Nuove opportunità di lavoro grazie a Qonto

Da Miriam Koudia
Il 11/02/22
news backgroundNuove opportunità di lavoro grazie a Qonto

Dopo aver raccolto circa 486 milioni di euro in un round d'investimento di serie D, Qonto ha raggiunto 4,4 miliardi di euro.L’azienda pensa ora d'investire 100 milioni di euro anche in Italia per i prossimi due anni.Questa raccolta di fondi permetterà a Qonto di aumentare le assunzioni per intensificare la sua presenza in Europa e in particolare in Italia dove dovrebbero essere creati 100 nuovi posti.

Nuove assunzioni per il mercato europeo

Il primo obiettivo sarebbe quello di allargare il proprio mercato entro il 2023 e acquisire il 75% di clienti nuovi al di fuori della Francia entro il 2025.

75% una percentuale importante che necessita senza dubbio un aumento del team di Qonto, l’azienda pensa quindi di quadruplicare il suo team e superare 2000 dipendenti entro il 2025 creando così nuove opportunità di lavoro, il 50% delle nuove assunzioni saranno effettuate al di fuori della Francia, in modo tale da avere un mercato agile e mobile.Inoltre, l’azienda prevede di espandere l’offerta di prodotti grazie allo sviluppo in-house.

E per quanto riguarda l’Italia?

Qonto pensa d'investire circa 100 milioni di euro in Italia nei due prossimi anni.Inoltre vi sarà l’assunzione di 100 nuovi collaboratori destinati al mercato italiano entro il 2023.

Qonto non ha solo l'obiettivo di effettuare un investimento importante in Italia, ma vuole anche adattare la propria offerta al mercato italiano, prendendo in considerazione gli ecosistemi locali. Questo passo è senza dubbio un'opportunità da cogliere per il mercato del lavoro italiano. Se da un lato Qonto ingrandirà il suo mercato dall’altro lato 100 nuovi posti saranno creati.

Sebbene dal 2017, anno del lancio di Qonto, l’azienda opera sul mercato italiano dare a quest’ultimo un opportunità più grande sarà senza dubbio un punto di svolta per la crescita dell’azienda.

La trasparenza è un valore fondamentale per Appvizer. Come media company, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori un contenuto utile e di qualità, che al tempo stesso permetta ad Appvizer di vivere di questo contenuto. Ecco perché ti invitiamo a scoprire il nostro business model.   Per saperne di più
News background Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
News
6 aprile 2022
Facebook e la sua nuova funzionalità, Like o no?
Facebook lancia una nuova funzionalità. In cosa consiste? A chi si rivolge e perché? L'azienda americana da anni si evolve in continuo proponendo nuove funzionalità, sarà yay or nay stavolta?