

Quali sono i migliori software CRM disponibili sul mercato? Confronto tra i 6 programmi per il Customer Relationship Management più competitivi del 2022.
Il media che reinventa l'impresa
Come gestire le relazioni con i clienti online? quello dell’eCRM, la Gestione Elettronica delle Relazioni con i Clienti, è un concetto che i commercianti non possono ignorare, soprattutto coloro che gestiscono un e-business. Gli acquisti online stanno diventando una parte sempre più importante degli acquisti totali dei consumatori: le aziende devono prestare attenzione ai visitatori del loro sito web se vogliono trasformarli in clienti e quindi fidelizzarli.
Questo articolo sviluppa le sfide del CRM online, dall'e-commerce al marketing e offre un confronto di software per gestire facilmente il vostro rapporto con i clienti su Internet.
Iniziamo ricordando cosa significa CRM (Customer Relationship Management).
Questo termine nasconde un doppio significato:
La democratizzazione dell'accesso a Internet ha aggiunto una nuova dimensione alle relazioni con i clienti e, con essa, nuove sfide. eCRM è una "sottocategoria" del Customer Relationship Management: il CRM si basa sul marketing multicanale mentre eCRM si concentra sulla multicanalità via web.
Ha diversi obiettivi:
In definitiva, si tratta dello stesso processo delle "semplici" relazioni con i clienti, con la differenza che nel caso di eCRM, tutto avviene online; non si incontrano mai i clienti fisicamente.
Come già detto in precedenza, "CRM" si riferisce sia al software CRM, essenziale per i rappresentanti di vendita, che alla gestione dei rapporti con i clienti. In quest’ottica, eCRM può caratterizzare una soluzione CRM online, in modalità SaaS.
Tutti i dati sono memorizzati in cloud e permettono di lavorare in totale libertà, in mobilità, da qualsiasi dispositivo con accesso a internet.
Vediamo le principali differenze tra CRM ed eCRM:
Mettere la gestione delle relazioni con i clienti al centro delle vostre azioni di vendita e di marketing è la chiave del successo della vostra strategia CRM.
Abbiamo detto in precedenza in questo articolo che la gestione dei rapporti con i clienti online non ha l'aspetto multicanale del "classico" rapporto con i clienti. Infatti, utilizza più canali online:
In parole povere, il marketing è la fonte dei dati dei clienti e il CRM è la destinazione. Gli addetti alle vendite sono nel mezzo e si occupano di centralizzare, analizzare e sfruttare i dati per trasformare i visitatori in clienti.
Non si può pianificare una strategia di vendita online senza marketing, e senza di essa non si può nemmeno sfruttare appieno il software CRM. Marketing e CRM sono i due ingredienti di un rapporto di successo e di lunga durata con i clienti.
Salesforce Sales Cloud, leader mondiale nel CRM online non ha bisogno di presentazioni. Con questo strumento, è possibile semplificare l'automazione del marketing e la gestione delle campagne per un targeting accurato e interagire prima con i vostri potenziali clienti.
Questo CRM va oltre l'opportunità e la gestione delle opportunità con il monitoraggio delle attività, la gestione dei prodotti e dei prezzi, ma anche la gestione dei processi di vendita.I vantaggi del Salesforce Sales Cloud :
Zoho CRM, oggi non vi parliamoo di software sconosciuti insomma. Si tratta di un software che è apprezzato dai più grandi player nel mondo business. Si tratta di un software estremamente intuitivo e facile da utilizzare.
Un’altra caratteristica non trascurabile di questo strumento sono le numerose applicazioni integrate e la sua capacità di mettere le sue funzionalità CRM al centro di attività marketing e vendite.
noCRM.io è lo strumento ideale per evitare di inserire informazioni sui clienti manualmente . Aiuta a concentrarsi sull'acquisizione di nuovi clienti e sulle relazioni con i clienti: bastano pochi secondi per creare una nuova opportunità da varie fonti.
Si tratta di una soluzione progettata per le aziende con 1-500 dipendenti. Offre una semplice gestione delle opportunità in cantiere attraverso il drag and drop e una visione globale del vostro business attuale.
I vantaggi di noCRM.io :
I vostri clienti meritano il meglio, così come voi. Non lasciate che si accontentino di un servizio approssimativo a causa di strumenti obsoleti. Avete visto qual è il potenziale che potete raggiungere? vi basta solo fare un ultimo passo!