Software di SMS marketing

Le soluzioni di marketing via SMS sono strumenti di marketing ideali per un contatto personalizzato e diretto con potenziali clienti. Con caratteristiche come la geolocalizzazione, questi strumenti consentono un approccio più preciso rispetto all'emailing tradizionale. Hanno anche opzioni per campagne più tradizionali: messaggi transazionali, sondaggi..

Automazione dei processi marketing
Automazione dei processi di vendita
Sicurezza e riservatezza
Test
Supporto clienti
Integrazione e interoperabilità

Software di email & SMS marketing

SMS Agregator - CPaaS - Communication Plateform As A Service

La piattaforma per Email ed SMS Marketing 100% Italiana

Software di email marketing potente

Piattaforma di cross-channel emailing

Consigli per un software di SMS

Il punto comune a tutti i vostri clienti è che hanno sempre un telefono con loro e un numero personale. Indipendentemente dal tipo di telefono, dal sistema (Android, IOS) e dalla posizione del suo proprietario, è possibile raggiungerlo immediatamente via SMS.

A differenza delle e-mail, i messaggi SMS vengono tutti aperti e letti entro pochi minuti dalla ricezione, il che ne fa il canale di marketing più efficace sul mercato. Attenzione però a non sfruttare eccessivamente la comunicazione via SMS perché può essere vissuta come troppo invadente e servirvi.

Guida ai software di SMS

L'SMS marketing è la soluzione più sicura per raggiungere il vostro pubblico e consegnare il messaggio desiderato. L'invio di SMS di massa è un potente canale di marketing e uno dei più efficienti. Ma attenzione, bisogna comunque rispettare alcune regole per non ritorcersi contro questo strumento. Vi spieghiamo tutto!

Cos'è il marketing via SMS?

L'SMS è uno strumento particolarmente rilevante per realizzare la vostra campagna pubblicitaria o per inviare un messaggio personalizzato ai vostri clienti. Si tratta di inviare messaggi SMS di massa in un momento definito dal mittente e per scopi commerciali. È la soluzione perfetta per comunicare in modo rapido e conciso con i vostri clienti. 

L'invio di messaggi SMS via Internet facilita l'instradamento dei messaggi e vi offre l'opportunità di fidelizzare i vostri clienti, che generalmente apprezzano questi brevi messaggi. D'altra parte, l'invio di messaggi SMS non deve diventare invadente e troppo ricorrente, altrimenti si rischia di avere una reazione immediata di rifiuto da parte del cliente. È necessario trovare il giusto equilibrio in modo che il potenziale cliente non si senta aggredito o che non si senta aggredito o che si senta entrare nella sua sfera personale. Il messaggio SMS deve essere personalizzato senza apparire troppo personale. 

Come implementate la vostra strategia SMS? 

Le campagne SMS sono facili da impostare e sono anche molto più economiche di altre strategie di marketing. Già in uso da molti anni, il software per l'invio di SMS è stato perfezionato per soddisfare le diverse esigenze delle aziende di diversi mondi. L'utilizzo di questi software è davvero consigliato per non perdere la sua strategia di marketing e la sua campagna SMS. 

Con gli SMS di massa, non c'è bisogno di un grande team che si occupi del design o della visibilità del messaggio. Scrivere un SMS non richiede molto tempo e non richiede di monopolizzare i propri collaboratori per ore. Inoltre, l'invio di SMS è ecologico! Tanti buoni motivi per non esitare più a utilizzare questa strategia collaudata.

A cosa pensare durante l'impostazione di una campagna SMS?

L'invio di messaggi SMS pubblicitari, informativi o commerciali è un approccio collaudato. Ma attenzione, l'equilibrio è precario. Per evitare il rischio di interrompere la comunicazione con alcuni dei vostri clienti, è necessario :

  • Definire bene l'obiettivo. Non inviare un messaggio che non interesserà affatto una persona perché potrebbe farle rompere il legame con te
  • Rispettare l'Opt-in. Questo è il principio che obbliga un'azienda a chiedere il consenso preventivo del proprio cliente prima di integrarlo in un approccio di prospezione diretta come l'invio di SMS via Internet. Non dovete discostarvi da questa regola a rischio di incorrere in sanzioni
  • Non inviare mai messaggi SMS tra le 20:00 e le 10:00 dal lunedì al venerdì, né nei giorni festivi e nelle domeniche
  • Date al vostro cliente la possibilità di annullare l'iscrizione tramite SMS STOP inviati direttamente.

Quali sono le funzionalità dei software per l'invio di SMS?

Prima di scegliere la vostra soluzione software o la vostra piattaforma SMS, pensate a verificare che abbiano determinate caratteristiche e vantaggi:

  • Il costo! Questo è essenziale. Avete la possibilità di trovare piattaforme SMS o software che propongono l'invio di SMS pro a tariffe decrescenti.
  • L'importazione di contatti è facile e abbastanza vasta. Dovete essere in grado di inserire il numero di contatti che desiderate. 
  • La creazione di gruppi per meglio indirizzare la vostra campagna SMS. 
  • La gestione automatica delle cancellazioni.
  • La programmazione dell'invio di SMS quando si vuole. Essere in grado di programmare è una vera risorsa. Così si invia un messaggio programmato per una settimana o due e non ci si deve più preoccupare.
  • La gestione delle risposte ricevute.
  • La possibilità di consultare i modelli di messaggio per selezionare il messaggio più rilevante per il vostro SMS via Internet. 
  • La possibilità di visualizzare l'analisi statistica dettagliata per studiare la rilevanza della tua campagna SMS e la possibilità di modificarla se necessario. 

Perché l'invio di SMS è interessante per la vostra azienda?

Gli SMS online sono un ottimo strumento per tutte le aziende. Le grandi strutture, VSE o PMI, la campagna SMS e i software di invio SMS offrono molti vantaggi:

  • Fedeltà dei vostri clienti mantenendo un collegamento regolare con loro
  • Il tasso di lettura è quasi del 90% e il tasso di memorizzazione è del 60%
  • Il ritorno dell'investimento è davvero importante, a differenza delle newsletter che vengono lette raramente
  • La campagna SMS è poco costosa e non graverà troppo sul budget della vostra azienda
  • Il messaggio viene letto immediatamente ed è possibile seguire il tasso di apertura

Per far passare facilmente un messaggio ed essere sicuri che venga letto dai vostri clienti, non esitate a scegliere uno dei software di invio SMS a vostra disposizione. Il cliente è sempre raggiungibile via SMS! Quale modo migliore per mandare loro un messaggio!

Soluzioni complementari a Marketing SMS

Sito web (CMS)

AB Testing

E-commerce

Lead generation

Affiliate Marketing

Marketing intelligence

Emailing

Sondaggi e questionari

Gestione eventi

Marketing Automation

Grafica

Search Engine Marketing (SEM, SEO, SEA)

Webinar Marketing

Brand Management

Feedback & Recensioni

Customer Data Platform (CDP)

Social Media Marketing

Digital Asset Management (DAM)

Content Marketing

Personalization and Behavioral Targeting

Webmarketing

Marketing Analytics

Web Reputation

Marketplace