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Miglior CRM 2022: 6 soluzioni ideali per la tua azienda

Da Virginia FabrisAggiornato il 26 luglio 2022, pubblicato il giugno 2021

Avrai sicuramente sentito parlare di CRM, o Customer Relationship Management. Concetto molto in voga, è diventato ormai uno dei capisaldi della gestione aziendale.

Infatti, la gestione dei dati relativi ai clienti si prospetta come il cavallo di battaglia delle campagne di marketing: saper padroneggiare il Customer Relationship Management è la chiave per poter condurre un business di successo.

Gestire il grande complesso di dati relativi ai clienti, tuttavia, non è affatto semplice. Per raggiungere al meglio questo scopo, sono stati sviluppati innumerevoli software CRM, diversi per funzionalità e metodo. Come trovare, però, il miglior CRM per la tua azienda?

Vediamo insieme qualche consiglio in questo articolo e un confronto tra i 3 migliori software CRM del 2022.

Cos’è un software CRM?

L’acronimo CRM fa riferimento al Customer Relationship Management, ovvero all’insieme di strategie finalizzate alla gestione dei rapporti dell’azienda con i clienti potenziali ed esistenti.

Un software CRM è un programma a supporto del Customer Relationship Management, che sostiene le aziende nell’organizzazione delle loro relazioni con la clientela.

Se un tempo gli strumenti CRM erano utilizzati solamente per gestire le relazioni con i clienti, al giorno d’oggi essi sono, però, diventati dei veri e propri sistemi di gestione del complesso di marketing, delle vendite e di tutti i dati relativi ai contatti e alle attività operative. Infatti, i software CRM vengono anche utilizzati per identificare nuovi lead e attirarli all’azienda, per favorire la conversione dei prospect, effettuare il follow up, e così via.

I software CRM sono impiegati con lo scopo di semplificare i processi all’interno di un’impresa, di ottimizzarli e, dunque, di aumentare la produttività. Si tratta di soluzioni tecnologiche spesso basate sul cloud, che consentono ai team di registrare, conservare, analizzare e creare report sulle interazione tra l’azienda e i clienti. Questi programmi sono molto utili per determinare la fidelizzazione del cliente e personalizzare la sua esperienza d’acquisto.

Quanto costa una soluzione CRM?

Il costo dei software CRM è molto variabile: è possibile addirittura trovarne di completamente gratuiti. Normalmente, per ogni software sono disponibili diversi piani tariffari in base alle funzionalità presenti nel software.

Tutti i principali fornitori di sistemi CRM forniscono solitamente la possibilità di pagare su base mensile o annuale, così come di ampliare o restringere con relativa facilità la gamma di servizi offerta.

Nuovi CRM: l’evoluzione a portata di mano. Ma ne hai davvero bisogno?

I software CRM sono strumenti utilissimi per la gestione aziendale. Ma come fare a capire se ne hai davvero bisogno?

Rispondere ad alcuni quesiti ti supporterà nella decisione:

  • Hai bisogno di un robusto programma per la gestione dei contatti?
  • Sei alla ricerca di una soluzione adeguata per accelerare ed automatizzare le vendite?
  • Vorresti fornire una migliore esperienza d’acquisto al cliente e un miglior supporto?

Se la risposta a queste domande è sì, allora è giunto il momento di dotarti di un software CRM.

Miglior CRM: quale scegliere per la propria azienda?

La scelta di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) inizia con la valutazione dei bisogni e degli obiettivi aziendali. Il miglior CRM per un’impresa è infatti la soluzione che funziona meglio per l’impresa stessa: non esistono classifiche oggettive, ma soltanto preferenze dettate dal modus operandi e dagli scopi perseguiti da un dato business.

Innanzitutto, dunque, bisogna cominciare la selezione partendo dal presupposto che non tutte le soluzioni CRM sono uguali, così come non lo sono tutti i business. Caratteristica comune a tutti i business, tuttavia, è il fatto che, per rimanere competitivi, essi hanno bisogno di offrire esperienze di qualità ai propri clienti e, per farlo, essi necessitano di una soluzione CRM particolarmente capace.

Infatti, ogni azienda ha bisogno di una soluzione CRM che colleghi tutti i dati rilevanti relativi ai contatti e li presenti in modo intelligente ai partner di vendita, ai venditori, ai tecnici sul campo e ai rappresentanti del servizio clienti.

Come funziona un software CRM?

Prima di poter scegliere la migliore soluzione CRM per il tuo business, è importante capire cos'è il CRM e i vantaggi che offre.

Ogni azienda pratica il CRM ad un certo livello, ma in molti casi c'è molto spazio per migliorare; sono molte, infatti, le aziende che usano pratiche non funzionali o incompatibili tra loro, che risultano inadeguate quando si tratta di fornire ai team aziendali una visione completa di ogni relazione con il cliente. Con la giusta soluzione CRM, invece, è possibile tracciare e analizzare l'intera storia dei clienti.

In generale, infatti, i software CRM supportano nella registrazione delle informazioni di contatto dei clienti. Tra queste compaiono: numero di telefono, indirizzo e-mail, canale prediletto di contatto, profilo sui social media.

Dopo essere state registrate, le informazioni vengono organizzate e mantenute a disposizione: in seguito a queste operazioni, l’azienda disporrà di resoconti completi sulla sua rete di contatti. Grazie a questa panoramica, la gestione stessa dei rapporti con i clienti potrà essere visibilmente migliorata grazie al rilascio di informazioni fondamentali utili per l’implementazione di dialoghi più fruttuosi. I software CRM offrono una visione a 360 gradi del cliente, consentendo di sviluppare offerte efficaci e strategie di marketing competitive.

Software CRM: perché utilizzarne uno?

Software CRM: perché è utile?

Grazie all’utilizzo di un software CRM, l'azienda può arrivare ad approfondire, a strumentare e ad implementare in modo ideale i rapporti con i clienti: esso consente di creare relazioni durature e, al tempo stesso, di potenziare le relazioni esistenti. Infatti, i sistemi CRM consentono di aumentare il grado di fidelizzazione dei clienti da una parte e di rafforzare il potere di acquisizione di lead e prospect dall’altra.

Le soluzioni CRM solitamente offrono la possibilità di visualizzare in una dashboard personalizzabile tutti i dati relativi al cliente e al suo storico con l’azienda, la panoramica dei suoi ordini ed eventuali problematiche insorte, ecc.; un software CRM consente, dunque, di:

  • Ottenere più contatti, più entrate e più valore per il cliente a lungo termine;
  • Offrire esperienze più personalizzate dei clienti e attività di marketing;
  • Aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e il loro coinvolgimento;
  • Rafforzare la capacità di vendita proattiva e predittiva per aumentare il potenziale del marchio;
  • Scoprire intuizioni utilizzabili per elaborare strategie di marketing e per guidare la crescita del business.

Riuscire ad offrire una buona esperienza al cliente è fondamentale: è il prerequisito per poter costruire relazioni con i clienti durature e aumentare il grado della loro fedeltà al marchio. Per fare ciò, tuttavia, è necessario capire bene i clienti, ma non si può capire ciò che non si vede. Ecco dove intervengono i software CRM: collegando tutti i dati dei clienti e visualizzandoli nella dashboard, essi consentono un management rapido ed efficace.

Le decisioni basate sui dati contenuti in un sistema CRM diventano automaticamente più affidabili. In questo modo, attraverso il rafforzamento delle relazioni con i clienti, sarà possibile far crescere il business sulla base dell’azione dell'intelligenza artificiale, che ti aiuterà ad elaborare i dati in modo più veloce e accurato.

Miglior CRM: come scegliere la giusta soluzione?

Con cosa si dovrebbe iniziare? Per prima cosa, è necessario valutare le specifiche esigenze aziendali, partendo dal presupposto che la migliore soluzione CRM è quella che funziona meglio per l’azienda.

Rivedere i requisiti e gli obiettivi aziendali

Inizia la ricerca esaminando l’insieme dei processi, dei requisiti e degli obiettivi attuali della tua azienda. Considera:

  • Come hai organizzato i dati dei tuoi clienti finora? Chi vi ha accesso?
  • Hai attuato le misure di salvaguardia e i controlli necessari per garantire la privacy e la conformità dei dati?
  • I dati dei tuoi clienti sono disponibili a tutti i team di vendita, marketing, sul campo e del servizio clienti?
  • Come stai sfruttando i dati che hai già a disposizione sulle relazioni con i clienti esistenti e potenziali?
  • Quanto tempo spendono i tuoi dipendenti in compiti di routine ripetitivi e nell'inserimento di dati CRM?
  • Quali processi utilizzi per avere una visione completa dei tuoi clienti?
  • Riesci a comprendere le interazioni che i clienti hanno con il tuo marchio durante il customer contact journey?

Assicurarsi la presenza dei requisiti essenziali

Ora che sei in possesso di una migliore comprensione della tua situazione attuale e hai esaminato come una soluzione CRM potrebbe portare a dei miglioramenti, è il momento di dare un'occhiata ad alcune delle caratteristiche standard che ogni sistema CRM qualificato dovrebbe avere, ovvero:

  • Connettività dei dati: qualsiasi soluzione CRM che prendi in considerazione dovrebbe essere in grado di connettersi a tutte le tue fonti di dati e processi aziendali, e rendere quei dati disponibili a tutti coloro che ne hanno bisogno;
  • Progettato per il cloud: una soluzione Software as a Service (SaaS) fornita tramite il cloud significa meno manutenzione IT, aggiornamenti continui per il tuo software e più sicurezza di quella che la maggior parte delle aziende può offrire autonomamente;
  • Accesso mobile: sia le modalità, che i luoghi di lavoro sono cambiati; al giorno d’oggi, i dipendenti devono essere in grado di accedere a dati e sistemi in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Assicurarsi che la soluzione sia user-friendly

Non è né nel tuo interesse, né in quello dei tuoi team di lavoro adattarsi a un nuovo sistema goffo. Un tale programma costituirà un ostacolo piuttosto che un’ottimizzazione per la produttività. Infatti, considera attentamente l'impatto di una soluzione CRM sulle operazioni quotidiane ponendoti domande come le seguenti:

  • Questa soluzione si integrerà facilmente nel flusso di lavoro di ogni utente?
  • Il processo attuale dei dipendenti può continuare ad essere utilizzato senza passaggi aggiuntivi o inserimento ripetitivo di dati?
  • Quanta formazione richiede l'implementazione per tutte le persone coinvolte?
  • La soluzione è intuitiva? I dipendenti lo accetteranno volentieri, portando l’azienda ad ottenere un ROI migliore in un breve periodo di tempo?
  • Questa soluzione fornisce il supporto di cui hai bisogno e offre abbastanza flessibilità per stare al passo con la crescita del business anche al cambiare delle tue esigenze specifiche?

Alla ricerca della migliore soluzione CRM

Ora che hai elaborato alcune considerazioni di base riguardo ad un buon CRM, puoi dedicarti all’analisi delle caratteristiche che possono rendere una soluzione CRM la migliore per te.

Scegliere una soluzione che si integri bene con i tuoi processi e dati

Questa è una caratteristica chiave che distinguerà alcune soluzioni da altre. Infatti, alcuni sistemi CRM funzionano con e persino all'interno delle applicazioni di posta elettronica e di produttività che già usi.

Inoltre, queste si integrano con i flussi di lavoro esistenti e richiedono poca formazione. I software integrati sono più efficaci perché eliminano la necessità di inserire dati ripetitivi in più sistemi. Una soluzione integrata si collega a tutti i dati esistenti, creando un quadro completo delle relazioni con i clienti e un'unica fonte affidabile di informazioni per guidare adeguatamente il processo decisionale.

Favorire l’automazione intelligente

Qualsiasi processo CRM può essere semplificato e accelerato attraverso l’automazione intelligente. Ecco alcuni dei benefici:

  • Le soluzioni CRM possono suggerire automaticamente la prossima azione da intraprendere per costruire o consolidare la relazione. Attraverso questa conoscenza, possono i venditori passare più tempo a costruire relazioni e meno a coltivarle?
  • È possibile automatizzare le campagne di marketing e coordinarle con i processi di vendita?
  • Gli agenti virtuali e i chatbot possono gestire le richieste di routine. Gli agenti avranno più tempo per fornire un servizio clienti cortese?
  • È possibile programmare automaticamente la manutenzione a intervalli regolari o addirittura attivarla da remoto tramite il monitoraggio dell'Internet of Things (IoT) quando esistono condizioni che richiedono un intervento?

Intelligenza artificiale (IA)

Un enorme vantaggio dei dati interamente connessi è la capacità di analizzarli usando l'intelligenza artificiale. Modelli complessi o correlazioni che risulterebbero evidenti solo su lunghi periodi di tempo possono essere riconosciuti dall’intelligenza artificiale a colpo d'occhio.

BenchmarkOne

BenchmarkOne è una piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti e marketing per le piccole aziende.

Si tratta di un software che automatizza le attività di vendita e di marketing per permettere alle aziende di individuare meglio i clienti potenziali.

Caratteristiche

  • individuare i clienti potenziali
  • automatizzare la forza di vendita
  • gestire le campagne marketing
  • email marketing
  • Assistenza utente mobile
  • Rapporti e analisi
  • Dashboard.

Vantaggi

Centralizza e gestisci tutti i tuoi clienti, le vendite e i dati aziendali: lead, contatti, e-mail, eventi, preventivi, progetti, attività, opportunità e rapporti commerciali in un unico CRM facile da usare, flessibile e sicuro che si adatta al tuo business.

Automatizza le attività relative al marketing,la fidelizzazione del cliente, la classificazione dei clienti in modo semplice e intuitivo.

→ Utilizza le funzionalità e le applicazioni personalizzate per adattare i flussi di lavoro e i processi alle tue esigenze e preferenze della tua azienda, garantendo un'elevata adozione e soddisfazione.

Integra facilmente BenchmarkOne con altri strumenti, tra cui e-mail, o altre applicazioni come Eventbrite, GoToWebinart, Hubspot e molto altro.

Prezzi

  • Versione gratuita ;
  • Versione Professional: $62 al mese;
  • Versione Enterprise: $161 al mese.
BenchmarkONE

+200 recensioni

CRM all-in-one | Ottimizazione vendite e marketing
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Hubspot

Oggi i clienti si aspettano risoluzioni in pochi minuti e un servizio personalizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso vari canali. Ma la maggior parte dei team del servizio clienti fatica a soddisfare queste crescenti richieste perché i loro strumenti e i loro dati vivono su più fonti.

Hubspot riunisce tutti i dati e i canali del servizio clienti in un unico luogo e aiuta a scalare il supporto attraverso l'automazione e il self-service. Il risultato? Più tempo per un servizio proattivo, capace di mantenere e far crescere la tua base di clienti. Inoltre, quando si utilizza la piattaforma completa HubSpot CRM, i rappresentanti del supporto possono fornire un servizio più di valore.

Che si tratti di strategie, servizi o software, HubSpot ti permette di scalare la tua azienda, non la complessità. HubSpot ha tutto ciò di cui hai bisogno per crescere meglio.

Caratteristiche

  • Ticket per tracciare e gestire i problemi dei clienti. Puoi anche assegnare ticket specifici ai membri della tua squadra e assegnare loro anche una scadenza.
  • Supporto feedback: verifica la soddisfazione dei tuoi clienti con sondaggi per raccogliere feedback cruciali.
  • Email del team: progetta alias e-mail all’avanguardia che trasformano automaticamente le e-mail in entrata.
  • Funzionalità di chat dal vivo: intrattieni conversazioni più coinvolgenti con i tuoi clienti o offri loro opportunità di self-service attraverso i bot di conversazione.

Vantaggi

  • Facile gestione delle conversazioni tramite una casella di posta universale con email, chat, contatti sui social media e altro ancora.
  • Automazione e routing: assicurati che le tue campagne di vendita e marketing continuino a funzionare al ritmo giusto con l’automazione e il routing per l’intero percorso di acquisto dell’acquirente.
  • Knowledge base: assicurati di avere sempre risposte alle domande cruciali dei clienti con una knowledge base di facile accesso completa di articoli e documentazione utili.

Prezzi

  • Starter: $ 50 (un utente). Questa opzione offre: ticketing, live chat, casella di posta conversazionale, funzioni di chiamata, chatbot, email di team, modelli di email e sequenze, pianificazione delle riunioni, report dei ticket, rapporti sulla produttività dei rapporti e analisi dei tempi.
  • Professional: $ 400 al mese. Vengono offerte tutte le funzionalità proprie del pacchetto Starter, con aggiunta dello stato dei ticket e ai servizi di routing, all’automazione delle attività e alla possibilità di progettare più pipeline di ticket contemporaneamente. Ci sono anche molte funzionalità self-service, una knowledge-base, hosting e gestione di video, report personalizzati, sondaggi e una dashboard di Insights.
  • Enterprise: $ 1,200 al mese. Il pacchetto Enterprise include tutto ciò che si ottiene nella suite Professional, oltre all’accesso a playbook, obiettivi, team gerarchici, ruoli utente, integrazione Slack, single sign-on, proprietà calcolate e webhook per self-service.

I software CRM ti forniscono una visione globale e organizzata della tua azienda e ti permettono anche di prendere decisioni basate sulle tue informazioni. I tuoi dati sono uno dei tuoi maggiori vantaggi competitivi e, se usati in modo competente, costituiscono una garanzia per il tuo successo. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di far crescere il tuo business!

Insightly

Insightly è una piattaforma unificata di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) per aziende in crescita in tutti i settori, tra cui produzione, servizi professionali, salute e benessere, media, istruzione, vendita al dettaglio, edilizia e altri.

Con più di 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo, Insightly è il software CRM più popolare al mondo per gli utenti di Google e Office 365.

Caratteristiche

  • Automazione della forza di vendita;
  • Automazione del marketing;
  • Assistenza clienti;
  • Assistenza utente mobile;
  • Rapporti e analisi;
  • Dashboard.

Vantaggi

Centralizza e gestisci tutti i tuoi clienti, le vendite e i dati aziendali: lead, contatti, e-mail, eventi, preventivi, progetti, attività, opportunità e rapporti commerciali in un unico CRM facile da usare, flessibile e sicuro che si adatta al tuo business.

Aumenta l'efficienza e la trasparenza delle vendite con i prodotti, i prezzi e le quotazioni (PPQ) di Insightly, di livello enterprise.

→ Utilizza le funzionalità e le applicazioni personalizzate di Insightly per adattare i flussi di lavoro e i processi alle tue esigenze e preferenze della tua azienda, garantendo un'elevata adozione e soddisfazione.

Integra facilmente Insightly con altri strumenti, tra cui e-mail, gestione dei file, contabilità e/o piattaforme di messaggistica.

Prezzi

A partire da $29 al mese.

  • Versione Professional: $49 al mese;
  • Versione Enterprise: $99 al mese.
Insightly

+200 recensioni

Il CRM a prezzi accessibili adattato alle piccole imprese
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Monday.com

Monday.com  è una piattaforma crm che permette di tenere sotto controllo i clienti, il tutto in maniera semplice e tenendo coinvolti il resto della team.

Grazie alla sua interfaccia monday.com è la piattaforma ideale per ogni tipo di azienda: piccola, media e anche grande.

Monday.com è la piattaforma ideale se si vogliono fidelizzare i clienti effettuando le azioni commerciali opportune.

Caratteristiche:

  • creare l’elenco dei contatti
  • classificare le informazioni
  • personalizzare la scheda di ogni cliente
  • automatizzare il lavoro

Vantaggi:

  • piattaforma personalizzabile
  • dati salvati in unico spazio: permettono di avere una migliore gestione del cliente per la fidelizzazione di quest’ultimo e il suo coinvolgimento
  • identificare i clienti per un nuovo prodotto grazie al formulario in cui vi sono inserite le informazioni di un cliente
  • possibilità di integrare i software più utilizzati dall’azienda
  • seguire tutte le pipeline di vendita: seguire il flusso dei contratti e identificare nuovi clienti.

Prezzi

  • 8 euro abbonamento base: visitatori gratuiti illimitati, 5g di memoria per salvare i documenti, servizio clienti prioritario, creare un pannello con una tabella.
  • 10 euro abbonamento standard: vista del calendario,accesso per i guest, automatizzazione di 250 azioni al mese, 250 integrazioni al mese e creazione di un pannello che combina fino a 5 tabelle.
  • 16 euro abbonamento professionale: tabelle e documenti privati, vista del diagramma, controllo del tempo, automatizzazione e integrazione di 25000 azioni al mese e creazione di un pannello che combina fino a 10 tabelle.
monday sales CRM

+200 recensioni

Gestire l'intera pipeline di vendita CRM in una piattaforma
Per saperne di più su monday sales CRM

vtenext

vtenext è un software 100% Made In Italy e questo non è il suo unico pregio! È anche il primo CRM al mondo a integrare la tecnologia BPM nella sua soluzione CRM Open Source.

vtenext ti permette di ottimizzare i processi aziendali e di migliorare la comunicazione tra le diverse funzioni dell’azienda. Risultato? Tutte le funzionalità di vendita, post-vendita e marketing, ma anche di assistenza clienti sono ottimizzate attraverso l’automazione dei processi aziendali: avrai tutti gli strumenti in mano per migliorare la Customer Experience e rendere il cliente soddisfatto dei prodotti o servizi che gli proponi.

Inoltre, vtenext è una soluzione all-in-one che ti permette di seguire il tuo cliente durante la sua intera customer journey: il cliente si sente dunque assistito, il che ti permette di fidelizzarlo al meglio.

Con vtenext sei sicuro di aver scelto una soluzione all’avanguardia, innovativa e affidabile (due certificazioni ISO: 9001 e ISO 27001)

Caratteristiche

Alcune delle caratteristiche principali di vtenext sono:

  • gestione e automazione dei flussi di lavoro;
  • gestione dei contatti;
  • gestione delle attività di vendita;
  • email marketing e newsletter;
  • gestione dei dati.

Vantaggi

  • la creazione di flussi di lavoro automatizzati e digitalizzati;
  • servizio di assistenza clienti rapido ed efficace;
  • creazione di report dettagliati e di analisi statistiche accurate;
  • integrabile con le altre piattaforme utilizzate in azienda (ERP, emailing, ecc.);
  • utilizzabile su tutti i sistemi operativi, ossia Windows, Android e iOS.

Infine, vtenext ti offre un periodo di prova gratuito di una durata di 30 giorni, al fine di consentirti di scoprire e di analizzare tutte le sue funzionalità in totale libertà.

Non ti resta che provarlo!

vtenext

94 recensioni

Il CRM Italiano per una Gestione Automatizzata dei Clienti
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Zoho CRM

Zoho CRM è una piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti integrata e basata sul cloud che soddisfa le esigenze di aziende e settori di tutte le dimensioni e tipi. Oltre 150.000 aziende in tutto il mondo utilizzano Zoho CRM per costruire relazioni durature con i clienti e massimizzare la produttività del team.

Zoho CRM offre un esteso supporto omnichannel per telefono, e-mail, chat dal vivo, social media e incontri di persona rendono Zoho CRM il sistema più integrato presente sul mercato. L'assistente alle vendite di Zoho, Zia, alimentato dall'intelligenza artificiale, fornisce interpretazioni, soluzioni e previsioni avanzate per gli addetti alle vendite.

Con Zoho, il tuo team commerciale può dedicarsi maggiormente alle vendite invece di inserire dati con l'aiuto dell'automazione del flusso di lavoro, il lead scoring, le notifiche in tempo reale e la gamification integrata.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali di Zoho CRM includono:

  • Gestione dei lead;
  • Automazione del flusso di lavoro;
  • Analisi avanzate;
  • Gestione dei processi;
  • Automazione del marketing;
  • App per iOS e Android (con scanner di biglietti da visita);
  • Piattaforma per sviluppatori.

Vantaggi

Automatizza le vendite di routine, il marketing e le funzioni di supporto, dandoti più tempo per concentrarti sui tuoi clienti.

Crea flussi di lavoro ottimizzati che ti aiutano a ridurre l'inserimento manuale dei dati, ad eliminare le ridondanze e ad accelerare il tuo processo generale.

Aumenta la produttività del tuo team di vendita con previsioni accurate delle entrate potenziali.

Imposta più valute e traccia i visitatori del sito web per convertire più prospettive.

→ Mette a disposizione Zia, ovvero un assistente AI incluso in Zoho CRM che può aiutarti a gestire i tuoi dati CRM. Zia può recuperare le informazioni che vuoi, prendere appunti, prevedere il futuro di una vendita, rilevare le anomalie, automatizzare i compiti e molto altro.

→ Consente di generare nuovi lead e di eseguire campagne di email marketing mirate;

→ Permette di confrontare le spese pubblicitarie con le entrate delle vendite utilizzando l'integrazione di Google Ads.

→ Offre il giusto equilibrio tra la protezione dei dati dei propri clienti e la libertà dei dipendenti di svolgere il proprio lavoro. Zoho CRM riesce a soddisfare entrambi questi requisiti.

Prezzo

  • Free Edition → $0: Sempre gratis fino a 3 utenti. Questa versione offre le seguenti funzionalità:
    • Leads, Contatti, Conti, Compiti, Eventi, Registro chiamate e Note;
    • Filtri avanzati;
    • Personalizzazione della pagina;
    • Viste elenco personalizzate;
    • Gestione del flusso di lavoro;
    • Rapporti standard;
    • Integrazione con Facebook, Twitter e Google+;
    • Automazione del marketing;
    • Moduli web.
  • Standard Edition → $14 al mese/per utente. Dotata delle seguenti funzioni:
    • Include tutte le caratteristiche dell'edizione gratuita;
    • Previsione delle vendite;
    • Regole di punteggio;
    • Grafici e KPI;
    • Libreria di documenti;
    • Ruoli e profili;
    • Campi personalizzati;
    • Connettori per call center;
    • Webforms;
    • Trasmissione crittografata;
    • Regole del flusso di lavoro.
  • Professional Edition → $23 al mese/per utente. Include tutto in Edizione Standard +:
    • Integrazione e-mail;
    • CRM sociale;
    • Segnali di vendita;
    • Blueprint - Gestione dei processi;
    • Gestione dell'inventario;
    • Record illimitati;
    • Integrazione con Google Ads.
  • Enterprise Edition → $40 al mese/per utente. Include tutto in Edizione Professionale +:
    • Zia Voice;
    • Portali multiutente;
    • Misuratori di obiettivi, rilevatori di anomalie, AI predittiva;
    • Moduli e pulsanti personalizzati;
    • SDK mobile e distribuzione di app;
    • Crittografia a riposo.
Zoho CRM

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