I social network: il canale pubblicitario che sta superando la televisione!

Da Miriam Koudia
Il 11/02/22
news backgroundI social network: il canale pubblicitario che sta superando la televisione!

Secondo un recente rapporto di Zenith, una società di consulenza, i social network stanno diventando un canale pubblicitario più importante della televisione.

La crisi sanitaria non ha fatto bene al mondo della pubblicità e i social media ne hanno approfittato per scalare gradualmente le classifiche di spesa pubblicitaria!

Oggi, come azienda, è difficile fare a meno dell'influenza e della portata delle reti sociali.

L'anno 2021: la ripresa del mercato pubblicitario

Dopo un 2020 poco brillante, l'industria pubblicitaria si è ripresa nel 2021.

Secondo Zenith, la spesa globale delle imprese per la pubblicità è aumentata del 15% e questa crescita ha addirittura superato l'aumento della pubblicità degli anni prima di Covid-19!

Zenith, tuttavia, rimane ottimista sul fatto che i prossimi due anni continueranno questa tendenza.

Secondo i loro calcoli, la spesa pubblicitaria globale dovrebbe crescere da 705 miliardi di dollari di oggi a 973 miliardi di dollari tra due anni.

I 3 importanti pilastri del 2022 per il mercato pubblicitario

Zenith parla nel suo rapporto anche dei 3 importanti pilastri dell'industria pubblicitaria nel 2022. Quest'anno è pieno di eventi sportivi, tra le Olimpiadi invernali di Pechino e la Coppa del Mondo in Qatar, l'industria pubblicitaria non riposerà.

Oltre a questi eventi, ci sono anche le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, dove la spesa pubblicitaria politica aumenterà anche in modo significativo!

L'importanza dei social media nella pubblicità digitale

Zenith si aspetta che la pubblicità digitale cresca esponenzialmente nei prossimi anni. I social media in particolare, secondo quanto previsto Zenith,faranno parte di questa forte crescita e diventeranno "il mezzo pubblicitario in più rapida crescita nei prossimi tre anni" .

Secondo i loro molteplici calcoli, prevedono addirittura che i social media rappresenteranno il 26,5% della spesa pubblicitaria totale.

Favorire una strategia omnichannel è quindi più che mai consigliato, e i social network fanno ormai parte a pieno titolo delle leve pubblicitarie essenziali che non ci si può più permettere di trascurare.

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più
News background Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
News
6 aprile 2022
Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
Facebook lancia una nuova funzionalità. In cosa consiste? A chi si rivolge e perché? L'azienda americana da anni si evolve in continuo proponendo nuove funzionalità, sarà yay or nay stavolta?
News backgroundNuove opportunità di lavoro grazie a Qonto
News
11 febbraio 2022
Nuove opportunità di lavoro grazie a Qonto
Qonto allarga il suo mercato europeo e opera per un offerta adatta al mercato italiano , per fare questo assumerà 100 nuovi dipendenti nei prossimi 2 anni!