Software di Collaborativi
I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.
La nostra selezione di Collaborativi software di collaborativi
Precio bajo solicitud
Gestisci e sviluppa le idee del tuo team con un software di gestione innovativo. Ottimizza la produttività e la collaborazione.
Con il software di gestione idee e innovazione, puoi facilmente creare, valutare e implementare le idee del tuo team. Grazie alle funzionalità collaborative, la produttività aumenta e si ottimizzano i processi di sviluppo.
Leggere la nostra analisi su BrightideaVersione a pagamento da 23,00 € /mese
Firma digitalmente i tuoi documenti in modo semplice e veloce con questo software di firma elettronica.
DocuSign ti permette di inviare documenti a qualsiasi destinatario e di ottenere le firme digitali in modo sicuro e legale. Inoltre, puoi monitorare lo stato di avanzamento del processo di firma e ricevere notifiche in tempo reale.
Leggere la nostra analisi su DocuSignVersione a pagamento da 9,99 € /mese
Firma documenti online in modo facile e sicuro. Risparmia tempo e denaro con firme elettroniche.
Con eversign puoi firmare documenti in pochi click, ovunque ti trovi. Grazie alla nostra tecnologia sicura e certificata, i tuoi documenti saranno legalmente validi. Inoltre, potrai tracciare lo stato delle firme in tempo reale e archiviare tutti i documenti in modo digitale.
Leggere la nostra analisi su Xodo Sign (formerly eversign)Precio bajo solicitud
Gestisci facilmente i tuoi documenti con questo software di gestione documentale. Ottimizza la ricerca con la scansione OCR e la ricerca full-text.
Con questo software, puoi organizzare i documenti in modo efficace grazie alla gestione dei metadati e alla possibilità di creare flussi di lavoro personalizzati. Inoltre, la funzione di accesso remoto ti consente di accedere ai tuoi documenti da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento.
Leggere la nostra analisi su GlobalSearchPrecio bajo solicitud
Gestione documentale facile e veloce con funzionalità avanzate come ricerca intelligente e condivisione sicura dei file.
Con LogicalDOC, potrai gestire i tuoi documenti in modo efficiente grazie alla possibilità di organizzare i file in cartelle e sottocartelle, di creare tag personalizzati e di assegnare permessi di accesso ai vari utenti. Inoltre, la piattaforma offre anche la possibilità di integrarsi con altri software e di personalizzare l'interfaccia grafica.
Leggere la nostra analisi su LogicalDOCPrecio bajo solicitud
Una piattaforma collaborativa per la gestione del lavoro in team. Chat, task manager, schede e altro ancora per organizzarsi meglio.
Ryver è una piattaforma cloud-based che consente di collaborare in tempo reale con il proprio team. Grazie alla chat, al task manager e alle schede, è possibile organizzare il lavoro in modo efficiente e tracciare i progressi. Ryver è facile da usare e adatto a team di diverse dimensioni e settori.
Leggere la nostra analisi su RyverPrecio bajo solicitud
Ottimizza la tua agenda con un software di prenotazione online. Gestisci facilmente le prenotazioni dei clienti e riduci il rischio di sovrapposizioni.
Il software di prenotazione online ti permette di personalizzare i tuoi servizi e di offrire prenotazioni 24/7. Inoltre, puoi inviare promemoria automatici ai clienti e monitorare le prestazioni del tuo business.
Leggere la nostra analisi su TIMIFYPrecio bajo solicitud
Presentazioni di impatto e professionali con funzionalità di collaborazione in tempo reale.
Condividi la presentazione con chiunque, ovunque e collabora con il tuo team in tempo reale. Aggiungi immagini, video e animazioni per creare presentazioni di impatto.
Leggere la nostra analisi su Zoho ShowVersione a pagamento da 5,00 € /mese
Collaborate with ease on one platform. Share files and communicate seamlessly with your team.
Netframe.co allows you to work together on projects from anywhere. With its user-friendly interface, you can easily share files, assign tasks, and communicate with your team. Say goodbye to scattered information and hello to a streamlined workflow.
Leggere la nostra analisi su Netframe.coVersione a pagamento da 3,90 USD /mese
Gestisci facilmente i tuoi compiti con questo software di gestione delle attività. Organizza il tuo lavoro e aumenta la produttività.
Ottieni un'esperienza di gestione delle attività senza problemi. Pomotodo ti aiuta a monitorare i tuoi progressi e a raggiungere i tuoi obiettivi. Personalizza le tue attività e goditi un'interfaccia semplice.
Leggere la nostra analisi su PomotodoPrecio bajo solicitud
Gestisci il tuo tempo in modo efficiente con un software di calendario online. Organizza gli appuntamenti e le scadenze facilmente con la sincronizzazione su tutti i dispositivi.
Con la funzione di condivisione del calendario, puoi invitare altri utenti a partecipare agli eventi e visualizzare il loro calendario per evitare sovrapposizioni. Inoltre, puoi impostare promemoria personalizzati e ricevere notifiche via email o SMS.
Leggere la nostra analisi su Google CalendarPrecio bajo solicitud
Firma documenti online in modo sicuro e veloce con il software di firma elettronica. Accedi ovunque e condividi documenti in modo facile ed efficiente.
Il software di firma elettronica ti consente di firmare documenti legalmente riconosciuti in modo sicuro. Risparmia tempo e riduci i costi di spedizione. Personalizza il tuo flusso di lavoro e monitora lo stato delle firme in tempo reale.
Leggere la nostra analisi su Adobe SignVersione a pagamento da 5,50 € /mese
Presentazioni coinvolgenti e interattive con strumenti di collaborazione e analisi dei dati.
Con Hypersay Education, puoi creare presentazioni coinvolgenti con sondaggi, quiz e domande aperte per coinvolgere il pubblico. Inoltre, la piattaforma offre strumenti di collaborazione per lavorare insieme ai tuoi colleghi e analizzare i dati delle presentazioni per migliorare le performance.
Leggere la nostra analisi su Hypersay EducationVersione a pagamento da 30,00 € /mese
Suite di produttività per aziende. Applicazioni per gestione progetti, finanza, marketing e altro.
Zoho One offre più di 40 applicazioni, integrabili tra loro, per semplificare la gestione aziendale. Inoltre, la piattaforma è personalizzabile e sicura grazie al controllo degli accessi.
Leggere la nostra analisi su Zoho OneVersione a pagamento da 4,20 € /mese
Un software di collaborazione che consente di comunicare, condividere file e organizzare riunioni virtuali in un unico luogo.
Microsoft Teams è un software di collaborazione che offre funzionalità avanzate per migliorare la produttività del team. Consente di creare canali per la comunicazione, condividere file, organizzare riunioni virtuali, integrare applicazioni e molto altro ancora. Inoltre, è possibile personalizzare l'esperienza utente per adattarla alle esigenze del team.
Leggere la nostra analisi su Microsoft TeamsPrecio bajo solicitud
Piattaforma collaborativa per una gestione efficiente del lavoro in team. Consente la creazione di siti web, la condivisione di documenti e la comunicazione interna.
Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Powell Software semplifica la collaborazione tra i membri del team, migliorando la produttività. La piattaforma permette di personalizzare i siti web, di creare flussi di lavoro e di coordinare i progetti in tempo reale.
Leggere la nostra analisi su Powell SoftwarePrecio bajo solicitud
Piattaforma collaborativa per una comunicazione fluida e condivisa tra team, con funzioni di videoconferenza, chat e condivisione di file.
Cisco Spark è la soluzione ideale per organizzazioni che desiderano migliorare la collaborazione interna e con partner esterni. Grazie alle sue funzionalità di videoconferenza, chat e condivisione di file, il software consente un'interazione fluida e immediata tra i membri del team, ovunque si trovino.
Leggere la nostra analisi su Cisco SparkPrecio bajo solicitud
Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti e la comunicazione tra team. Condivisione di schermi, videoconferenze e interazione in tempo reale.
Grazie alle sue funzioni avanzate di condivisione, Prysm semplifica la collaborazione tra team, migliorando la produttività e la comunicazione. La piattaforma è altamente personalizzabile e consente di lavorare in modo flessibile e intuitivo.
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Software per riunioni online con funzionalità avanzate di condivisione video e audio.
Il software permette la condivisione di schermi e documenti in tempo reale, la registrazione delle riunioni e l'invio di inviti personalizzati. Inoltre, è possibile partecipare alle riunioni tramite telefono senza la necessità di una connessione internet.
Leggere la nostra analisi su LoopUpPrecio bajo solicitud
Trasferisci grandi file in modo sicuro e veloce con questo software di trasferimento.
Con questa soluzione SaaS, puoi inviare file di grandi dimensioni a chiunque, ovunque. Grazie alla crittografia AES a 256 bit, i tuoi file sono al sicuro durante il trasferimento. Inoltre, puoi personalizzare la tua esperienza di trasferimento con il tuo logo e scegliere di ricevere notifiche quando i tuoi file vengono scaricati.
Leggere la nostra analisi su Filemail3
4Collaborativi software: purchase guide
Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione
Definizione software collaborativi
Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.
Differenti livelli di collaborazione
Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.
- Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
- Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
- Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).
Differenti utilizzi di un software collaborativo
Educativo
Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.
Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.
Aziendale
All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.
Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.
Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.
Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.
Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.
Principali vantaggi di un software collaborativo
La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.
Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.
Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.
Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)
Tipologie di software collaborativi:
Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.
- File sharing
- Gestione documentale (DMS)
- Gestione Task
- Webinar
- Conferenze web
- Presentazioni
- Social network aziendali