Estratti dal Web per professionisti - Settimana 03

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 03

Il 20/01/22

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso i nuovi trend del marketing, l'open innovation e l'intelligenza artificiale nella scelta della carriera.

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#HR

🤖 La crescita professionale post pandemia passa dall’intelligenza artificiale

Oracle ha appena tirato fuori dal forno il suo nuovo studio "AI @ Work". Già dal titolo possiamo capire che si tratta di uno studio sull'applicazione dell'intelligenza artificiale alle risorse umane. Un piccolo assaggio? l'83% dei professionisti è pronto ad un cambiamento sulla propria carriera ma si sente più a suo agio nel farsi indirizzare dalla tecnologia. Ebbene il resto dei dati sulla rivincita dei robot sul Sole 24Ore

Continuare sul Sole 24Ore

👨‍🏫 Talent Management, ecco le startup che lavorano per la ricerca e gestione dei talenti

I primi della classe quando si tratta di Talent Management ci piacciono. L'Osservatorio Startup Intelligence ce li ha trovati tutti col suo nuovo studio che classifica le startup sulla base di 3 criteri: wellbeing, formazione e performance management. Ora immagino che volete sapere come hanno fatto i migliori? Economy Up ha tutte le informazioni che cercate. 

Continuare su Economy Up

#Contabilità

🦸‍♀️ Super ACE: domande per la deduzione al 15%

Una letterina è arrivata nelle cassette postali delle imprese, e no purtroppo non viene da Hogwarts ma dall'Agenzia delle Entrate. Per i richiedenti idonei è stato dato l'ok al credito d'imposta ACE. E per i ritardatari? Pmi.it vi dice come fare richiesta online

Continuare su PMI.it

⚡️ Caro energia: PMI in attesa di contributi e aiuti

Eh già l'abbiamo visto l'aumento delle bollette, anche in azienda. Se proporzionalmente le PMI sono quelle che stanno pagando il prezzo più caro la buona notizia è che il governo sta intervenendo per proteggere le imprese. Pmi.it ci spiega come.

Continuare su PMI.it

#Marketing

🤯 Le ricerche su Google orientano le strategie di marketing 2022

E se i vostri clienti fossero dietro alla vostra strategia marketing? Allora, niente paura nessuno gli metterà in mano il vostro marketing plan 2022. C'è un però: nello studio B2B Google Year in Search 2021 di Google è apparso come le ricerche degli utenti siano alla base delle strategie aziendali. Mark Up ne mostra i retroscena.

Continuare su Mark Up

📣 I trend per il marketing nel 2022 secondo Deloitte

Deloitte annuncia i trend del marketing per il 2022. Una grande conferma arriva per il Brand Activism, ma anche diversità e analisi de dati. Insomma le possibilità sono tante e Inside Marketing ce le racconta.

Continuare su Inside Marketing

#Tech

🤔 Open innovation, che cosa porterà il 2022 (e che cosa non porterà)

Alberto Onetti tira fuori la sua sfera di cristallo su Economyup e ci predige cosa il futuro ci riserva in Open Innovation . Dall'Italia che mette piede nella Sylicon Valley, l'accelerazione degli accelleratori e i primi Venture Builder aziendali.

Continuare su Economy Up

🕵️‍♀️ McKinsey: l'IoT avrà profonde implicazioni su società ed economia nei prossimi anni

Digital4 ci regala un'anteprima del nuovo report di McKinsey. Qual è l'ordine del giorno? Le previsioni sull'IoT fino al 2030. Il futuro è rosa per questa tecnologia che sarà la star indiscussa del decennio con un 65% di applicazioni nel B2B

Continuare su Digital4

Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.

  1. Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione
  2. Education: Università degli Studi di Pavia
  3. Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)
Roberta Salzano

Roberta Salzano, Growth Marketing Manager, Appvizer

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più