Promuovere il sito e-commerce e quindi creare traffico è la base di un e-commerce vincente, soprattutto nel caso del commercio online.
Come fare?
Innanzitutto, dovrai fare l'Inbound Marketing,ovvero cercare di attrarre i clienti nel momento giusto attraverso contenuti attraenti e pertinenti utilizzando il canale più adatto al tuo target.
Avrai bisogno di attrezzarti con competenze tue e di persone che lavorano con te in ambito SEO e SEA. Per quanto riguarda la SEO, potrai ricorrere anche a software che potranno suggerirti le parole chiave da utilizzare nelle tue schede prodotto, l’ottimizzazione delle immagini, ecc. In questo modo potrai aumentare la tua notorietà e potrai guadagnare i primi posti sui.
Un’altra tecnica è quella di utilizzare lo storytelling che ha come funzione di suscitare un sentimento nel consumatore e invogliarlo ad acquistare il tuo prodotto. Tutti questi sono accorgimenti che puntano a far ottenere la prima posizione su Google delle query principali del sito, consentendo di farsi trovare velocemente dagli utenti e renderli clienti attraverso una buona user experience.
Inoltre, non è affatto da trascurare il mondo dei social network, il transito che ti può arrivare dalla pubblicità in particolare su: Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube per citarne alcuni.
Si aggiungono, poi, le attività di affiliazione: la capacità di generare una serie di siti satellite, i quali parlano dei tuoi prodotti e veicolano un “passaggio” che potrebbe trasformarsi in vendita.