Software di Call center

Operazioni come la prospezione telefonica o la gestione del centralino a volte si rivelano complicate e dispendiose in termini di tempo e denaro! Semplifica la tua vita quotidiana scegliendo un pacchetto di gestione vendite e relazioni col cliente di alta qualità per il tuo Call center!

Professione :
Servizio clienti e vendite
Organizzazione & planning
Finanza & contabilità
Marketing
Risorse umane (HR)
Sistemi informativi
Collaborativi
Comunicazione
svago
Edilizia
Servizi
Analytics
Organizzazioni & associazioni
Industria
Finanza
Giuridico
Sanità
Commerciali
Didattica
Distribuzione & trasporti
Tecnologia
Categoria :
Call center
CRM
Gestione negozio (POS)
Assistenza clienti
Help Desk
Customer Experience
Customer service
Customer Satisfaction
Sales force automation
Sales Enablement
Sales Management
Inside Sales
Contact Management
Customer Loyalty
Data Extraction
Lead management
Customer Success
Terminale di pagamento
Sales intelligence

La nostra selezione di Call center software di call center

Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza il tuo servizio clienti con un software specializzato. Gestisci richieste, monitora performance e offri assistenza multicanale in un'unica soluzione.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Diabolocom ti permette di gestire facilmente tutte le richieste dei clienti. Puoi monitorare il tuo team e i loro risultati in tempo reale, offrire assistenza su diversi canali (chat, email, telefono) e avere accesso a report dettagliati per migliorare costantemente il tuo servizio.

Leggere la nostra analisi su Diabolocom
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Diabolocom
Contattare
Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Versione a pagamento da 25,00 € /mese

Gestisci le chiamate dei tuoi clienti in modo semplice ed efficiente. Monitora le prestazioni dell'agente e le statistiche delle chiamate.

CloudTalk ti permette di personalizzare il tuo sistema di call center con numeri di telefono, messaggi di benvenuto e intervalli di tempo di lavoro. Grazie alla sua integrazione con altre app, puoi automatizzare i flussi di lavoro e migliorare la produttività.

Leggere la nostra analisi su CloudTalk I punti di forza di CloudTalk

CloudTalk si integra perfettamente con oltre 25+ strumenti a

50+ potenti funzioni di call center, 140+ numeri di telefono

Il piano CloudTalk parte da 20€ per utente/mese

Per saperne di più Verso la scheda prodotto di CloudTalk
Contattare

Call center software: purchase guide

La guida ai software per call center

Per non perdere tempo, anche in termini di efficienza, è essenziale centralizzare le informazioni. Tutti i dati devono apparire in modo chiaro e immediato. Questo è ciò che vi offre un software per call center. Agisce anche come un server vocale interattivo e vi porta a controllare il vostro call center in computer phone coupling . In questo modo è più facile collegare i vostri apparecchi telefonici alla vostra struttura IT. 

Vero e proprio strumento di gestione commerciale, è diventato essenziale per le piccolissime imprese e le PMI che vogliono muoversi verso un futuro più ambizioso. Si tratta di una risorsa che promuove lo sviluppo di una CRM meno complessa e la fluidità delle chiamate in entrata nella vostra azienda. Un prospect che aspetta troppo a lungo o si sente sgradito potrebbe non tornare da voi alla prossima richiesta. Prendetevi cura delle relazioni con i clienti professionalizzando il tuo contact center e la telefonia aziendale

Che cos'è un software per call center?

Il software di call center è una soluzione software progettata per portare a comunicazioni unificate, sviluppare una strategia di telemarketing e sviluppare processi di gestione dei clienti. Fornisce il collegamento tra IT e telefonia per permettervi di lanciare chiamate telefoniche con un solo click e facilitare le procedure di gestione delle vendite. 

Inoltre, è possibile impostare messaggi preregistrati (Interactive Voice Server) per incanalare le richieste nel modo più efficiente possibile verso la persona giusta. E per supervisionare la formazione dei tuoi dipendenti, registra le conversazioni per decifrare gli errori e suggerire le aree di miglioramento. 

Quali caratteristiche dovrebbe avere? 

Ci sono un gran numero di strumenti di CRM e di software di prospezione, ma non tutti hanno lo stesso livello di prestazioni. Prima di iniziare, cercate di determinare le esigenze della vostra azienda in modo da non investire in software troppo complessi. Per guidarvi, ecco alcune caratteristiche che la maggior parte dei software di call center ha:

  • Accoppiatore telefonico: fornisce la connessione con un solo clic grazie alla composizione predittiva o progressiva. Non sprecate altro tempo a comporre numeri. 
  • Gestione multi-sito: La vostra azienda è distribuita su diversi siti? Nessun problema, il software del call center fornisce la gestione di tutti i siti in un unico centro. 
  • Ascolto e soffiata a caldo: prestate attenzione alle risposte dei vostri dipendenti e date loro alcune informazioni senza che il cliente possa sentirle.
  • Segmentazione delle liste di contatti per comprendere meglio il vostro target di riferimento.
  • Telefonia Internet VoIP
  • Registrazione delle chiamate e automazione della registrazione delle conversazioni.
  • Programmazione di promemoria
  • Analisi delle prestazioni in tempo reale.
  • Accesso ai file dei prospect e dei clienti per ottenere la cronologia delle conversazioni già effettuate.
  • Integrazione con altre soluzioni software o strumenti CRM

E perché il software di call center è una risorsa per la vostra azienda?

Il centralino telefonico è essenziale per un'azienda. Invia un'immagine positiva o negativa dei vostri servizi, ma è anche uno strumento di performance. Se non riesci ad elaborare tutte le richieste rapidamente, potresti deludere alcuni dei tuoi clienti o perdere offerte per chiudere con nuovi potenziali clienti. La maggior parte delle grandi aziende ha compreso l'importanza di accogliere i propri clienti. Scegliendo un software di call center, si può trarre vantaggio:

  • Una vera agilità della vostra attività commerciale o di gestione del cliente.
  • Soluzioni di gestione dei contatti più chiare, efficienti e professionali.
  • Maggiore efficienza dei vostri team commerciali o amministrativi.
  • Migliore collaborazione attraverso la condivisione delle informazioni e l'accesso permanente alle registrazioni dei clienti e dei potenziali clienti.
  • Più competitività rispondendo a più chiamate telefoniche.
  • Comunicazioni unificate tramite i seguenti protocolli.
  • Una programmazione degli appuntamenti più efficiente.
  • Azioni di marketing diretto e processi di vendita che raggiungono i loro obiettivi.

Software in SaaS o in-house?

Entrambe le soluzioni software per call center hanno i loro vantaggi e svantaggi. Tendiamo ad offrirvi soluzioni di test in modalità SaaS perché è più veloce da avviare e voi siete supportati dal supporto tecnico dell'editore del software. SaaS ha anche il vantaggio di essere costantemente aggiornato e altamente scalabile. 

Tuttavia, dovete accettare di mettere tutti i dati della vostra azienda su una piattaforma remota che non potrà mai garantire una sicurezza infallibile. Tuttavia, sono stati compiuti molti sforzi per offrire un livello di sicurezza molto elevato. 

Mettetelo alla prova! Questa è la cosa migliore da fare prima di investire in un software di call center. Molti editori vi daranno accesso a un periodo di prova gratuito. Sentitevi liberi di provarne più di uno per scegliere quello più appropriato. 

Software di Call center: FAQ

Un software per call center consente di gestire e monitorare le chiamate in entrata e in uscita. Il sistema registra e archivia i dati dei clienti, gestisce le code di attesa, instrada le chiamate ai dipendenti e offre reportistica dettagliata sull'efficienza del servizio.

Le caratteristiche importanti includono la capacità di instradare le chiamate ai dipendenti giusti, la registrazione delle chiamate, la gestione delle code di attesa, la possibilità di integrare il sistema con altri software aziendali e la reportistica avanzata.

Un call center può migliorare l'efficienza del servizio clienti, ridurre i tempi di attesa per i clienti, aumentare la soddisfazione dei clienti e consentire all'azienda di gestire grandi volumi di chiamate in modo efficace.

I migliori software per call center includono Freshdesk, Zendesk, Salesforce Service Cloud, Genesys e Five9. Questi software offrono funzionalità avanzate per la gestione delle chiamate e la reportistica.

Le alternative gratuite al software per call center includono Zoho Desk, Bitrix24, SuiteCRM e Odoo. Questi software offrono funzionalità di base per la gestione delle chiamate e la reportistica, ma potrebbero non essere adatti per aziende con grandi volumi di chiamate.