Zendesk: in sintesi
Zendesk è una piattaforma CRM che consente di centralizzare l'assistenza, le attività di vendita e la fidelizzazione dei clienti per offrire loro esperienze migliori.
Agile, facile da usare e completamente personalizzabile, la piattaforma Omnichannel di Zendesk piace sia alle grandi aziende che alle startup. Con le sue radici nel servizio clienti, Zendesk si adatta a qualsiasi settore o dimensione aziendale.
Le caratteristiche principali di Zendesk
7 modi per passare da un canale all'altro senza perdere il filo della conversazione
Zendesk è oggi una suite di 6 strumenti dedicati al servizio clienti omnichannel: support, guide, chat, talk, message et explore. Tutti questi strumenti vi permettono di comunicare e interagire con i vostri clienti in modo pertinente ed efficiente, indipendentemente da dove vi contattano: sul vostro sito web, via e-mail, sull'interfaccia di assistenza clienti (strumento di ticketing), sui social network, ecc.
Zendesk offre 7 soluzioni per interagire con i vostri clienti e mantenere il flusso delle conversazioni. Support (e-mail), Chat, Guide, Talk (Voice) Gather (Communities), Explore (KPIs e BI), Sell (CRM commerciale) così come applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Facebook, Twitter, WeChat, Line... la suite di prodotti Zendesk è il giusto equilibrio per soddisfare esigenze complesse rimanendo immediatamente operativi e agili.
- Sunshine: un nuovo giorno nel mondo del CRM
Zendesk Sunshine è una vera rivoluzione. Integrato con AWS, fornisce un quadro completo del cliente attraverso l'uso dei dati, indipendentemente dalla loro fonte. L'apertura e la personalizzazione consentono di sviluppare e personalizzare facilmente lo spazio agente.
- Time to Value: la forza di Zendesk rispetto alla concorrenza
Grazie all'intelligenza artificiale e al self-service, potrete soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono trovare le informazioni da soli. Quando le richieste richiedono l'interazione con un umano, l'area di lavoro di Zendesk offre la possibilità di personalizzazione per
- aumentare la produttività degli agenti,
- ridurre i tempi di risposta e
- migliorare i KPI come CSAT, tempo di prima risposta...
Omnichannel non vuol dire multicanale. L'Omnichannel non solo vi permette di comunicare con i vostri clienti attraverso diversi canali di comunicazione, ma li unifica in modo che il cliente possa contattarvi da qualsiasi luogo senza interferire con le attività degli operatori dell'assistenza o i venditori. Infatti, Zendesk centralizza tutti i dati dei clienti in un unico luogo, in modo da non perdere mai il filo, conoscere sempre il contesto del cliente e rispondere rapidamente alla sua richiesta. Zendesk vi permette di ridurre il tempo trascorso con i vostri clienti e di garantire un alto livello di soddisfazione per fidelizzarli e coinvolgerli in nuove offerte o prodotti.
- Sviluppi futuri di Zendesk: Explore diventerà sempre più importante
L'omnicanalità ci permette di acquisire molti dati, soprattutto perché Zendesk si collega facilmente a molti strumenti online di relazione con i clienti e di marketing. Tutti questi dati centralizzati nello strumento del servizio clienti sono molto preziosi. Per questo Zendesk ha sviluppato Explore: uno strumento di business intelligence che consente di utilizzare tutti questi dati per creare dashboard. Questi dashboard consentono di prendere decisioni strategiche e operative molto più rapidamente e di anticipare, ad esempio, un picco di attività di assistenza, invece di doverlo affrontare al momento opportuno.
- Personalizzazione dello strumento in base ai propri colori
Zendesk vi dà la possibilità di avere le vostre FAQ e la vostra knowledge base su un'interfaccia con i vostri colori e completamente personalizzata! Con oltre 160.000 clienti in tutto il mondo, Zendesk è la piattaforma CRM più semplice e dinamica!
I vantaggi di Zendesk
- Mantenete il controllo delle vostre operazioni con l'agilità e la facilità d'uso di Zendesk. La configurazione dell'assistenza clienti richiederà solo poche ore, non giorni.
- 100% SaaS, Zendesk vi permetterà di gestire tutti i canali di assistenza clienti (e-mail, telefono, modulo di contatto, Facebook, Twitter, chat ecc.) in un unico strumento, il tutto dal vostro browser web o dai vostri smartphone (iPhone, iPad, BB, Windows Phone, Android ecc.).
- Grazie alle sue API, Zendesk si collega facilmente a molti strumenti online. Il suo marketplace comprende più di 1.000 applicazioni. L'obiettivo è offrire soluzioni per ridurre gli attriti in ogni fase del processo.
I vantaggi
Zendesk: I prezzi
Suite Team 49,00 € /mese /utenti | Suite Growth 79,00 € /mese /utenti | Suite Professional 99,00 € /mese /utenti |
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Alternative clienti a Zendesk
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