Estratti dal Web per professionisti - Settimana 45

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 46

Il 19/11/21

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso le nuove frontiere del BPO, l'intervista a Paolo Patelli, le Big Tech e molto altro.

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#Contabilità

🙌 Con i Pis (Payment Initiation Services) processi gestionali e contabili semplificati per le Pmi

Acoordo Nexi e TeamSystem Pay per dotare le PMI di sistemi di Open Banking accessibili. Il loro plus rispetto ai concorrenti? L'aggiunta dei PIS per semplificare i pagamenti. I dettagli presentati da Repubblica.

Continuare l'articolo su Repubblica

🤑Le Big Tech si stanno trasformando in Big Bank

Da anni le Big Tech hanno fatto paura a tutti i concorrenti che hanno trovato sulla loro strada. Oggi è il turno delle banche, ma cosa c'entra Amazon con una banca? Semplicemente si tratta di embedded finance. L'Huffington Post ci mostra come funziona.

Continuare l'articolo sull' Huffington Post

#Marketing

🕵️‍♀️Paolo Patelli: Il consulente che aiuta le PMI a costruire un Piano Marketing completo

Siamo tutti d'accordo che un piano marketing è importante per un CMO come un bilancio per un commercialista. Però purtroppo spesso viene un po' sottovalutato. Paolo Patelli, consulente marketing, racconta tra le pagine dell'Ansa il suo punto di vista.

Continuare l'articolo sull'Ansa

#CRM

💌Il BPO nell’era digitale: da Contact Center a generatore di valore con lo “Human Touch”

Il BPO, o Outsourcing di attività IT intensive evolve ogni giorno toccando nuovi ambiti aziendali...e se arrivasse fino ai vostri clienti? Digital 4 biz ci presenta i nuovi dati di Gartner sul settore BPO italiano con un piccolo focus sulla capacità dei processi di BPO di creare un rapporto di Customer Intimacy col cliente!

Continuare l'articolo su Digital 4 biz

#HR

🤯La digital transformation impone cambiamenti anche al mondo HR

I dati del Sole 24Ore parlano chiaro: Le HR sono passate al digitale. Se fino ad oggi ci siamo limitate ad attività piuttosto semplici come il recruiting perché non pensare ad una intera People Strategy digitale? Le risposte nell'articolo

Continuare l'articolo sul Sole 24Ore

👨‍🏫I leader e il viaggio verso l’organizzazione ibrida: istruzioni per l’uso

Gli studi di Microsoft e Linkedin sono d'accordo: il ruolo del manager è cambiato, da quello di controllore a quello di leader. Il Sole 24Ore ci mostra come sta diventando chiave la capacità di un leader di guidare la propria équipe verso un modello di lavoro ibrido e più flessibile.

Continuare l'articolo sul Sole 24Ore

#Tech

🛡Data Breach: è tempo di passare dalla prevenzione alla rilevazione

Massimiliano Galvagna, Vectra AI, racconta il suo punto di vista sul Data Breach su Bitmat. Per lui saranno essenziali nei prossimi anni il ruolo dei partner di cybersicurezza e quello della rilevazione delle minacce tempestiva.

Continuare l'articolo su Bitmat

Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.

  1. Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione
  2. Education: Università degli Studi di Pavia
  3. Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)
Roberta Salzano

Roberta Salzano, Growth Marketing Manager, Appvizer

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più