Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?

Da Miriam Koudia
Il 06/04/22
news background Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?

In occasione di F8 Refresh, la conferenza annuale degli sviluppatori, Facebook ha annunciato la sua intenzione di lanciare l’API Messenger per Instagram.

Secondo gli analytics esterni, Instagram è diventato una piattaforma sempre più sfruttata dalle aziende. Se condo le statistiche più di 200 milioni di persone accedono ai profili aziendali su Instagram, un numero significativo.Inoltre rispetto all’anno scorso le persone che interagiscono con le aziende sono aumentate del 40%. Sono state proprio queste statistiche ad avere spinto Facebook ad interessarsi maggiormente alla messaggistica di Instagram.

Api Messenger sarà accessibile a tutti?

In un primo momento la funzionalità si rivolgerà agli account con più di 10000 followers e meno di 100000 followers, successivamente nel mese di luglio anche gli account con follower compresi tra 1.000 e 100.000 potranno approfittare della nuova funzionalità.

Una funzionalità adatta al sostegno del Customer Relationship Management?

Si, è senza dubbio una funzionalità che sosterrà il Customer relationship management, infatti L'API Messenger è integrabile in qualsiasi applicazione di terze parti che un'azienda o un marchio potrebbe utilizzare per una comunicazione integrata, che essa sia una piattaforma di gestione dei social media come oppure un'applicazione CRM.

Ormai da molto tempo i social network non si limitano a promuovere le interazioni tra gli individui. Con il lancio di questa funzione, Meta dimostra che la sua strategia di sviluppo è più che mai rivolta ai professionisti. Resta da vedere se gli utenti accoglieranno questa nuova caratteristica. Se l'autenticità rimane il valore unificante su Instagram, le marche e i professionisti dovranno interrogarsi sulla pertinenza del suo uso.

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più
News backgroundTik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business
News
16 maggio 2022
Tik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business
Tik Tok è un'applicazione che si diffonde mostruosamente a tal punto di diventare l'app la più scaricata di sempre nel 2022, superando i le piattaforme di Zuckerberg, Instagram e Facebook. Come e quando integrarla nella strategia del tuo business, sono tutti elementi che ti dettaglieremo in questa news.