Basecamp: Gestione di progetti e gruppo

What is Basecamp?

Basecamp è un'applicazione di project management disponibile su Internet e su mobile. È utilizzato da milioni di professionisti in tutto il mondo ed è apprezzato per la sua facilità d'uso.

Basecamp: strumento di gestione dei compiti e del progetto

Basecamp può essere utilizzato su 6 schede:

  • Campfire: Campfire è uno spazio di discussione informale per il brainstorming e l'estrazione delle idee migliori. Questa visione funziona come un social network dove i dipendenti possono votare e commentare le idee migliori. Questo spazio permette di condividere documenti, link e richieste
  • Message Board è uno spazio per annunci ufficiali come il lancio di un prodotto, l'inizio di un nuovo progetto e la proposta di una nuova grande idea.
  • To-dos: La lista delle cose da fare è un manager di compiti condivisi che sono legati alle persone e una pietra miliare (data).
  • Schedule è un'agenda presentata in formato "planning" dagli eventi più immediati a quelli più lontani (incontri, interviste, deliverables, ecc.).
  • Check-ins è uno strumento intelligente che elenca tutte le buone idee apprezzate dal team. Si tratta quindi di fare una selezione per concretizzarli in un progetto.
  • Infine, l'ultimo spazio è dedicato alla condivisione di documenti all'interno del team di progetto: immagini, fogli di calcolo, documenti di testo, ecc.

Vantaggi di Basecamp

La sua semplice interfaccia rende la gestione di più progetti un sogno. I responsabili marketing, ad esempio, possono vedere di tutto, dal lancio del prodotto allo sviluppo creativo. Anche con un team più grande che lavora su una vasta gamma di progetti. Basecamp ti permette di muoverti per progetti, aggiungere compiti, controllare facilmente i progressi e tenere traccia di tutto in pochi minuti. Gli aggiornamenti sono chiari. Basecamp, se usato correttamente, potrebbe eliminare completamente la necessità di posta elettronica interna. Infatti, è preferibile per i team utilizzare Basecamp invece che l'email. Basecamp concentra la comunicazione sul lavoro in corso e permette a tutti di vedere la conversazione. L'utilizzo delle mail, infatti, può essere dannoso in una logica di avere tutta la squadra informata. Inoltre, sappiamo tutti che nessuno legge le sue e-mail. Infine, il loro servizio clienti è eccellente. Hanno un approccio personale con tutti. Se avete un problema con il modo in cui programmano le loro "to-do list", ad esempio, possono mettere in atto una soluzione solo per voi. 

Sviluppatore: Basecamp

Punti di forza di Basecamp

Screenshots e demo di Basecamp

Basecamp: Documenti condivisi, Secure Sockets Layer (SSL) supporto (telefono, email, biglietto) Basecamp: calendari condivisi, raccolta documenti, attività e note Basecamp: fogli di calcolo, conversazioni e messaggi, supporto (telefono, email, biglietto) Basecamp: Visualizzazione e monitoraggio di progetti, vale a dire di base, wiki, Progettazione Basecamp: Secure Sockets Layer (SSL) Relazione di progetto, raccolta documenti Basecamp: pianificazione del progetto, Secure Sockets Layer (SSL), conversazioni e messaggi Basecamp-screenshot-0 Basecamp-screenshot-1 Basecamp-screenshot-2 Basecamp-screenshot-3

Basecamp clienti

Nessuna recensione del cliente

Altre funzionalità di Basecamp

Vedi tutte le funzionalità

Basecamp prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Utilisation interne et externe
99 USD /mese

Si vous utilisez Basecamp avec vos clients

Caratteristiche

Collaborazione
Agenda condivisa
Conoscenza base, wiki
Conversazioni e post Discussione tra più membri di un gruppo
Elezioni e voti Elezioni online per i vostri membri. Gestire applicazioni, votazioni e risultati in modo semplice e sicuro
Gestione task
Presa di appunti Gestione di una lista di compiti da svolgere e appunti
Gestione documenti
Documenti condivisi
Foglio di calcolo
Foto e video
Libreria documenti
Trattamento testi
Project management
Pianificazione progetti
Relazione di progetto
Visualizzazione e follow-up dei progetti

Servizi

Assistenza
Assistenza (telefono, mail, chat)
Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti

Come fare un progetto
Come realizzare un progetto efficace? Hai molte idee in testa e non sai come metterle in pratica in modo ordinato? Organizza i tuoi pensieri tramite la nostra guida pratica su come fare un progetto!
Sprint Retrospective
Cosa fare al termine del tuo Sprint? Rilassarti? Ancora no! Valuta lo Sprint appena concluso e individua i possibili miglioramenti per il successivo attraverso la Sprint Retrospective!
Daily Scrum: l’appuntamento quotidiano con il tuo team
Come tenerti aggiornato sui progressi dello Sprint? Come confrontarti sul procedere del lavoro dei tuoi colleghi? Come tenere sotto controllo l'operato del tuo Team Scrum? Basta una semplice tappa intermedia: il Daily Scrum!
Project Officer
Chi è il Project Officer e quali sono le sue responsabilità all'interno dell'azienda? Guida rapida alla scoperta di questo profilo professionale e come diventarlo: descrizione di ruolo, competenze e stipendio.