Estratti dal Web per professionisti - Settimana 49
Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.
Un viaggio attraverso la leadership al femminile, i trend sugli investimenti in tecnologia, l'algoritmo di Netflix nel marketing e molto altro
Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉
#Contabilità
💸Rallentano le startup innovative. Sale il fatturato medio ma più di una su due è in rosso
Il ministero dello sviluppo economico ha mostrato i dati sulle cifre d'affari delle startup. La crescita è costante, d'altro canto il campanello d'allarme è che il 53% risulta in passivo a fine dell'anno. Scoprite di più sull'analisi del Sole 24Ore
#IT
📈 In ripresa il digitale italiano nel 2022. E le grandi aziende sposano l'open innovation
Le indicazioni dell'Osservatorio Startup Intelligence e Digital Transformation Academy del Politecnico di Milano parlano chiaro il budget dedicato all'Information Technology aumenterà del 4% nel 2022. Nello studio, a cui hanno partecipato diversi CIO, si mettono in luce le evoluzioni del mercato del digitale italiano. Per saperne di più appuntamento sul Sole 24Ore
🤖 La crescita del tech europeo: nel 2021 investe 100 mld. E l’Italia raddoppia
Un rapporto d'analisi pubblicato in collaborazione con Slush mostra che l'Europa spinge sugli investimenti in tecnologia locale e per la prima volta ai livelli degli Stati Uniti. L'italia in tutto ciò raddoppia. Per saperne di più appuntamento su Fortune Italia.
#HR
🦸♀️ Leadership, le manager stanno costruendo un nuovo modello post Covid
Uno studio di Mckinsey si è soffermato sul management femminile. Dipendenti più contenti, più azioni concrete e tempo dedicato a tematiche come diversità e inclusione. Who run the world? per scoprirlo appuntamento sul Sole 24Ore
🛋 Smart working, accordo per il settore privato
Nuove regole per il telelavoro. Accordi individuali e non collettivi, delle regole per limitare le ore straordinarie e tutta una nuova legislazione in materia di sicurezza. Fortune Italia ce ne dice di più
#CRM
📺 Dati e algoritmi, l’effetto Netflix irrompe nel nuovo marketing
L'utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale nell'esperienca utenti dovrebbe fare un salto in avanti del 5% nel 2022 secondo l'università di New York. I processi delle piattaforme di streaming diventeranno sempre di più un must nel marketing digitale. L'analisi del Sole 24Ore
#Marketing
🍣 I Love Poke debutta in TV con uno spot, realizzato dall'agenzia Brainpull, incentrato sul consumatore
Analisi di tutti gli elementi di successo dello spot I Love Poke realizzato dall'agenzia Brainpull. La comunicazione del brand passa attraverso l'utilizzo di colori, musica ed espressioni facciali. Il risultato per voi su Inside marketing