La selezione dei migliori software online di marketing


I software di marketing ti accompagnano nella gestione del tuo sito internet con strumenti di A/B testing e CMS e delle tue campagne web attraverso software di affiliazione e di gestione dei feed. Crea e gestisci i tuoi contenuti, compara le diverse versioni, rispondi alle caratteristiche di marketing della tua attività e resta al passo con la market analysis. Comunica infine coi media più adatti coi software di automazione del marketing, di emailing, di sms marketing e di generazione di leads. Trova i software marketing più popolari con il nostro

Avete bisogno di consigli? Scoprite tutti i nostri articoli di Marketing

Trovate il vostro software di Marketing

Assistenza
Automazione dei processi marketing
Sicurezza e riservatezza
Configurazione software
Integrazione e interoperabilità
Comunicazione
Webmecanik

Soluzioni di marketing in Cloud per un marketing relazionale

OnCrawl

Crawler tecnico SEO per aprire la scatola nera di Google

Salesforce Marketing Cloud

Piattaforma marketing intelligente

Livestorm

Comunica con il tuo team ad alta risoluzione

Bynder

DAM, Raccolta fotografica e gestione dei contenuti per i pro

SEISO

Analizzate il vostro account Google Adwords in 3 click

Channable - Outil SEA

E-commerce e agenzie: ottimizzate le vostre campagne SEA

Infomail

Piattaforma italiana di Email Marketing

MailUp

Software di email & SMS marketing

Joomla!

Il CMS per tutti i siti web professionali

Benchmark Email

Software per Email marketing

Zoho Campaigns

Lo strumento di automazione del marketing

LiveWebinar

Il software di webinar più avanzato

Lodgify

Software per la gestione di affitti turistici

Frontify

Libreria multimediale di gestione asset digitali

Guestmeter

Software di feedback per l'industria dell'ospitalità

Conversocial

Gestione social media e web reputation

ChurchTools

Sistema di gestione della Chiesa

Drupal

Il CMS più softisticato al mondo

MagNews

Il tuo strumento di digital marketing

Definizione: cos'è un software di marketing automation?

Ad oggi pensare di fare marketing all'antica non è più possibile. Dotarsi di un buon software di marketing è diventato essenziale.

Un sito web è diventato un vero e proprio strumento di comunicazione e un potente canale di marketing! Questa piattaforma è un biglietto da visita della vostra azienda, una pubblicità permanente dettagliata, un mezzo per una maggiore competitività, una migliore reattività e aperto 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno! Non è più necessario disporre di conoscenze tecniche specifiche per gestire il proprio sito web e le proprie campagne web. Le soluzioni online sono accessibili a tutti, con le specificità di ogni settore di attività: vendita di prodotti artigianali, esposizione del vostro garage, esposizione di quadri...
Per sapere tutto sui metodi di marketing digitale per sviluppare il proprio business, scoprite le nostre guide di marketing.

Come scegliere un software di marketing automation?

Per scegliere al meglio un software di marketing automation bisogna affidarsi a dei criteri fondamentali che saranno in grado di indirizzarvi al meglio:

  1. Budget: ebbene si, le finanze fanno la loro parte! sul mercato avete soluzioni gratuite o soluzioni estremamente costose. In tutto ciò bisogna considerare anche i costi di supporto e di formazione per poter iniziare a sfruttare il software. I più grandi player del mercato, comunque, offrono diversi abbonamenti in modo tale da venire incontro alle differenti necessità.
  2. Funzionalità: Riprende il discorso budget. Magari trovate un software super completo che però è di molto fuori dalla vostra portata, guardate le sue funzionalità. Siete sicuri di aver bisogno di un pacchetto completo? molto spesso ci gettiamo su software estremamente vasti e completi ma che alla fine non rispecchiano le nostre necessità. Se siete principianti iniziate con soluzioni che vi propongono lo stretto necessario e magari in futuro potrete riconsiderare un investimento maggiore.
  3. Il giusto strumento: ogni strumento ha dei punti di forza o debolezza quindi, ad esempio, non cercato lo strumento perfetto per l'analisi del contenuto se il vostro interesse principale è creare una campagna newsletter.
  4. Semplicità: Alcuni strumenti sono adatti a chi ha più dimestichezza con soluzioni complesse. Pensate al vostro Team, se una formazione iniziale consentirà a tutti di poter lavorare con lo strumento allora è quello giusto, al contrario evitate perchè un software non nasce per complicare la vita ma al contrario migliorare le performance. 
  5. Integrazioni: una delle caratteristiche più importanti è che il software non sia chiuso su stesso, cercate soluzioni che prevedano integrazioni (con altri software che utilizzate attualmente) in modo tale da poter condividere dati e sincronizzare informazioni.

I migliori software di marketing automation sul mercato

  • Sendinblue
  • Mdirector
  • Semrush
  • Hubspot
  • Marketo
  • Mailchimp
  • Ahref
  • Leadsquared
  • Magnews

Soluzioni per Marketing

Con i software di SMS marketing, potrete mantenere un rapporto privilegiato e personalizzato con i vostri clienti potenziali ed effettivi.

Creare un sito web o un'applicazione mobile è finalmente alla portata di tutti! Il software CMS semplifica il caricamento dei tuoi contenuti sul web: sito vetrina, sito e-commerce, blog per i tuoi fan, siti mobili. Hai bisogno di almeno una vetrina sul web, scegli una soluzione di marketing online!

Nella categoria degli strumenti di marketing, il software di Channel Management consente di centralizzare le campagne di marketing e gestirle da un'unica interfaccia.

Nella categoria degli strumenti di Marketing, il software di Web marketing (Online Marketing) permette alle aziende di gestire le loro campagne di marketing digitale e di ottimizzarle per aumentare il traffico e la conversione.

Il software di lead generation è un software di marketing che consente di identificare automaticamente le persone che potenzialmente hanno un progetto che corrisponde al prodotto o servizio che state vendendo.

Il software di gestione del feedback consente di testare un prodotto, un servizio o qualsiasi altra creazione (marketing, artistica) con un pubblico interessato.

Nella categoria degli strumenti di marketing, i marketplace sono soluzioni chiavi in mano che permettono ad e-merchant, agenzie e consulenti web di creare un marketplace e gestirlo: creare un fronte attraente su misura e gestire i venditori (schede prodotto, commissioni, ecc.).

Nella categoria degli strumenti di marketing, il Blog editor permette di creare un blog online, implementare contenuti su di esso, e migliorare il suo referenziamento in modo che attragga il maggior numero possibile di utenti Internet.

Soluzioni complementari a Marketing

Finanza & contabilità

Servizio clienti e vendite

Collaborativi

Analytics

Organizzazione & planning

Risorse umane (HR)

Sistemi informativi

Comunicazione

Giuridico

Una campagna di emailing ben fatta può essere determinante in termini di conversioni. Il software che sceglierete potrà essere determinante nel bene o nel male. Vediamo la definizione di email marketing e dei suggerimenti in termine di caratteristiche, infatti i meno pratici con la grafica potrebbero preferire strumenti con diversi template. Inoltre, è sempre bene testare ad esempio attraverso l'a/b test. Non trascurate i software che vi permettano di inviare mail personalizzate
Tra gli strumenti digitali per comunicare coi i propri lead o coi clienti, troviamo l'sms marketing. Anche se per qualcuno potrebbero sembrare obsoleti, se bien sfruttati possono essere uno strumento chiave. Oggi ti spiegherò perchè chi invia SMS ha una marcia in più
L'email marketing è ancora oggi uno degli strumenti di marketing più potente. Ha superato l'emailing (suo antentato) perchè ha saputo evolversi da invio di massa a strumento di marketing automation più raffinato