Software di Messaggistica

La messaggistica è una soluzione di comunicazione online che gestisce l'invio e la ricezione di e-mail (e-mail, e-mail o e-mail). Gestisci la tua posta con facilità.

Professione :
Comunicazione
Organizzazione & planning
Finanza & contabilità
Marketing
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Sistemi informativi
Collaborativi
svago
Edilizia
Servizi
Analytics
Organizzazioni & associazioni
Industria
Finanza
Giuridico
Sanità
Commerciali
Distribuzione & trasporti
Didattica
Tecnologia
Categoria :
Messaggistica
Videoconferenza
Gestione social network
Chat aziendale
Montaggio video
Comunicazione interna
Chat e Chatbot
VoIP
Web Conferencing
Telefonia
Gateway di sicurezza
Unified Communications
Webinar
moderazione online
Dematerializzazione documenti

La nostra selezione di Messaggistica software di messaggistica

Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Versione a pagamento da 5,75 € /mese

La suite di applicazioni di produttività offre strumenti di collaborazione, gestione dei documenti e comunicazione.

Google Workspace è una soluzione completa per le esigenze di lavoro in team, con funzionalità di videoconferenza e integrazione con altre app Google. La gestione dei documenti è semplificata grazie alla possibilità di lavorare su un unico file in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su Google Workspace I punti di forza di Google Workspace

Collaborazione in tempo reale e lavoro di squadra senza intoppi

Ampia integrazione con i servizi Google e app di terze parti

Accessibilità basata sul cloud per lavorare ovunque

Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Google Workspace
Contattare
Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Versione a pagamento da 15,00 USD /mese

Ottimizza la gestione delle email con strumenti avanzati per la collaborazione e l'organizzazione.

Il software offre funzionalità come la possibilità di assegnare email ai membri del team, creare modelli di risposta, monitorare le metriche di performance e integrarsi con altri strumenti per una gestione completa delle comunicazioni via email.

Leggere la nostra analisi su Front App
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Front App
Contattare

Messaggistica software: purchase guide

La guida al software di messaggistica aziendale

vere un software di messaggistica è diventato un must. Questo strumento, a volte integrato in una suite Office, ha delle funzionalità distintive. Aiuta a gestire meglio i messaggi: inviare e ricevere e-mail, sincronizzare i dati, cercare rapidamente, integrare filtri o raggruppare più account.

Ha un'interfaccia intuitiva che può essere configurata secondo le diverse esigenze. Inoltre, è possibile proteggere la propria casella di posta elettronica con il rilevamento automatico dei messaggi considerati indesiderati e collocarli in una cartella dedicata. I vostri segreti e-mail sono ben custoditi!

Vi limitate ad un indirizzo gmail di base per gestire tutti i messaggi dell'azienda? Non è facile gestire tutte le email ricevute e sapere se sono state elaborate correttamente! Ecco perché degli sviluppatori IT hanno progettato i software di messaggistica aziendale. 

Che cos'è un software di messaggistica aziendale?

Il software di messaggistica aziendale è una soluzione per un più efficiente instradamento delle e-mail. La comunicazione della vostra azienda e gli scambi tra i vostri dipendenti sono più fluidi. Il software di messaggistica aziendale offre funzioni di base per l'invio e la ricezione delle e-mail, ma va oltre aggiungendo funzioni più avanzate. Ci sono diversi tipi di software e  prima di tutto bisogna definire le proprie esigenze di gestione della posta elettronica

Quali sono le funzionalità offerte da un software di posta elettronica aziendale?

Uno strumento di messaggistica completo offre maggiori possibilità rispetto ad un tradizionale software di email

  • Rilevamento automatico di messaggi indesiderati e antispam;
  • Integrazione di filtri per selezionare più rapidamente le email ;
  • Un'interfaccia intuitiva configurata secondo le esigenze della vostra azienda;
  • Sincronizza tutti gli account di posta elettronica su un'unica interfaccia;
  • Un'agenda condivisa con la possibilità di collegare le email;
  • Un percorso evolutivo delle vostre email per visualizzare i vostri messaggi "letti", "elaborati", "non elaborati";
  • La possibilità di monitorare i flussi degli account di posta elettronica. In questo modo si segue l'elaborazione delle e-mail ricevute dalla vostra azienda dal software di messaggistica;
  • Statistiche di lettura e indicatori di efficienza del vostro server di posta;
  • E-mail condivise dai dipendenti interessati. Non c'è bisogno di inoltrare un'e-mail ai vostri dipendenti in modo che possano consultarla. Tutti i collaboratori selezionati dal server di posta elettronica possono scambiarsi un'e-mail senza sovraccarico e senza duplicati. 
  • Trovate i modelli di risposta salvati dalla mail. Standardizzate le vostre risposte alle richieste ricorrenti per facilitare l'elaborazione delle vostre e-mail. 

Perché un software di messaggistica aziendale è importante per la vostra azienda?

Le versioni professionali di gmail, Yahoo mail, Mozilla Thunderbird o Livemail sono soluzioni di messaggistica perfette per soddisfare le esigenze della vostra azienda. Veri e propri strumenti di supervisione e gestione collaborativa, i software di messaggistica professionale sono un tesoro indiscutibile per aziende di tutte le dimensioni. I vantaggi che si traggono sono:

  • Un risparmio di tempo per la gestione delle email;
  • Maggiore collaborazione intorno alle e-mail scambiate;
  • La tracciabilità delle e-mail in entrata;
  • Proteggere le informazioni inerenti all'azienda attraverso la crittografia dei dati; 
  • Un'immagine più professionale con i vostri clienti e potenziali clienti grazie ad un sistema di messaggistica personalizzata dei nomi di dominio;
  • Un server di posta accessibile anche sullo smartphone dopo l'autenticazione;
  • L'utilizzo di un IMAP (Internet Message Access Protocol) per ricerche e archiviazione più rapide su un server dedicato con connessione sicura; 
  • Lettura e utilizzo dell'e-mail offline;
  • La facile configurazione dell' account di posta elettronica.

Un software gratuito o una versione a pagamento? 

Tutto dipende da cosa vi aspetterete dal vostro software di messaggistica aziendale! Sta a voi definire chiaramente le esigenze della vostra azienda in termini di account di posta elettronica ed e-mail. La versione dell'account e-mail personale di gmail sarà rapidamente limitante se gratuita. Scegliendo la versione a pagamento di Gmail, si ha accesso ad un'ampia gamma di funzioni ad un costo decrescente a seconda delle opzioni selezionate e del numero di dipendenti che utilizzano questo server di posta.

Tuttavia, Windows Live Mail garantisce funzionalità avanzate anche in una versione gratuita. Questo server di posta vi offre anche la possibilità di sincronizzare i vostri dati collegandoli al vostro calendario o ai vostri contatti. Particolarmente comodo per fissare appuntamenti, è anche facile da configurare sul vostro computer e su quello dei vostri dipendenti.

Scegliendo un software di posta elettronica aziendale a pagamento, avete la possibilità di personalizzare il vostro indirizzo per conto della vostra azienda. Ad esempio: info@ditta.it Inoltre, lo spazio di archiviazione è molto più grande di quello di un comune sistema di messaggistica personale. Inoltre, i provider software vi aiutano a configurare il vostro account e-mail e a rispondere alle vostre domande sull'utilizzo della vostra e-mail.

Osate  scegliendo un software di posta elettronica aziendale. Approfittate di una visione più chiara dei flussi di posta elettronica in entrata, degli allegati e dell'elaborazione di ogni e-mail da parte dei vostri dipendenti.

Software di Messaggistica: FAQ

Un software di email tools consente di gestire le email in modo efficiente. Può includere funzionalità come l'organizzazione delle email in cartelle, la verifica dell'ortografia, la programmazione degli invii, l'integrazione con altri strumenti di produttività e molto altro ancora.

Dipende dalle tue esigenze specifiche, ma alcune funzionalità importanti potrebbero includere l'integrazione con altri strumenti di produttività come calendari e promemoria, la possibilità di creare e gestire modelli di email e la capacità di monitorare le metriche di email come le aperture e i clic.

Gli strumenti di email tools possono migliorare l'efficienza e la produttività, ridurre gli errori e semplificare la gestione della posta elettronica. Inoltre, possono aiutare a mantenere la coerenza del marchio e consentire una migliore collaborazione tra i membri del team.

Alcune delle migliori opzioni di software di email tools sul mercato includono Microsoft Outlook, Gmail e Mailchimp. Tuttavia, la scelta dipenderà dalle esigenze specifiche della tua azienda e dal budget.

Ci sono diverse alternative gratuite di software di email tools sul mercato, come Thunderbird, Zoho Mail e ProtonMail. Tuttavia, tieni presente che queste opzioni potrebbero non avere tutte le funzionalità avanzate dei prodotti a pagamento.