news backgroundEstratti dal Web per professionisti - Settimana 01

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 01

Il 07/01/22

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso i migliori consigli per CIO, il calendario fiscale del 2022, Social Selling e degli insights ispiranti per i manager.

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#Contabilità

💸La riforma IRPEF per il quarto scaglione: novità ed esempi

Anno nuovo e nuove regole. Cambiamenti sul fronte IRPEF. Il quarto scaglione diventa un po' più ampio grazie alla soppressione del quinto scaglione. Su PMI.it tutte le informazioni per vedere cosa cambia sul vostro IRPEF

Continuare su PMI.it

🗓Scadenze fiscali di gennaio 2022: guida completa

Save the date(s), non per il prossimo evento glamour al quale assisterete ma per tutte le scadenze fiscali da rispettare in questo gennaio 2022. Magari non vi metterete in tiro ma siamo sicuri che evitare sanzioni può essere molto meglio! Ecco il calendario di PMI.it

Continuare su PMI.it

#Marketing

🎤[Interview] Social selling ed employer branding perché sono importanti per le aziende?

Maria Letizia Russo, LinkedIn Coach, si racconta a Inside Marketing con un intervista video. All'ordine del giorno il Social Selling e perché in un futuro che vedere la Gen Z come pilastro aziendale questa pratica diventa imprescindibile

Continuare su Inside Marketing

💄10 Rebranding del 2021 da non dimenticare

Se dicono che quando una donna cambia look cambia vita lo stesso possiamo dire delle aziende. Vediamo i migliori rebranding 2021 secondo Ninja Marketing e cosa si cela dietro a questi cambiamenti.

Continuare su Ninja Marketing

#CRM

💡LG delinea gli obiettivi per il 2022, tra customer value e rafforzamento

LG ha fatto la lista dei suoi propositi per il 2022. Al centro della sua strategia per l'anno nuovo ci sarà il Customer Value con un approccio sempre più strategico. I dettagli su Igizmo.

Continuare su Igizmo

🏆La customer experience phygital di Würth vince il premio innovazione SMAU

Il progetto Wüdesto Hydro vince il premio innovazione SMAU, come? grazie ad un'esperienza Phygital per i clienti direttamente nel loro Showroom. Ferrutensil ci racconta i dettagli di questo progetto.

Continuare su Ferrutensil

#Tech

👨‍🏫Data strategy oggi: 5 consigli per i CIO

Massimiliano Rosatelli, Manager di SDG Group, si racconta a Zero Uno Web con i suoi consigli per CIO. Costi, sicurezza, contesto e molto altro dietro una strategia di Data Management di successo. Avete tirato fuori il vostro bloc notes ?

Continuare su Zero Uno Web

👰‍♀️Qualcomm e Microsoft unite dal metaverso (a Las Vegas)

Non si tratta di un matrimonio a Las Vegas ma di grossi annunci dal CES: Qualcomm e Microsoft si uniscono sul Metaverso per sviluppare prodotti e chip dedicati alla customer Experience. Una risposta diretta a Zuckemberg? Repubblica ce ne dice di più su questa nuova unione (Tech).

Continuare su Repubblica

#HR

📖 Pessimi capi: i consigli per riconoscerli (e come si può evitare di diventarlo)

Esce il libro Pessimi Capi di Domitilla Ferrari, CMO di BlueIT SPA. Su Forbes qualche spoiler sul contenuto. Da come riconoscere un pessimo capo a come non diventarlo. Scoprite come diventare un leader che tira fuori il meglio dai propri collaboratori!

Continuare su Forbes

Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.

  1. Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione

  2. Education: Università degli Studi di Pavia

  3. Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)

Roberta Salzano

Roberta Salzano, Growth Marketing Manager, Appvizer

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più