sparkles
mic square

close Più precisa è la domanda, migliore è la risposta dell'IA (più righe con shift + enter).
L'IA di Appvizer vi guida nell'utilizzo o nella scelta di un software SaaS per la vostra azienda.

sparkles
mic square

close Più precisa è la domanda, migliore è la risposta dell'IA (più righe con shift + enter).
L'IA di Appvizer vi guida nell'utilizzo o nella scelta di un software SaaS per la vostra azienda.

Software di Finanza & contabilità

I software finanziari e contabili rispondono alle vostre esigenze commerciali e agli oneri legali: registrazione dei movimenti, fatturazione, inventario, bilan, conto economico. Su Appvizer trovi tutti i software per la revisione dei conti, la contabilità, la fatturazione, la gestione degli abbonamenti, la gestione dei finanziamenti e delle note spese per semplificare la gestione finanziaria della tua impresa.

Evoliz

Gestione Aziendale Efficiente per PMI

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di 22 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 13,50 € /mese

Gestisci facilmente le tue fatture elettroniche con questo software di fatturazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Evoliz ti permette di creare, inviare e gestire le tue fatture in modo rapido e intuitivo. Puoi anche monitorare i pagamenti e generare report dettagliati sulla tua attività finanziaria.

Leggere la nostra analisi su Evoliz
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Evoliz

Sinao Comptabilité & Gestion

Efficienza contabile per PMI con software gestionale

Nessuna recensione degli utenti
check-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 12,00 € /mese

Gestisci le finanze della tua azienda con facilità grazie a questo software di contabilità. Monitora le entrate e le uscite, genera fatture e bilanci.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Mantieni sotto controllo la situazione finanziaria della tua azienda con Sinao Comptabilité & Gestion. Grazie alle sue funzionalità, potrai gestire i flussi di cassa, monitorare i pagamenti in sospeso e generare report dettagliati. Inoltre, potrai gestire le fatture e i bilanci in modo facile e veloce.

Leggere la nostra analisi su Sinao Comptabilité & Gestion
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Sinao Comptabilité & Gestion

Fygr

Gestione Finanziaria Intuitiva per Aziende Moderne

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 20 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 69,00 € /mese

Ottimizza la gestione del tesoro aziendale con un software specializzato. Monitora flussi di cassa, previsioni e rischi, effettua transazioni bancarie e altro ancora.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il nostro software di gestione del tesoro, potrai automatizzare processi manuali, integrare dati bancari, analizzare il rischio di cambio e interessi, e pianificare la liquidità futura. Tutto in un'unica piattaforma.

Leggere la nostra analisi su Fygr
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Fygr

Market Pay

Soluzioni di pagamento

star star star star star-half-outlined
4.3
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Soluzione per l'elaborazione dei pagamenti, efficiente e sicura, adatta a ogni tipo di azienda.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Market Pay è un software di elaborazione dei pagamenti progettato per facilitare transazioni sicure e veloci per le aziende di tutte le dimensioni. Offre funzionalità avanzate come l'integrazione con diverse piattaforme, reportistica dettagliata e strumenti per la gestione del rischio, rendendo più semplice accettare pagamenti da tutto il mondo.

Leggere la nostra analisi su Market Pay

I punti di forza di Market Pay

check Soluzioni di pagamento adatte a tutti i canali di vendita

check Rapporti e analisi dettagliati

check Un supporto completo e un interlocutore unico

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Market Pay

Je Pilote Mon Entreprise

Gestione Aziendale Semplificata per PMI

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 3,40 € /mese

Questo software di contabilità offre funzionalità avanzate per gestire le finanze dell'azienda, tra cui fatturazione, gestione delle spese e reportistica dettagliata.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla possibilità di personalizzare i report, questo software è adatto sia per le piccole imprese che per le grandi aziende. Inoltre, offre la possibilità di integrarsi con altri strumenti di gestione aziendale per una maggiore efficienza.

Leggere la nostra analisi su Je Pilote Mon Entreprise
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Je Pilote Mon Entreprise

iSYBUY

La suite Source-to-Pay pensata per le PMI

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Una soluzione per aiutare le aziende a gestire gli acquisti. Consente di tenere traccia di ordini, fornitori e fatture.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Isybuy facilita la comunicazione tra i diversi reparti e consente di creare ordini con un solo clic. Offre inoltre dashboard personalizzabili per monitorare le prestazioni degli acquisti e gestire i budget.

Leggere la nostra analisi su iSYBUY
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di iSYBUY

Agicap

Soluzione Avanzata di Gestione della Cassa Online

star star star star star-half-outlined
4.3
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i tuoi flussi di cassa in modo semplice ed efficiente con un software di gestione tesoreria. Ottieni una visione dettagliata della tua situazione finanziaria.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione tesoreria ti permette di pianificare e monitorare i tuoi flussi di cassa, automatizzare la gestione dei pagamenti e ricevimenti, e integrarti con il tuo software di contabilità. Inoltre, il software ti fornisce report dettagliati per una migliore analisi della tua situazione finanziaria.

Leggere la nostra analisi su Agicap
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Agicap

N2F

Dematerializzazione e conservazione a norma delle note spese

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 4,80 € /mese

Gestisci le tue spese con facilità grazie al software di gestione delle spese. Monitora le tue spese, crea report e risparmia tempo.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione delle spese offre una soluzione completa per la gestione delle spese. Con la possibilità di monitorare le spese in tempo reale, creare report personalizzati e integrare facilmente le carte di credito aziendali, la tua azienda potrà risparmiare tempo e denaro.

Leggere la nostra analisi su N2F

I punti di forza di N2F

check Soluzione ergonomica, multi-device e interconnessa

check Conservazione a norma: eliminazione del cartaceo

check Scansione immediata con OCR (dati estrapolati dalla foto)

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di N2F

Spendesk

Gestione spese aziendali efficiente per team moderni

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione delle spese aziendali. Automatizza i processi di approvazione e rimborso delle spese, semplificando la contabilità.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software permette di tenere traccia delle spese e di approvarle in tempo reale, riducendo gli errori e migliorando la trasparenza aziendale. Inoltre, offre una vasta gamma di strumenti di reportistica per analizzare i dati delle spese.

Leggere la nostra analisi su Spendesk
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Spendesk

Patriot Accounting

Gestione Completa Contabilità per Piccole Imprese

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di contabilità con funzionalità avanzate per la gestione finanziaria.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Consente la gestione delle spese, la fatturazione, la gestione degli ordini e la creazione di report finanziari personalizzati. Adatto per piccole e medie imprese.

Leggere la nostra analisi su Patriot Accounting
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Patriot Accounting

Fatture in Cloud

Software di fatturazione per piccole imprese e freelance

star star star star star-half-outlined
4.2
Sulla base di 59 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 10,00 € /mese

Software di fatturazione online con funzionalità di gestione delle scadenze e dei pagamenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software consente di creare e inviare facilmente fatture elettroniche, seguire lo stato dei pagamenti e gestire le scadenze. Inoltre, è possibile automatizzare le attività di fatturazione e sincronizzare i dati con il proprio contabile.

Leggere la nostra analisi su Fatture in Cloud

I punti di forza di Fatture in Cloud

check Fatturazione elettronica tutta compresa

check Gestione completa della tua attività

check App per Android, iOS e Huawei

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Fatture in Cloud

Iziago

Gestione Finanziaria semplice e efficace

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di 1 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 10,99 € /mese

Software di gestione tesoreria con funzioni di previsione, cash pooling e reporting per ottimizzare la gestione dei flussi finanziari.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Iziago è un software di gestione tesoreria che aiuta le aziende a prevedere i flussi di cassa, gestire il cash pooling e generare report per prendere decisioni informate sulla gestione finanziaria. Con Iziago, le aziende possono ottimizzare la gestione dei flussi finanziari e migliorare la loro posizione di liquidità.

Leggere la nostra analisi su Iziago
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Iziago

Cash & Credit

Soluzione Efficace per la Gestione Creditizia Aziendale

Nessuna recensione degli utenti
check-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Automatizza la gestione dei crediti in modo efficiente e veloce.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione dei crediti semplifica il processo di recupero crediti e riduce i tempi di pagamento. Con funzionalità di automazione avanzate, è possibile monitorare le attività di recupero crediti in tempo reale e gestire i contatti con i clienti in modo personalizzato.

Leggere la nostra analisi su Cash & Credit
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Cash & Credit

Magniv Pro

Soluzione avanzata per la gestione dei progetti

Nessuna recensione degli utenti
check-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 5,00 € /mese

Software per la fatturazione elettronica con funzionalità di gestione delle scadenze e dei pagamenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Magniv Pro puoi creare e inviare fatture in pochi clic, monitorare le scadenze dei pagamenti e ricevere notifiche automatiche. Inoltre, puoi generare report dettagliati sulla situazione finanziaria del tuo business.

Leggere la nostra analisi su Magniv Pro
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Magniv Pro

PayGreen

Pagamenti Sostenibili e Facili per E-commerce

star star-half-outlined star-outline star-outline star-outline
1.5
Sulla base di 2 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di elaborazione di pagamenti per facilitare le transazioni online. Sicuro e facile da usare, supporta diverse opzioni di pagamento.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

PayGreen semplifica il processo di pagamento online, garantendo la sicurezza dei dati sensibili. Offre una vasta gamma di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito e PayPal. L'interfaccia intuitiva rende facile l'utilizzo del software.

Leggere la nostra analisi su PayGreen
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di PayGreen

Hoopiz Credit Management

Gestire il rischio cliente e il recupero crediti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestite il vostro credito con Hoopiz. Traccia i pagamenti, invia promemoria e pianifica le scadenze.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Hoopiz Credit Management è un software di gestione del credito facile da usare. Consente di tenere traccia dei pagamenti, inviare promemoria, pianificare le scadenze e gestire le controversie. Vi aiuta a ridurre il rischio di mancato pagamento e a ottimizzare il flusso di cassa.

Leggere la nostra analisi su Hoopiz Credit Management
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Hoopiz Credit Management

Soldo

La gestione delle note spese dalla A alla Z

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 6,00 € /mese

Gestisci le spese in modo efficiente con un software specializzato. Monitora le transazioni, assegna budget e semplifica la contabilità aziendale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con questo software, puoi creare carte prepagate per i dipendenti e controllare le spese con una dashboard intuitiva. Inoltre, puoi integrare Soldo con il tuo software di contabilità preferito per una gestione ancora più facile.

Leggere la nostra analisi su Soldo
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Soldo

Superindep.fr

Gestione Completa delle Partite IVA Online

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di 72 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 19,00 € /mese

Accounting software for small businesses with invoicing, expense tracking, and bank reconciliation.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Superindep.fr streamlines your accounting process with its user-friendly interface and automated features. Easily create and send invoices, track expenses, and reconcile bank statements in one place. Perfect for small businesses looking to save time and stay organized.

Leggere la nostra analisi su Superindep.fr
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Superindep.fr

Odoo Accounting

Il pacchetto contabile dell' ERP più completo del mercato

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci le tue finanze in modo efficiente. Automatizza le tue operazioni contabili e tieni traccia delle tue entrate e uscite.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il software di contabilità, puoi gestire facilmente la fatturazione, la contabilità generale, la gestione delle banche e altro ancora. Inoltre, puoi generare report finanziari personalizzati per monitorare la tua attività.

Leggere la nostra analisi su Odoo Accounting

I punti di forza di Odoo Accounting

check Completamente integrato

check Facile da usare

check Supporto per i principali gateway di pagamento

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Odoo Accounting

Neotouch Facture

Soluzione Avanzata per Fatturazione Professionale

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza la gestione dei documenti aziendali con un sistema di archiviazione digitale. Semplifica la creazione e l'invio di fatture in modo automatico.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie al software di gestione documentale, tutti i documenti aziendali sono facilmente accessibili e archiviati in modo sicuro. Inoltre, la funzione di automazione delle fatture riduce il rischio di errori umani e accelera i tempi di pagamento.

Leggere la nostra analisi su Neotouch Facture
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Neotouch Facture

Finanza & contabilità software: guida all'acquisto

Cosa sono i software di contabilità e finanza?

Sono strumenti informatici che aiutano le aziende nella gestione della liquidità, nel controllo finanziario e nei processi di fatturazione. Permettono inoltre alle aziende di tenersi aggiornate sugli obblighi di legge, di risparmiare tempo nei compiti amministrativi e di prendere decisioni intelligenti.

Quali sono le principali funzioni e caratteristiche dei software di contabilità e finanza?

Esistono diversi tipi di programmi di contabilità, tutti con funzioni particolari a seconda del settore economico, del tipo di azienda e delle dimensioni dell'azienda in cui vengono utilizzati. Tuttavia, possiamo dire che, in generale, tutti condividono queste funzioni:

  • Creazione record, ricevute, fatture, saldi e rapporti per conoscere lo stato dell'azienda
  • Memorizzare e classificare le transazioni (acquisti, spese, vendite, ricavi, spese)
  • Backup di tutte le informazioni
  • Esportazione e importazione di dati e liste in Excel
  • Controllo degli aspetti fiscali imposti dalla legge
  • Registrazioni contabili documentali
  • Automatizzare chiusure e aperture

Qual è l'importanza del software di contabilità e finanza?

L'analisi finanziaria e la gestione contabile in una società sono la base per il corretto funzionamento dell'azienda, ed è anche estremamente importante rispettare gli obblighi di legge che la gestione di una società comporta. Il software di contabilità centralizza la gestione finanziaria e amministrativa della vostra azienda, aiutandovi a prendere decisioni corrette e tempestive.

L'obiettivo di un sistema ERP per la Contabilità e la Finanza è quello di creare un'organizzazione che consenta un monitoraggio dettagliato di tutte le transazioni quotidiane, con l'obiettivo di avere una visione accurata, a breve, medio e lungo termine, della situazione finanziaria dell'azienda. Il rigoroso controllo delle finanze consente di ottimizzare il processo decisionale.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei software contabili e finanziari?

Vantaggi dell'utilizzo di un software di contabilità e finanza

  • Riduzione degli errori, in quanto esegue i calcoli automaticamente.
  • Automazione di processi ripetitivi.
  • Ottimizzazione della gestione finanziaria, grazie alla centralizzazione e all'organizzazione dei processi e al rispetto dei requisiti di legge.
  • Processo decisionale intelligente basato sull'evoluzione del business.
  • Facilita i compiti monotoni grazie alle interfacce piacevoli e facili da usare!
  • Svantaggi del software di contabilità e finanza
  • Poiché i dati sono memorizzati nel cloud, vi è il rischio di perdita e di modifica dei dati. Una buona opzione è quella di scegliere un programma di contabilità che metta l'accento sulla sicurezza, l'assistenza e il supporto tecnico.

La gestione e i costi, familiarizzare con un nuovo strumento richiede sempre un investimento di tempo e denaro, oltre alle spese relative all'acquisto, alla manutenzione e alla personalizzazione del software. Tuttavia, se scegliete bene il programma, vedrete rapidamente i frutti del vostro investimento.

Quali sono i criteri per la scelta del software di contabilità e finanza?

Costo. Il prezzo è sicuramente un parametro importante per prendere una decisione. Esistono programmi di contabilità gratuiti, che possono essere adatti a liberi professionisti, imprenditori e piccole imprese. Questi programmi svolgono le funzioni di base. Tuttavia, ci sono molti altri fattori da considerare.
Funzioni del programma. A seconda del settore e delle dimensioni della vostra azienda, le funzioni di base offerte dai programmi di contabilità gratuiti non saranno sufficienti a coprire le esigenze della vostra azienda. Scrivete su un foglio di carta le esigenze specifiche della vostra azienda e della vostra attività, vi aiuterà a scegliere il software ideale per voi.
Ambiente di lavoro. Prendere in considerazione il sistema operativo, il tipo di computer, la connessione internet ... e tutto ciò che può influenzare le prestazioni della soluzione informatica di vostra scelta. Si consiglia l'utilizzo di software di contabilità online, vi danno una libertà e una mobilità che i software classici non permettono

Finanza & contabilità : categorie associate