Software di Content Marketing

Avete bisogno di consigli? Scoprite tutti i nostri articoli di Content Marketing

Trovate il vostro software di Content Marketing

Sicurezza e riservatezza
Configurazione software
Assistenza
Comunicazione
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
OnCrawl

Crawler tecnico SEO per aprire la scatola nera di Google

Ulteriori informazioni su OnCrawl
Bynder

DAM, Raccolta fotografica e gestione dei contenuti per i pro

Ulteriori informazioni su Bynder
PronosticGames

Gioco di pronostici per sfide aziendali

Ulteriori informazioni su PronosticGames
Spyfu

Software marketing per l'analisi concorrenza

Ulteriori informazioni su Spyfu
Spidwit

Soluzione innovativa per la content curation

Ulteriori informazioni su Spidwit
THRON

Enterprise Content Platform software

Ulteriori informazioni su THRON
PowToon

Creazione di video e presentazioni

Ulteriori informazioni su PowToon

Cos'è il software di content marketing?

Il software di content marketing è progettato per permettere alle aziende di distribuire contenuti digitali (white paper, video, webinar) che sono di grande interesse per i loro potenziali clienti.

Per esempio, un commerciante di fiori può distribuire una guida su come rendere San Valentino un successo ad un grande pubblico. Le persone che desiderano approfittare di questo contenuto per imparare nuove cose dovranno lasciare le loro informazioni di contatto per accedervi. Questi contatti (rilevati come potenziali clienti) sono poi considerati come lead qualificati per il venditore che potrà suggerire i suoi servizi o fare offerte commerciali/promozionali a queste persone.

Il content marketing offre tassi di conversione (da potenziale a cliente) estremamente elevati rispetto agli approcci di acquisizione come Google Adwords, banner pubblicitari e altri.

Funzionalità del software di content marketing

Il software di content marketing offre generalmente le seguenti caratteristiche:

  • Gestione dei contenuti (white paper, webinar, ecc.)
  • Statistiche di abbonamento, download, condivisione, acquisto
  • Monitoraggio del tunnel di conversione
  • Gestione dei contatti e dei lead
  • Gestione di campagne di email marketing

Chi usa un software di content marketing?

I programmi di content marketing sono utilizzati dai team di marketing per ottimizzare e gestire la creazione, la conservazione, la distribuzione, il monitoraggio, la condivisione e il provisioning dei contenuti. Questo contenuto può includere contenuti scritti, immagini, grafici e video. Promuovendo la collaborazione e la coesione tra i team di marketing, i prodotti di content marketing consentono la pianificazione, il monitoraggio e la gestione delle attività di parti interne ed esterne, permettendo alle aziende di ottimizzare le loro strategie di marketing su più canali.

Perché usare una soluzione di content marketing?

Il content marketing è una tendenza a lungo termine nel marketing digitale a causa degli eccellenti ritorni sugli investimenti. La seconda ragione che è legata alla prima è che la strategia di inbound marketing (rendere un servizio o dare un contenuto interessante per ricevere un contatto) è molto più accettata dai potenziali clienti che la strategia di outbound marketing (fare un'offerta commerciale a uno sconosciuto).

Soluzioni complementari a Content Marketing

Sito web (CMS)

AB Testing

E-commerce

Lead generation

Affiliate Marketing

Marketing intelligence

Emailing

Sondaggi e questionari

Gestione eventi

Marketing SMS

Marketing Automation

Grafica

Search Engine Marketing (SEM, SEO, SEA)

Webinar Marketing

Brand Management

Landing page

Feedback & Recensioni

Customer Data Platform (CDP)

Channel Management

Social Media Marketing

Campaign Management

Digital Asset Management (DAM)

Personalization and Behavioral Targeting

Webmarketing

Marketing Analytics

Web Reputation

Blog editor

Marketplace