

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per voi le news più importanti da non perdere.
Il media che reinventa l'impresa
Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.
Un viaggio attraverso i nuovi trend del marketing, l'open innovation e l'intelligenza artificiale nella scelta della carriera.
Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉
Oracle ha appena tirato fuori dal forno il suo nuovo studio "AI @ Work". Già dal titolo possiamo capire che si tratta di uno studio sull'applicazione dell'intelligenza artificiale alle risorse umane. Un piccolo assaggio? l'83% dei professionisti è pronto ad un cambiamento sulla propria carriera ma si sente più a suo agio nel farsi indirizzare dalla tecnologia. Ebbene il resto dei dati sulla rivincita dei robot sul Sole 24Ore
I primi della classe quando si tratta di Talent Management ci piacciono. L'Osservatorio Startup Intelligence ce li ha trovati tutti col suo nuovo studio che classifica le startup sulla base di 3 criteri: wellbeing, formazione e performance management. Ora immagino che volete sapere come hanno fatto i migliori? Economy Up ha tutte le informazioni che cercate.
Una letterina è arrivata nelle cassette postali delle imprese, e no purtroppo non viene da Hogwarts ma dall'Agenzia delle Entrate. Per i richiedenti idonei è stato dato l'ok al credito d'imposta ACE. E per i ritardatari? Pmi.it vi dice come fare richiesta online
Eh già l'abbiamo visto l'aumento delle bollette, anche in azienda. Se proporzionalmente le PMI sono quelle che stanno pagando il prezzo più caro la buona notizia è che il governo sta intervenendo per proteggere le imprese. Pmi.it ci spiega come.
E se i vostri clienti fossero dietro alla vostra strategia marketing? Allora, niente paura nessuno gli metterà in mano il vostro marketing plan 2022. C'è un però: nello studio B2B Google Year in Search 2021 di Google è apparso come le ricerche degli utenti siano alla base delle strategie aziendali. Mark Up ne mostra i retroscena.
Deloitte annuncia i trend del marketing per il 2022. Una grande conferma arriva per il Brand Activism, ma anche diversità e analisi de dati. Insomma le possibilità sono tante e Inside Marketing ce le racconta.
Alberto Onetti tira fuori la sua sfera di cristallo su Economyup e ci predige cosa il futuro ci riserva in Open Innovation . Dall'Italia che mette piede nella Sylicon Valley, l'accelerazione degli accelleratori e i primi Venture Builder aziendali.
Digital4 ci regala un'anteprima del nuovo report di McKinsey. Qual è l'ordine del giorno? Le previsioni sull'IoT fino al 2030. Il futuro è rosa per questa tecnologia che sarà la star indiscussa del decennio con un 65% di applicazioni nel B2B