Prima è troppo presto; dopo è troppo tardi. La questione del momento ideale per pubblicizzare la vostra offerta di lavoro si pone regolarmente nei recruiter alle prime armi.
Nell'era del recruiting online, i candidati che tengono un occhio sul mercato del lavoro, hanno attivato degli alert molto essenziali per ricevere solo le informazioni essenziali tutte le settimane.
Alcuni recruiter preferiscono pubblicare l'annuncio il venerdì: secondo loro, i candidati hanno il fine settimana per prepararsi meglio e prendersi cura della loro candidatura.
Altri, preferiscono pubblicizzare le loro offerte di lavoro all'inizio della settimana, come il martedì: per loro, i profili già sul mercato vengono mobilitati dagli incontri di pianificazione e organizzazione del lunedì.
Altri manager vi diranno di evitare di pubblicare offerte durante le vacanze estive o le vacanze scolastiche...
Possiamo concludere che è il grado di urgenza e di esigenza che comanda! Se si prevede di integrare un dipendente per l'inizio dell'anno scolastico di settembre, si potrebbe anche cominciare a cercare alla fine di giugno, al fine di selezionare i migliori profili.