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Cos'è il software di affiliazione online?
Definizione
Il software di affiliazione è una soluzione computerizzata per una gestione più efficiente delle transazioni e dei rapporti. È un dispositivo per facilitare le vendite e le registrazioni sui siti web, con l'obiettivo di ottimizzare le vendite online attraverso un follow-up assicurato. 

Come funziona?

Il software offre all'utente varie forme di compensazione, a seconda delle esigenze dell'utente. Questo può essere per la visualizzazione, i clic, i moduli completati, ecc. Ogni volta che un utente clicca su un banner o compra online, il software registra l'azione in modo che l'azienda possa generare la commissione appropriata. Questo tipo di strumento offre anche caratteristiche come il reporting, come le cifre di vendita. La maggior parte dei compiti eseguiti dall'azienda sono automatizzati dal software per migliorare la gestione dei lead, degli account e delle campagne. Questo può essere fatto attraverso interfacce intuitive e un accesso illimitato alle azioni stabilite via Internet. 

Quali sono le caratteristiche principali del software di marketing di affiliazione SaaS? 
Vendere su Internet richiede una strategia di marketing infallibile per garantire la visibilità dei prodotti. Grazie a un software di affiliazione, l'utente avrà uno strumento che automatizza varie funzionalità, le più frequenti delle quali sono elencate qui sotto: 

Gestione degli inserzionisti
Grazie a questo tipo di software, l'azienda è in grado di gestire facilmente tutti i suoi inserzionisti da un'unica interfaccia. Il software offre una gestione multi-account 

La gestione degli editori
Questo tipo di software permette di federare la rete di una società di affiliazione. Offre un sistema di tracciamento efficiente per ottimizzare la gestione degli editori. Grazie a questa soluzione, invitare i partner a partecipare a un programma diventa semplice. 

Fatturazione
L'utilizzo di un software di affiliazione permette di centralizzare il pagamento delle commissioni. Questa funzione ti permette di generare ogni commissione per ogni inserzionista con un solo clic. Gli inserzionisti possono consultare i dettagli di ogni azione effettuata sul sito corrispondente alla commissione ricevuta e scaricare immediatamente la fattura.

Gestione di campagne pubblicitarie 
Il software traccia le prestazioni degli utenti di Internet grazie ai clic sui banner, i link aperti e tutte le azioni compiute sul sito degli affiliati. Produce poi dei rapporti che aiutano i manager a prendere le migliori decisioni per ottimizzare la loro campagna. 

Chi usa un software di affiliazione online? 

L'uso di una piattaforma di affiliazione è particolarmente interessante per le aziende che cercano uno strumento che possa aiutarle a trovare il maggior numero di potenziali clienti. È una soluzione per migliorare la loro visibilità e il loro programma di affiliazione. Questo software è progettato per ottimizzare le campagne Cost Per Click (CPC), Cost Per Lead (CPL) e Cost Per Action (CPA) di un'azienda, indipendentemente dal settore. In altre parole, il software è progettato per tutte le organizzazioni che vogliono gestire i loro editori affiliati. 


Perché usare un software di affiliazione in un business? 
Vantaggi:
Aiuta ad aumentare le vendite 
Aumenta la fedeltà degli affiliati, il che aumenta considerevolmente il numero di potenziali clienti
Ti permette di adottare un programma di affiliazione migliore
Genera automaticamente vari rapporti, rendendo relativamente facile l'esecuzione dei compiti 
Facilita l'implementazione del reddito passivo 
Svantaggi:
Il software di affiliazione online non esiste in una versione gratuita
Come scegliere un software di affiliazione online? 
Per scegliere il software giusto e vendere il maggior numero di prodotti, è necessario prendere in considerazione questi pochi criteri: 

Gli obiettivi di affiliazione: prima di scegliere il software da utilizzare, è essenziale conoscere il livello di affiliazione da attuare. Le esigenze di una piccola rete non saranno mai uguali a quelle di una rete più grande. È quindi necessario scegliere uno strumento in grado di soddisfare le aspettative dell'azienda. 

Gli obiettivi di conversione: per raggiungere la percentuale di utenti Internet che la struttura ha stabilito, è necessario che il software abbia le caratteristiche adeguate. Per questo, è essenziale che l'utente determini in anticipo gli obiettivi da raggiungere e i mezzi per raggiungerli al fine di trovare il software corrispondente. 

Il costo del software: nel web marketing, promuovere con successo i prodotti online può essere fatto con un software gratuito o meno costoso. Tuttavia, gli strumenti professionali forniscono un servizio migliore. 

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