

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per voi le news più importanti da non perdere.
Il media che reinventa l'impresa
Khaby Lame, Charli d’Amelio e Addison Rae…hanno tutti una cosa in comune: Tik Tok!
Questa piattaforma è oramai diventata oggetto di discussione di tutti. Principalmente utilizzata dagli under 30, Tik Tok è diventata un'applicazione must have nei nostri smartphone.
Sin dal suo lancio nel 2016, Tik Tok continua a registrare numeri di crescita esponenziali, a tale punto da definirsi come l’app regina di tutte le piattaforme di social networking.
Instagram, Facebook, Twitter o Youtube… Forse, ti aspetti di vedere al primo posto nel podio dell’applicazione la più scaricata al mondo, una di queste piattaforme.
E invece no… Secondo un report pubblicato dalla società di analisi Sensor Tower, la piattaforma progettata dell’azienda cinese ByteDance è diventata l'applicazione più scaricata al mondo, con più di 3,5 miliardi di download da quando è stata lanciata sul mercato.
Tik Tok si distacca nettamente dai giganti della Silicon Valley, Instagram e Facebook, qualificandosi con l’app che ha registrato più download di sempre, record raggiunto nel primo trimestre del 2022.
💡Tik Tok, è stato infatti scaricato più di 175 milioni di volte nel corso dei primi tre mesi del 2022. Inoltre l’applicazione cinese è stata l’app più scaricata negli USA nel corso del 2021.
Il distacco con il l'acerrimo rivale, Instagram, è dato da una differenza nel numero dei download molto accentuata: stiamo parlando di 160 milioni di download in meno.
Il tasso di crescita è impressionante: rispetto all’anno precedente, Tik Tok ha registrato un incremento nel numero di download del 19%.
Tik Tok non è passata inosservata dalle grandi aziende, a tal punto che certe hanno sviluppato quello che viene chiamato il Tik Tok Marketing.
Se la tua attività si focalizza sul B2B e mira in particolar modo un pubblico tra i 15 e i 30 anni, Tik TOk è una piattaforma che dovresti utilizzare per lo sviluppo del tuo business.
Creando un canale TIk Tok e caricandovi video pertinenti relativi al tuo marchio, ti permetterà di raggiungere un pubblico molto ampio.
L’applicazione è speciale perché permette di utilizzare la tecnologia del selfie video accompagnata da un fondo musicale per la creazione di contenuti divertenti e al contempo corti, in grado di attirare l’attenzione dell’utente.
Inoltre, la piattaforma permetterà al tuo business di avere una grande visibilità e questo è uno dei grandi vantaggi di Tik Tok: un conto appena creato ti permetterà di avere centinaia di follower in poco tempo e migliaia di visualizzazioni in poche ore.
Nessun’altra piattaforma, attualmente, ti permetterà di avere un tale reach.
Allora cosa aspetti? Via a un nuovo challenge su Tik Tok!