di gestione degli interventi online?

Definizione

La pianificazione degli interventi tecnici consente agli imprenditori di gestire meglio le proprie attività. Esistono software che dispongono degli strumenti essenziali per rendere possibile il monitoraggio di ogni operazione. Le funzionalità e le opzioni a disposizione variano da software a software e permettono all'utente di impostare un pannello di controllo per supervisionare le squadre sul campo, prendere ordini e gestire ogni cliente.

Come funziona?

Lo scopo principale di questo tipo di software è quello di facilitare il flusso di informazioni. Tramite questi strumenti, infatti, dal manager, ai dipendenti, fino ad arrivare a terze parti, la comunicazione avviene in tempo reale. A tal fine, i membri del team beneficiano di un'applicazione accessibile tramite qualsiasi dispositivo mobile, quale smartphone e/o tablet. La piattaforma si sincronizza, poi, con gli aggiornamenti effettuati da ciascuno dei tecnici che la utilizza e i dati si aggiornano in relazione all'avanzamento del lavoro o del servizio.

Esiste anche un sistema di notifiche, che funge da agenda interattiva, in modo che nulla venga dimenticato. Per quanto riguarda la gestione della clientela, è possibile contattare i clienti via e-mail direttamente sull'interfaccia del programma. Eventualmente, i tecnici responsabili possono sempre effettuare interventi di assistenza telefonicamente in seguito. L’intero processo avviene in modo semi-automatico: l’assistenza tecnica e gli interventi di manutenzione non sono mai stati così facili come grazie ai software di gestione degli interventi.

Quali sono le caratteristiche principali di un software di gestione degli interventi SaaS?

Gestione della pianificazione

Per consentire a un team di manutenzione di organizzarsi meglio, la maggior parte dei programmi possiede un'agenda condivisa. Quest'ultima offre una visione completa del calendario di ogni dipendente del team tecnico, in modo da facilitare lo scheduling degli appuntamenti. Il coordinamento degli interventi sul campo, dei congedi, dei viaggi, ecc. è, dunque, più mirato ed efficiente.

Organizzazione delle informazioni ERP

Le soluzioni operative di gestione degli interventi tecnici facilitano l’accesso alle informazioni necessarie. Esse rendono più fluida la navigazione in cartelle recenti o già chiuse. I dati sono visibili a distanza, consentendo di rispondere in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora alle richieste dei clienti. Per fare questo, i programmi svolgono ricerche mirate per trovare gli strumenti utilizzati, le misure prese, le foto delle apparecchiature usate, ecc.

Consultazione delle attrezzature a disposizione

La gestione delle attrezzature può essere facilitata con questi strumenti. Infatti, le piattaforme registrano e riportano tutte le azioni eseguite. L'elenco viene salvato sul Cloud e aggiornato automaticamente ad ogni passo. In questo modo, è più facile tracciare lo stato delle apparecchiature a disposizione per un inventario più rapido.

Chi usa i software di gestione degli interventi tecnici?

I software di gestione degli interventi sono destinato a tutti i tecnici che effettuano interventi sul campo. Poiché le loro funzionalità sono molteplici, i programmi possono fornire un concreto e consistente supporto all’intero team, monitorando anche da vicino i servizi dei dipendenti attivi in relazione agli appuntamenti fissati. Naturalmente, le piccole e medie imprese sono più adatte a questo tipo di programmi, dal momento che esse hanno una necessità consistente di essere permanentemente connesse con la loro squadra sul campo.

Perché utilizzare un software di gestione degli interventi tecnici aziendali?

Vantaggi

  • Si tratta di piattaforme logistiche intuitive e accessibili a distanza.

  • Posseggono sistemi di notifica per organizzarsi meglio evitando le omissioni.

  • Dispongono di un’agenda condivisa per garantire la pianificazione dell'orario di lavoro dei dipendenti in attività.

  • Offrono possibilità di monitoraggio in tempo reale di tutte le attività del team.

  • Consentono un notevole risparmio di tempo rispetto alla gestione standard (effettuare chiamate per comunicare le informazioni).

Svantaggi

  • I software gratuiti non offrono tutte le funzionalità di cui un'azienda ha bisogno per gestire un team tecnico.

Come scegliere un software di gestione degli interventi online?

La scelta di una soluzione per la gestione degli interventi online può essere svolta in base a:

  • Disponibilità di un’applicazione scaricabile: poiché è necessario monitorare l'evoluzione della manutenzione in tempo reale, potrebbe essere interessante utilizzare un programma disponibile a mo’ di app. In questo modo è più facile per gli agenti d'ufficio controllare lo stato di avanzamento dei lavori e viceversa.
  • Alti gradi di personalizzazione: un criterio importante per la scelta del software è la qualità dell'interfaccia. Più è ergonomico, più facilmente utilizzabile è da ogni utente. Inoltre, bisogna prestare attenzione che la soluzione sia adatta o adattabile alle esigenze di ogni branca della professione.
  • Alti livelli di sicurezza: i dati sono la cosa più preziosa che un'azienda possegga. È, pertanto, necessario prestare particolare attenzione alla loro messa in sicurezza.

Offerta di costi flessibili: tutti i software sono differenziati per adattarsi meglio a ciascun settore. È normale imbattersi sia in soluzioni operative gratuite, che a pagamento. Ognuno offrirà differenti opzioni e funzionalità. Tutto quello che resta da fare, è scegliere il software che meglio si adatti alla struttura della tua azienda.