news backgroundEstratti dal Web per professionisti - Settimana 07

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 07

Il 18/02/22

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso  il nuovo bonus internet, le malattie riconosciute dello smartworking, l'attacco del CNIL a Google e molto altro ancora

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#HR

🔎Aziende più digitali e più tempo libero: ecco cosa chiede la generazione Z

Sembra ieri che parlavamo dell'arrivo dei Millennials sul mercato del lavoro ebbene ormai è il momento della generazione Z. Ma quali sono i metodi per accaparrarsi i migliori? Il Sole 24Ore ci mostra uno studio recente.

Continuare sul Sole 24Ore

🤕 Smart working e lavoratori fragili: ecco le patologie riconosciute

Con un decreto del 4 febbraio, il Ministero della Salute ha riconosciuto una liste di malattie professionali legate allo Smartworking. Fisco e Tasse ci spiega nel dettaglio cosa cambierà.

Continuare su Fisco e Tasse

#Contabilità

⚡️ Bonus Internet 2022: fino a 2500 euro per le imprese, come ottenerlo

Un regalo di natale in ritardo? Il Mise mette a disposizione un voucher di 2.500€ per tutte le imprese che stipulano dei contratti internet ad alta velocità. Scopri su PMI.it come mettere il turbo alla tua attività.

Continuare su PMI.it

#Marketing

🏆 Il premio italiano delle relazioni pubbliche istituito da UNA: The PRize

The PRize, speriamo che abbiate capito il gioco di parole! Quello che però Inside Marketing può spiegarvi è come candidarsi per questo premio per le relazioni pubbliche.

Continuare su Inside Marketing

🤯 Google, il garante della privacy francese: Analytics viola norme UE sui dati

Too big to fall? Ebbene Google è finito nel mirino del garante della privacy francese, il CNIL. Il trasferimento di dati Analytics tra US e UE non è considerato legale. Engage ci mostra quali sono le prospettive per le aziende francesi e potenzialmente quelle europee.

Continuare su Engage

#Tech

🛡Leonardo in prima fila sulla cyber security negli Emirati Arabi

Direttamente dal Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai l'azienda si annuncia come un partner di riferimento in materia di Cybersecurity. Il Sole 24Ore ci racconta di questa nuova collaborazione tra Emirati Arabi Uniti e Italia.

Continuare sul Sole 24Ore

📣 Diritto all’oblio o de-indicizzazione: la Cassazione definisce i poteri del Garante Privacy

Grande passo avanti sul diritto all'oblio che arriva dalla Cassazione: Il Garante della Privacy avrà il diritto di de-indicizzare dei contenuti anche se il motore di ricerca a sede all'estero. Cybersecurity 360 ce ne dice di più.

Continuare su Cybersecurity360

Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.

  1. Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione

  2. Education: Università degli Studi di Pavia

  3. Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)

Roberta Salzano

Roberta Salzano, Growth Marketing Manager, Appvizer

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più