Redmine: Strumento di project management open source

Redmine-screenshot-0

Redmine è un software di gestione di progetti online. È popolare tra gli sviluppatori perché offre molte possibilità di personalizzazione e rimane gratuito in tutte le circostanze.

Software di gestione del progetto completamente configurabile

Redmine è molto malleabile e quindi si adatta facilmente al formato dei vostri progetti. È infatti possibile creare tutti i campi che si desidera sui ticket (richieste di azione) per raggrupparli e filtrarli velocemente. Potrai anche creare versioni del tuo prodotto o servizio per seguirne l'evoluzione. Il tempo di configurazione di redmine non è da poco, ma sarete ricompensati nel vedere che questo strumento di gestione del progetto si adatta perfettamente alle vostre esigenze e vincoli.

Alternativa gratuita e Open Source a Jira

Redmine è senza dubbio un'eccellente alternativa a Jira. Gestisce tutti gli aspetti della gestione del progetto:

  • Numero illimitato di utenti e connessione sicura con login e password
  • Panoramica dell'attività di tutti i progetti in corso
  • Tabella di marcia dei prodotti: questa è la tabella di marcia per gli sviluppi futuri.
  • Elenco richieste: l'elenco è completamente configurabile e permette ogni tipo di ordinamento, filtraggio e raggruppamento. E' anche possibile creare liste personalizzate che puoi tenere per te stesso o condividere con i membri del tuo team.
  • Creazione di richieste di azione sotto forma di ticket. I ticket sono costituiti da un titolo, una descrizione e un numero. Tutti gli altri campi sono personalizzabili. Gli utenti Redmine possono accedere rapidamente a un determinato ticket inserendo il "#" seguito dal numero del biglietto.
  • Rapporti: redmine non offre nativamente dashboard grafici ma ha grafici di Gantt, grafici di burndown e un calendario.
  • La libreria di documenti e il wiki permettono infine di centralizzare la conoscenza dei membri del progetto in un unico luogo facilmente accessibile a tutti.

Sviluppatore: Redmine

Punti di forza di Redmine

Screenshots e demo di Redmine

Redmine-screenshot-0 Redmine-screenshot-1 Redmine-screenshot-2 Redmine-screenshot-3

Redmine clienti

Nessuna recensione del cliente

Altre funzionalità di Redmine

Vedi tutte le funzionalità

Redmine prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Open Source
0 €

Caratteristiche

Analytics
Gantt
Grafico progressi
Project management
Allocazione risorse
Carico di lavoro
Demand management
Duplicazione di progetto
Gestione priorità
Gestione risorse Gestione risorse umane
Macropianificazione & pianificazione inversa
Pianificazione task Definizione compiti per realizzare un progetto
Relazione di progetto
Task ricorrenti
Valutazione compiti incompleti
Visualizzazione e follow-up dei progetti

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)
WBS: Date un taglio ai vostri progetti
L'applicazione del metodo WBS (Work Breaking Structure) consente di suddividere un progetto padre in task e subtask figli. Si tratta di una soluzione che semplifica notevolmente l'attività e la comunicazione di project manager e team.
project-milestone
Cos'è una project milestone nella gestione dei progetti? Le project milestone sono obiettivi importanti nel percorso verso il completamento di un progetto. Sono fondamentali per il tracking di un progetto, esamnando il progress e il success di quest'ultimo. Leggete il nostro articolo per saperne di più.
Come fare un progetto
Come realizzare un progetto efficace? Hai molte idee in testa e non sai come metterle in pratica in modo ordinato? Organizza i tuoi pensieri tramite la nostra guida pratica su come fare un progetto!