Pacchetto software per il controllo remoto

Che si tratti di assistenza tecnica remota o di formazione, il software di controllo remoto del desktop vi permette di prendere il controllo delle postazioni informatiche dei vostri corrispondenti per capire e aiutare.

Find your Controllo remoto software

Sicurezza e riservatezza

Accedi al desktop remoto in pochi clic

Software controllo desktop da remoto

Software freeware controllo remoto

Software controllo remoto online

Software freeware controllo da remoto

Pacchetto software controllo remoto

Software per il controllo remoto

Software per il controllo remoto e meeting online

Conferenze online, controllo remoto, assistenza a distanza

Software di controllo remoto gratuito

Che cos'è il software di controllo remoto online? 

Definizione 

Il software di controllo remoto è stato progettato per controllare computer remoti. Grazie a questi strumenti, è possibile accedere ai propri dati senza dover manipolare il computer principale. L'utente sarà anche in grado di eseguire varie azioni da un altro terminale. In alcuni casi, il software consente l'accesso remoto ad un server informatico. 

Come funziona?

Questi programmi software sono utilizzati per controllare una macchina tramite connessioni remote. Per fare questo, è necessario conoscere la password e l'ID del computer. Le azioni vengono poi eseguite attraverso una rete interna o tramite Internet, consentendo l'assistenza remota da un altro computer. Una volta collegate le macchine, è possibile trasferire file o condividere dati. 

In generale, il software offre una buona risoluzione dello schermo per visualizzare i dati in modo che siano leggibili e chiari. Questo dipende dalla fluidità dello strumento, che è anche essenziale per godere di migliori prestazioni, condividere uno schermo con un altro utente senza lentezza o trasmettere l'audio senza troppa fatica.  

Quali sono le caratteristiche principali del software di controllo remoto SaaS?

Il controllo remoto di un computer può essere effettuato in modo efficace se il software utilizzato supporta diverse funzioni, alcune delle quali sono elencate di seguito.  

Gestione informatica 

Grazie al software di controllo remoto, è possibile rilevare rapidamente i dispositivi nelle vicinanze. Lo strumento offre anche la possibilità di inviare un avviso quando una terza parte si collega a distanza al computer per informare il proprietario di eventuali azioni. La maggior parte di questi programmi registrano automaticamente le connessioni più frequentemente utilizzate per segnalare istantaneamente quando uno dei loro contatti è online. L'idea è quella di ottimizzare l'interazione tra gli utenti. 

Gestione utenti 

Il software permette l'aggiunta di più utenti per gestire meglio la collaborazione. Ogni utente può accedere a un computer specifico una volta che i suoi dispositivi sono collegati tra loro. Per evitare che persone non assegnate accedano illegalmente ai documenti, lo strumento propone di definire strategie di parametrizzazione per cambiare regolarmente le modalità di controllo delle macchine remote. 

Gestione dei file 

Con il software di controllo remoto online è possibile condividere file di ogni tipo. Può essere un video o un documento. La velocità di trasferimento dipende dalla potenza dell'utensile. Parallelamente, l'uso di queste applicazioni consente la gestione remota dei file, compresa la cancellazione dei dati.  

Chi usa il software di controllo remoto online? 

Il software di controllo remoto è destinato principalmente alle aziende alla ricerca di uno strumento che permetta loro di lavorare in modo collaborativo, senza doversi trovare nello stesso edificio. Queste applicazioni sono progettate anche per uso personale, specialmente quando l'interessato tratta molti dati e file elettronici. Questo tipo di software è la soluzione ideale per risolvere problemi remoti, come il recupero o la condivisione di un documento. 

Perché utilizzare il software di controllo remoto online?

Vantaggi 

  • Permette di spegnere una o più macchine a distanza.
  • E' possibile navigare liberamente nel computer 
  • Il display può essere modificato in base alle preferenze dell'utente, in linea di comando o in modalità grafica.
  • Consente la risoluzione remota dei problemi, evitando inutili viaggi e perdite di tempo. 
  • Permette uno scambio di idee senza doversi incontrare fisicamente  
  • E' possibile accedere alla musica a distanza. Lo stesso vale per i video. 

Svantaggi 

  • In generale, le versioni di software per il controllo da remoto gratuito non sono configurabili. Tuttavia, le funzionalità integrali non sono sempre sufficienti per l'utente. 

Come scegliere un software di controllo remoto online? 

  • Sicurezza delle azioni: prima di scegliere il software di controllo remoto, è necessario conoscere le protezioni utilizzate. È essenziale che il collegamento sia protetto da un potente algoritmo di crittografia. 
  • Accesso remoto: per evitare l'hacking dei dati o addirittura della macchina, è importante che il proprietario possa personalizzare i permessi di accesso. Alcuni programmi software offrono un registro eventi per vedere tutte le azioni effettuate durante il giorno. 
  • La connessione necessaria: ci sono molti programmi software che richiedono una connessione significativa, a priori allo stesso livello della fibra. Se la connessione è leggermente bassa, la velocità di esecuzione può diventare relativamente lenta. Per evitare questo tipo di problemi, l'ideale è scegliere un software che corrisponda alla connessione utilizzata. 
  • Prezzo: il budget assegnato al software è spesso una spesa che deve essere determinata in anticipo. Una volta che il prezzo è stato studiato, è essenziale scegliere uno strumento corrispondente a questo prezzo testandolo prima sulla sua versione gratuita, assicurando al tempo stesso di disporre di uno strumento in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda.  

I migliori programmi di controllo remoto

  • Ammyy Admin
  • Iperius remote
  • Chrome Remote Desktop 
  • TeamViewer
  • SupRemo
  • AeroAdmin
  • TightVNC
  • UltraVNC
  • AnyDesk
  • ShowMyPC
  • Mikogo

Soluzioni complementari a Controllo remoto

Cloud Storage

Backup

Antivirus

API Management

IT service management

Antispam

IT Asset Management (ITAM)

Password

Application Platform as a Service (aPaaS)

Version control system (VCS)

Piano continuità operativa (PCO)

IT Management

Mappe concettuali

Application Development

Portal

Web Monitor

Data Center Management

Virtualizzazione

Test funzionali

Platform as a Service (PaaS)

Development Tools

Gestione database

Infrastructure as a Service (IaaS)

Protezione dati

Identity & access management (IAM)

Encryption

Sicurezza cloud

Endpoint Protection

Sicurezza informatica

GDPR

Software ticket

Automazione IT

DevOps