news backgroundLinkedIn aggiorna il suo algoritmo nel 2022:  i cambiamenti previsti e consigli per avere una visibilità maggiore

LinkedIn aggiorna il suo algoritmo nel 2022: i cambiamenti previsti e consigli per avere una visibilità maggiore

Da Miriam Koudia
Il 13/05/22

💡 È ufficiale: il vostro social network professionale preferito ha appena annunciato che sono previsti a breve dei cambiamenti per ottimizzare i contenuti offerti nel news feed! Sì, LinkedIn ha annunciato in un post sul blog ufficiale che presto aggiornerà i suoi algoritmi per limitare alcune pubblicazioni 🧑💻.

Zoom sui cambiamenti previsti e sulle buone pratiche da adottare per mantenere le vostre pubblicazioni visibili!

Nel vostro feed news, dovreste vedere meno ...

Post che sollecitano le reazioni o i commenti.Molti utenti, ultimamente,si lamentano dei post che sollecitano le reazioni solo per aumentare il loro reach (il numero di persone che un post raggiunge).

Inoltre, molti utenti sono stanchi di ricevere troppi sondaggi da persone che non conoscono.LinkedIn ha affermato di avere un filtro migliore e promette di mostrare solo sondaggi “utili e pertinenti”, provenienti da persone nella tua rete.

... e altro ancora:

  • Post di persone del vostro network: LinkedIn afferma che si impegnerà a mostrarvi i contenuti che potrebbero essere interessanti per voi.
  • Contenuti di esperti e leader che parlano degli argomenti che vi interessano : LinkedIn lavorerà per identificare i contenuti di esperti che corrispondono ai profili degli utenti, in modo da metterli in evidenza nel loro feed di notizie.
  • Contenuti "mirati" con la possibilità di contrassegnare i post: l'obiettivo è far sapere che non volete vedere così tanti contenuti di un certo creatore/autore, o su un argomento, o se pensate che un contenuto specifico possa andare contro la policy della comunità professionale.
La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più