Tik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business

Da Fatima Zahra Hilal
Il 16/05/22
news backgroundTik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business

Khaby Lame, Charli d’Amelio e Addison Rae…hanno tutti una cosa in comune: Tik Tok!

Questa piattaforma è oramai diventata oggetto di discussione di tutti. Principalmente utilizzata dagli under 30, Tik Tok è diventata un'applicazione must have nei nostri smartphone.

Sin dal suo lancio nel 2016, Tik Tok continua a registrare numeri di crescita esponenziali, a tale punto da definirsi come l’app regina di tutte le piattaforme di social networking.

Tik Tok, una popolarità senza limiti

Instagram, Facebook, Twitter o Youtube… Forse, ti aspetti di vedere al primo posto nel podio dell’applicazione la più scaricata al mondo, una di queste piattaforme.

E invece no… Secondo un report pubblicato dalla società di analisi Sensor Tower, la piattaforma progettata dell’azienda cinese ByteDance è diventata l'applicazione più scaricata al mondo, con più di 3,5 miliardi di download da quando è stata lanciata sul mercato.

Tik Tok si distacca nettamente dai giganti della Silicon Valley, Instagram e Facebook, qualificandosi con l’app che ha registrato più download di sempre, record raggiunto nel primo trimestre del 2022.

💡Tik Tok, è stato infatti scaricato più di 175 milioni di volte nel corso dei primi tre mesi del 2022. Inoltre l’applicazione cinese è stata l’app più scaricata negli USA nel corso del 2021.

Il distacco con il l'acerrimo rivale, Instagram, è dato da una differenza nel numero dei download molto accentuata: stiamo parlando di 160 milioni di download in meno.

Il tasso di crescita è impressionante: rispetto all’anno precedente, Tik Tok ha registrato un incremento nel numero di download del 19%.

Tik Tok e le aziende: come e quando

Tik Tok non è passata inosservata dalle grandi aziende, a tal punto che certe hanno sviluppato quello che viene chiamato il Tik Tok Marketing.

Se la tua attività si focalizza sul B2B e mira in particolar modo un pubblico tra i 15 e i 30 anni, Tik TOk è una piattaforma che dovresti utilizzare per lo sviluppo del tuo business.

Creando un canale TIk Tok e caricandovi video pertinenti relativi al tuo marchio, ti permetterà di raggiungere un pubblico molto ampio.

L’applicazione è speciale perché permette di utilizzare la tecnologia del selfie video accompagnata da un fondo musicale per la creazione di contenuti divertenti e al contempo corti, in grado di attirare l’attenzione dell’utente.

Inoltre, la piattaforma permetterà al tuo business di avere una grande visibilità e questo è uno dei grandi vantaggi di Tik Tok: un conto appena creato ti permetterà di avere centinaia di follower in poco tempo e migliaia di visualizzazioni in poche ore.

Nessun’altra piattaforma, attualmente, ti permetterà di avere un tale reach.

Allora cosa aspetti? Via a un nuovo challenge su Tik Tok!

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più
News background Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
News
6 aprile 2022
Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
Facebook lancia una nuova funzionalità. In cosa consiste? A chi si rivolge e perché? L'azienda americana da anni si evolve in continuo proponendo nuove funzionalità, sarà yay or nay stavolta?