

Sei alla ricerca del migliore gestionale e-commerce? Appvizer ti spiega in questo articolo la differenza tra e-commerce e marketplace e ti dice quali sono i migliori gestionali e-commerce!
Il media che reinventa l'impresa
Sei un Freelance e desideri iniziare la tua attività online ma non hai un budget elevato e vuoi una piattaforma e-commerce gratuita?
Vi capiamo! Non è del tutto facile iniziare un’attività.
Niente panico! Appvizer vi propone 4 piattaforme e-commerce gratuite e troverete sicuramente la soluzione adatta alle vostre esigenze. 😉
L'obiettivo di questo articolo è di aiutarti a scegliere il software adatto alle tue esigenze, e iniziare la tua attività online.
![]() WooCommerce | ![]() Weebly | ![]() Axerve |
Per saperne di più su WooCommerce | Per saperne di più su Weebly | Per saperne di più su Axerve |
PrestaShop Ready è una soluzione gratuita completa e innovativa che permette di creare un e-commerce e di gestire la propria attività online.
La piattaforma è molto completa inoltre i cataloghi sono facilmente modificabili e vi è un'assistenza per la documentazione contestuale. Inoltre la piattaforma propone aggiornamenti automatici per poter fornire agli utenti un'esperienza migliore.
WooCommerce è un plugin di WordPress gratuito e flessibile che permette di creare un e-commerce e gestire la propria attività online adatto sia a coloro che vogliono aprire uno store online, ma anche a coloro che hanno già un negozio fisico e che vogliono.
WooCommerce è facilmente installabile in quanto propone due soluzioni: l’installazione automatica in cui WordPress si occupa del trasferimento dei dati e quella manuale in cui bisogna scaricare il plugin Woocommerce. Inoltre vi sono aggiornamenti automatici.
Weebly è un software che permette di creare ogni tipo di sito web, blog ed e-commerce utilizzando la tecnologia drag-and-drop.
Weebly permette di creare un sito e-commerce in modo molto semplice, tuttavia non vi sono sempre aggiornamenti ciò che porta ad alcuni bug. Un vantaggio però è il centro di assistenza che aiuta tramite chiamate telefoniche, chat ed email.
Vidra offre la possibilità non solo di creare il proprio e-commerce, ma anche gestire il proprio business in modo completo, grazie alla gestione di pagamenti e spedizioni, ma anche gli strumenti marketing e la vendita sui social.
Vidra ha un'assistenza clienti che risponde in tempi molto brevi, non più di 20 minuti via chat, è possibile anche prenotare una chiamata per essere accompagnati nel funzionamento della piattaforma.