
Zendesk è uno dei principali provider mondiali di software di supporto e servizio clienti. Questo software online offre un'interfaccia di gestione delle richieste, una chat per comunicare con i visitatori del sito, una knowledge base online, un call center, un sistema di messaggistica condivisa e uno strumento di analisi dei dati.
Zendesk: 6 strumenti per offrire un servizio clienti eccezionale
Zendesk è composto da una suite di 6 strumenti dedicati al servizio clienti di omnicanale: supporto, guida, chat, talk, messaggi ed esplorazione. Tutti questi strumenti vi permettono di comunicare e interagire con i vostri clienti in modo rilevante ed efficace, indipendentemente da dove vi cercano: sito web, e-mail,interfaccia di supporto clienti (strumento di ticketing), social network, ecc.
Servizio Clienti Omnichannel: la forza di Zendesk contro i suoi concorrenti
Omnichannel non è multicanale. L'omnichannel non solo vi permette di comunicare con i vostri clienti attraverso molteplici canali di comunicazione, ma li unifica in modo che il cliente possa contattarvi da qualsiasi luogo senza disturbare gli operatori di supporto o i rappresentanti di vendita. Infatti, Zendesk centralizza tutti i dati dei clienti in un unico luogo, il che permette di non perderne mai traccia, di conoscere sempre il contesto del cliente e di rispondere rapidamente alle sue richieste. Zendesk permette in fine di ridurre notevolmente il tempo trascorso con i propri clienti e di garantire loro un elevato livello di soddisfazione per costruire la loro fedeltà e coinvolgerli in nuove offerte o nuovi prodotti.
Sviluppi futuri a Zendesk:Explore diventerà sempre più importante
L'Omnichannel consente di acquisire una quantità significativa di dati, soprattutto perché Zendesk può essere facilmente collegato con una vasta gamma di strumenti di marketing e relazioni con i clienti online. Tutti questi dati centralizzati nello strumento di assistenza clienti sono molto preziosi. Ecco perché Zendesk ha sviluppato Explore: uno strumento di business intelligence che consente di utilizzare tutti questi dati per creare dashboard. Questi, consentono di prendere decisioni strategiche e operative molto più rapidamente e di anticipare, ad esempio, un picco di attività sul supporto invece di essere sottoposti ad esso al momento opportuno.
100% SaaS, Zendesk vi permetterà di gestire tutti i vostri canali di assistenza clienti (email, telefono, modulo di contatto, Facebook, Twitter, chat ecc....) in un unico strumento, tutto dal vostro browser web o smartphone (iPhone, iPad, BB, Windows Phone, Android ecc....). Zendesk vi dà anche la possibilità di avere le vostre FAQ e le vostre conoscenze di base su un'interfaccia con i tuoi colori e completamente personalizzata! Con oltre 40.000 clienti in tutto il mondo, Zendesk è la soluzione di gestione dei ticket più semplice e dinamica al mondo!
Sviluppatore: Zendesk
Punti di forza di Zendesk
- Certificazioni: GDPR
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