CiviCRM: Software CRM open source

CiviCRM - Contacts - Indivdual, Household, and Organization Contacts Tutorial

CiviCRM: software Open Source

CiviCRM è un software CRM attualmente molto popolare sul mercato soprattutto nel settore del noprofit. E' stato progettato da una community in modalità collaborativa ma con la presenza costante di un Core Team che si occupa costantemente di supervisionare a qualità del prodotto.

La licenza sotto cui il prodotto è stato rilasciato è GNU AGPL v3

Come funziona il software

Passando al nocciolo della questione e descrivendo il prodotto, possiamo notare che può essere scaricato direttamente dal sito web ed è disponibile in svariate lingue.

Notevole è la possibilità di integrarlo con gli strumenti più in voga tra gli esperti del settore come: Wordpress, Drupal o Joomla. E' uno strumento veramente competitivo e completo che svolge tutte le funzioni essenziali quali la gestione dei contatti e dei membri , l'organizzazione degli eventi e unisce anche funzioni essenziali nell'automazione delle strategie di marketing come l'invio di email di massa.

A tutto ciò già menzionato si aggiungono interessanti funzioni di contabilitàe reportistica. 

Per ogni eventuale difficoltà in implementazione o personalizzazione sul sito è possibile trovare guide e supporto.

Sviluppatore: CiviCRM

Punti di forza di CiviCRM

Screenshots e demo di CiviCRM

CiviCRM clienti

Nessuna recensione del cliente

Altre funzionalità di CiviCRM

Vedi tutte le funzionalità

CiviCRM prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Standard
Contattaci

Caratteristiche

Automazione dei processi di vendita
Gestione dei contatti Modifica contatti e controllo individuale
Automazione dei processi marketing
Controllo email
Contabilità
Contabilità analitica Controllo dei costi
Gestione Informazioni di Prodotto
Motore di generazione delle schede prodotto in PDF

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)
ascolto attivo
Scoprite come combinare la psicologia con la relazione con il cliente esercitando un ascolto attivo, sia nella prospezione che nell'assistenza post-vendita.
Qual è il ruolo del CRM manager?
Ruolo del CRM manager: chi è, di cosa si occupa e perché è importante? Quale background accademico per esercitare la professione? Tutto su questo mestiere sempre più strategico
Qual è la differenza tra un software ERP ed uno CRM?
Parliamo di ERP e CRM ma soprattutto di ciò che li rende differenti. Tra i software più cercati dalle aziende, ricchi di funzionalità e in grado di semplificare attività su più fronti. Spesso però si tende a confonderli. A modo loro hanno lo stesso obiettivo di centralizzare le attività dell'azienda su un'unica piattaforma. Da un lato abbiamo un software che è più customer oriented e che quindi centralizza tutte le attività per una migliore gestione dei clienti. Dall'altro l'erp che ha un punto di vista più ingegneristico e che punta sull'automazione dei processi.
CRM operativo: di cosa si tratta?
CRM operativo: che cos'è e quali sono le sue principali caratteristiche? In cosa diverge dalle altre tipologie di CRM? Tutto quello che c'è da sapere in materia.