Gestionale per parrucchieri

Segui l'evoluzione del tuo salone e gestisci il tuo registratore di cassa online da un unico pacchetto software di servizi! Semplice e intuitivo, rende più facile concentrarsi sul proprio lavoro.
 

Trovate il vostro software di Parrucchiere

Assistenza
Gestione cassa

Gestisci Online il tuo Salone o Centro di Estetica

La guida al software gestionale per parrucchieri

Pratico e utile, il gestionale per  parrucchieri ha molte sfaccettature e vi supporta durante la giornata. È  dotato di un'opzione per la gestione contabile e la gestione dell'inventario. Queste soluzioni IT sono state sviluppate per fornirvi un'unica interfaccia che riunisce tutte le informazioni inerenti al vostro salone da parrucchiere. 

Che cos'è un software dedicato ai parrucchieri?

Il software per parrucchieri è uno strumento molto completo con molte funzioni che permette di gestire il registratore di cassa in pochi minuti e stampare una ricevuta.

Non c'è bisogno di formazione per iniziare, è molto facile da usare e non avrete problemi ad integrarlo nella vostra vita quotidiana. Vi offre molti servizi grazie alla pianificazione interattiva e alla rapida programmazione degli appuntamenti. Inoltre, è possibile incassare tramite diversi strumenti di pagamento perché collegato ad un terminale di pagamento

Per tutti i professionisti di un salone di bellezza, la presenza di un software di gestione del salone è essenziale. Un buon software per parrucchieri dovrebbe essere in grado di gestire tutte le sue attività in pochi click. Dalla gestione commerciale alla gestione dell'inventario, il software deve essere in grado di ottimizzare molti aspetti nei saloni di bellezza..

Spesso dotato di touch screen e registratore di cassa personalizzabile, il software di parrucchiere permette di gestire i conti dei clienti.  

Il software affronta anche gli aspetti di marketing con strumenti volti alla fidelizzazione del cliente e la proposta di promozioni personalizzate. Ogni cliente ha un file personale che viene aggiornato automaticamente. Al fine di valutare i risultati della vostra esposizione, pubblica statistiche del vostro fatturato per giorno, per dipendente o per prodotto. Aggiorna anche l'inventario man mano che viene aggiornato e valuta le esigenze del prodotto.

Quali caratteristiche dovrebbe avere?

Cercate di identificare le esigenze del vostro parrucchiere per fare la scelta più efficiente per il vostro business. Per guidarvi, ecco alcune caratteristiche che il vostro software per parrucchieri dovrebbe avere:

  • Un registratore di cassa touchscreen configurabile: indicare i tipi di servizi offerti e collegarli a un listino prezzi. Questi pacchetti software contengono esattamente le stesse funzionalità dei registratori di cassa. In un secondo, si aggiunge il servizio alla ricevuta.
  • Un programma interattivo con diversi dipendenti: ognuno può fissare un appuntamento e si possono vedere tutti gli orari in un colpo d'occhio.
  • Una scheda cliente personalizzabile: Scrive le informazioni sui vostri clienti e controlla la frequenza dei loro appuntamenti e sconti a cui hanno diritto. Tutti questi dati vengono archiviati semplicemente. 
  • Gestione dell'inventario: con backup dell'inventario e dei movimenti dei prodotti.
  • Analisi statistiche: per conoscere l'evoluzione del vostro salone da parrucchiere, potete seguire i dati in tempo reale e confrontarli.
  • Gestione della contabilità: Eseguite la vostra contabilità molto semplicemente perché i calcoli e gli aggiornamenti dell'IVA vengono eseguiti automaticamente. Verificate che ci sia l'esportazione della contabilità per poter inviare rapidamente i vostri file al commercialista
  • L'aspetto di marketing: con la fedeltà dei vostri clienti, le vostre vendite aumenteranno. Il software di gestione commerciale deve tenere conto di carte fedeltà, sconti ed inviare sms commerciali.
  • Mobilità: utilizza il software del vostro parrucchiere da un PC, mac o tablet per una maggiore libertà.

Il software per parrucchieri permette di gestire la fidelizzazione della clientela nel modo più efficace possibile. Rende possibile creare diverse tipologie di carte fedeltà per soddisfare le diverse esigenze (numero di visite o importo speso).

La gestione delle vendite e dei ritiri viene effettuata rapidamente grazie ad un software che può essere trasposto su qualsiasi terminale come un computer o un touch tablet.

Le soluzioni devono essere in grado di tener conto dei metodi di pagamento e calcolare l'IVA .

Chi usa il software per parrucchieri? 

Sono software appositamente studiati per facilitare la vita quotidiana dei professionisti e ottimizzare la gestione dei parrucchieri. Sono quindi destinati ai gestori di saloni che vogliono poter beneficiare delle principali caratteristiche della programmazione degli appuntamenti e del registratore di cassa con incasso rapido allo sportello. 

E perché un software per parrucchieri è una risorsa per la vostra azienda?

Il software per punti vendita specializzato in saloni di parrucchieri è un vantaggio per la vostra organizzazione. Sta facendo un ottimo lavoro:

  • Una visione globale delle vostre informazioni sulla fiera e la possibilità di consultare tutti i dati a distanza e in qualsiasi momento.
  • Risparmio di tempo perché tutti i dati sono centralizzati e ottimizzati.
  • Un follow-up del vostro fatturato su base giornaliera.
  • Un registratore di cassa tattile molto piacevole da usare e intuitivo.
  • La riduzione degli errori nei sistemi di raccolta. Tutto viene visualizzato sullo schermo e la modifica viene calcolata automaticamente.
  • Per fidelizzare il cliente con offerte e promozioni personalizzate che sono una vera leva competitiva.
  • Soluzioni gestionali ottimali con aggiornamenti regolari e conformità agli standard finanziari e alle leggi vigenti.

I migliori gestionali per parrucchiere

  • Treatwell
  • Danea
  • WeGest
  • Uala Business
  • Hair Salon

Soluzioni complementari a Parrucchiere

Gestione officine

Professional Services

Elettricista

Community

Idraulici

Consulting

Agenzie digitali

Impianti termici di riscaldamento e climatizzazione