Buffer: Risparmia tempo nella gestione dei social network

Buffer for Business è il modo migliore per generare traffico, coinvolgere gli utenti e ridurre il tempo trascorso sui social network. Più di 2,5 milioni di persone stanno già utilizzando Buffer. Si tratta di uno strumento di comunicazione web essenziale per garantire un'ottima presenza sui social network e sviluppare una strategia di social media. Buffer facilita il lavoro dei community manager e permette al project manager di migliorare la reputazione del marchio. 

Funzionamento semplice ed efficiente 

Se un'azienda trova un articolo su Internet che vorrebbe condividere, basta aggiungere l'estensione gratuita al browser. Poi c'è un'icona "Buffer" accanto all'indirizzo web che apre una finestra che permette di selezionare gli/l'account su cui condividere l'articolo. Buffer ha una semplice operazione che lo rende un ottimo community manager. 

Infatti, lo strumento permette di effettuare rapidamente un monitoraggio competitivo dei social media. È quindi più facile creare contenuti e mettere in evidenza le pubblicazioni che migliorano la reputazione elettronica e la consapevolezza del marchio. 

Pannello di controllo di Buffer

La soluzione ha un elenco degli account dei diversi social network collegati a Buffer, sia che si tratti di facebook, instagram, linkedIn o di un account twitter. C'è una bacheca su cui è possibile aggiungere aggiornamenti sociali. 

La potenza dello strumento di gestione di Buffer for Business deriva dalle sue funzionalità di programmazione . E' possibile creare, per ogni profilo, un tempo predefinito per l'invio dei messaggi: basta selezionare i giorni e gli orari preferiti per le vostre pubblicazioni e Buffer fa il resto. Come Hootsuite, la soluzione permette di configurare pubblicazioni con hashtag o anche foto, video. Questa funzione di automazione delle pubblicazioni migliora le prestazioni di marketing digitale di un'azienda, migliorando al contempo il referenziamento naturale. 

Gestione dei membri del team

Se lavorate con un team di Community Manager, Marketers, Communication Manager, ecc. dovrete essere in grado di gestire ogni membro in base al ruolo che ricoprono. La soluzione offre molte funzioni di gestione dei social network. E' possibile seguire in tempo reale i commenti sui diversi social network in modo da poter rispondere rapidamente e seguire i diversi influencer e ottimizzare la gestione del progetto. Tutte le funzioni di buffer consentono di migliorare le relazioni con i clienti attraverso i social network. Questa strategia di  permette alle aziende di ottenere nuovi clienti attraverso questo canale. 

Analisi dell'attività con Buffer

Una volta concluse le azioni di pubblicazione, è possibile misurare i risultati e vedere l'impatto delle pubblicazioni e la creazione di contenuti. Per impostazione predefinita sono disponibili grafici che mostrano l'evoluzione del numero totale di follower o l'intensità dell'attività giornaliera. È inoltre possibile esportare i dati per analizzare ulteriormente i risultati.

Editor: Buffer

Punti di forza di Buffer

Screenshots e demo di Buffer

Buffer clienti

Nessuna recensione del cliente

Buffer prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Small
Medium
Large
99 USD /mese per 5 utenti
199 USD /mese per 10 utenti
399 USD /mese per 25 utenti

Caratteristiche

Automazione dei processi marketing
Centralizzazione social network
Programmazione invii
Pubblicazione dei contenuti sui social media
Web design
Gestione Feed RSS

Servizi

Assistenza
Assistenza (telefono, mail, chat)
Supporto nella configurazione
Integrazione e interoperabilità
Estensione per web browser
Integrazione ai social network

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti