Redmine: Strumento di project management open source

Redmine è un software di gestione di progetti online. È popolare tra gli sviluppatori perché offre molte possibilità di personalizzazione e rimane gratuito in tutte le circostanze.

Software di gestione del progetto completamente configurabile

Redmine è molto malleabile e quindi si adatta facilmente al formato dei vostri progetti. È infatti possibile creare tutti i campi che si desidera sui ticket (richieste di azione) per raggrupparli e filtrarli velocemente. Potrai anche creare versioni del tuo prodotto o servizio per seguirne l'evoluzione. Il tempo di configurazione di redmine non è da poco, ma sarete ricompensati nel vedere che questo strumento di gestione del progetto si adatta perfettamente alle vostre esigenze e vincoli.

Alternativa gratuita e Open Source a Jira

Redmine è senza dubbio un'eccellente alternativa a Jira. Gestisce tutti gli aspetti della gestione del progetto:

  • Numero illimitato di utenti e connessione sicura con login e password
  • Panoramica dell'attività di tutti i progetti in corso
  • Tabella di marcia dei prodotti: questa è la tabella di marcia per gli sviluppi futuri.
  • Elenco richieste: l'elenco è completamente configurabile e permette ogni tipo di ordinamento, filtraggio e raggruppamento. E' anche possibile creare liste personalizzate che puoi tenere per te stesso o condividere con i membri del tuo team.
  • Creazione di richieste di azione sotto forma di ticket. I ticket sono costituiti da un titolo, una descrizione e un numero. Tutti gli altri campi sono personalizzabili. Gli utenti Redmine possono accedere rapidamente a un determinato ticket inserendo il "#" seguito dal numero del biglietto.
  • Rapporti: redmine non offre nativamente dashboard grafici ma ha grafici di Gantt, grafici di burndown e un calendario.
  • La libreria di documenti e il wiki permettono infine di centralizzare la conoscenza dei membri del progetto in un unico luogo facilmente accessibile a tutti.

Sviluppatore: Redmine

Punti di forza di Redmine

Screenshots e demo di Redmine

Redmine clienti

Nessuna recensione del cliente

Altre funzionalità di Redmine

Vedi tutte le funzionalità

Redmine prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Open Source
0 €

Caratteristiche

Analytics
Gantt
Grafico progressi
Project management
Allocazione risorse
Carico di lavoro
Demand management
Duplicazione di progetto
Gestione priorità
Gestione risorse Gestione risorse umane
Macropianificazione & pianificazione inversa
Pianificazione task Definizione compiti per realizzare un progetto
Relazione di progetto
Task ricorrenti
Valutazione compiti incompleti
Visualizzazione e follow-up dei progetti

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)
Una delle parti più importanti nel project management e la creazione di un piano di progetto. Questo prevede degli step e delle metodologie correlate come Gantt, CPM (Critical Path Method) e PERT. Vedremo poi dei software di project management ultra competitivi e intuitivi per poter visualizzare al meglio il vostro plan di progetto
L'applicazione del metodo WBS (Work Breaking Structure) consente di suddividere un progetto padre in task e subtask figli. Si tratta di una soluzione che semplifica notevolmente l'attività e la comunicazione di project manager e team.
Il diagramma di Ishikawa o metodo delle 5M può aiutarvi a facilitare il project management, siete pronti a restare sbalorditi? Siete pronti a migliorare la vostra gestione dei progetti implementando il metodo della lisca di pesce
Project dashboard: che cos'è e come si realizza in maniera ottimale? Quali sono i KPI da monitorare? Tutti i segreti per migliorare la vostra gestione progetti.
Extreme Programming: in cosa consiste e quali sono le sue principali caratteristiche? I suoi valori e le sue regole fondamentali. Vantaggi e svantaggi di questo sviluppo software agile.