Estratti dal Web per professionisti - Settimana 45

Da Roberta Salzano
Il 12/11/21
news backgroundEstratti dal Web per professionisti - Settimana 45

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso le nuove frontiere della relazione clienti, l'uscita del nuovo libro di Kotler, il Machine Learning e molto altro.

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#Contabilità

💸 Con i software gestionali le pmi accelerano sulla produttività

Intervista a Domenico Navarra, fondatore di Studio Boost. Al centro la sua visione sul ruolo dei software gestionali per migliorare la produttività delle imprese. L'esclusiva su Repubblica.

Leggere l'articolo di Repubblica

#HR

🕵️‍♀️ Gartner, skill e competenze priorità HR per il 2022

Pronti per il nuovo anno? Partite con una marcia in più: Gartner ha pubblicato i suoi trend per le risorse umane, al centro ci saranno lo sviluppo delle skills in azienda e la gestione del cambiamento. Per tutti gli spoilers ci ha pensato Inno3.

Leggere l'articolo di Inno3

🔓 Perché la sicurezza informatica è più importante che mai per gli specialisti delle risorse umane

Si parla di Cybersecurity in ambito di Data Management però con tutti i dati sensibili che un responsabile HR si trova a gestire diventa fondamentale anche per le risorse umane. Bitmat ci spiega perchè.

Leggere l'articolo di Bitmat

#Marketing

🔎 Come sviluppare una strategia di Instagram Marketing vincente secondo Feltrinelli Education

Feltrinelli Education lancia sulla sua piattaforma la guida per riuscire nell'influence marketing, Repubblica ci spiega come metterci in prima fila tra i banchi.

Leggere l'articolo di Repubblica

📖 Marketing 5.0 – La tecnologia di massa non cambia i fondamentali del marketing

Il sequel di Kotler "Marketing 5.0" arriva in Italia. All'ordine di giorno il rapporto tra antropologia e tecnologia per affrontare les sfide marketing del futuro. Business Weekly ci spiega meglio.

Leggere l'articolo di Business Weekly

🤔 La strategia di marketing si dovrebbe adattare ai trend?

Quasi come un mantra seguiamo i trend per cambiare le nostre strategie Marketing. Tutto ciò diventa un susseguirsi di cambiamenti quotidiani alle nostre strategie, siamo sicuri che sia il giusto approccio? Trend Online ci spiaga il suo punto di vista.

Leggere l'articolo di Trend Online

#Relazione clienti

🥰️ La relazione con i clienti è sempre più digitale, fra nuove metriche e smart data.

La pandemia ha cambiato il ruolo degli esperti in relazione col cliente, il digitale è al centro e si cercano nuovi strumenti di innovazione ogni giorno. Repubblica ci spiega come.

Leggere l'articolo di Repubblica

#IT

🤯 Come Machine Learning e NLP rivoluzionano l’analisi dei dati in un’azienda

L'analisi dei dati sempre più sviluppata. Un focus di AI 4 Business sul ruolo principale che avranno Machine Learning e Natural Language Processing sul nostro futuro.

Leggere l'articolo di AI 4 Business

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più
News backgroundTik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business
News
16 maggio 2022
Tik Tok : l'applicazione che rivoluzionerà il tuo business
Tik Tok è un'applicazione che si diffonde mostruosamente a tal punto di diventare l'app la più scaricata di sempre nel 2022, superando i le piattaforme di Zuckerberg, Instagram e Facebook. Come e quando integrarla nella strategia del tuo business, sono tutti elementi che ti dettaglieremo in questa news.
News background Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
News
6 aprile 2022
Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
Facebook lancia una nuova funzionalità. In cosa consiste? A chi si rivolge e perché? L'azienda americana da anni si evolve in continuo proponendo nuove funzionalità, sarà yay or nay stavolta?
News backgroundNuove opportunità di lavoro grazie a Qonto
News
11 febbraio 2022
Nuove opportunità di lavoro grazie a Qonto
Qonto allarga il suo mercato europeo e opera per un offerta adatta al mercato italiano , per fare questo assumerà 100 nuovi dipendenti nei prossimi 2 anni!