MailChimp: Soluzione emailing di fama mondiale

Apertura Statistiche e scatti dopo una campagna di marketing

MailChimp è un software di emailing che permette di gestire i database dei contatti: personalizzare i campi (nome, cognome, email, ecc.), correggere le email scritte male, gestire le cancellazioni...

Il vantaggio di MailChimp, oltre al suo prezzo molto aggressivo, risiede nel suo strumento di creazione di email. Esso permette di creare email e newsletter reattive (adattate a piccole schermate) basate su modelli creati da designer.

Vantaggi di MailChimp

Ampia personalizzazione dei modelli di e-mail
L'editor di posta elettronica è veloce, privo di bug e permette di personalizzare i modelli di base.

La versione base di MailChimp è gratuita.
La versione gratuita non offre tutte le funzionalità, ma è sufficiente se si vuole inviare solo una newsletter mensile, per esempio. 

Integrazione di MailChimp con altri software online
Dove MailChimp è ben al di sopra della concorrenza è nella sua integrazione con una vasta gamma di software SaaS (online) come Salesforce (CRM), Pipedrive (CRM), SugarCRM, Facebook, Twitter, Wordpress (CMS), Magento (CMS), ecc.

Svantaggi di MailChimp

MailChimp ha un controllo limitato dello spam
Chiunque può importare qualsiasi lista di contatti in MailChimp permettendo agli spammer di utilizzare questo servizio come vogliono. La deliverability complessiva del servizio è tanto più influenzata.

Le caratteristiche principali non sono gratuite
MailChimp è un servizio gratuito per le persone che hanno piccole mailing list ed è molto facile per loro iscriversi e iniziare a utilizzare il servizio. Tuttavia, le caratteristiche che fanno davvero la differenza nell'email marketing come la risposta generata automaticamente e il test A/B sono disponibili solo con un abbonamento premium.

I termini e le condizioni di utilizzo sono chiaramente a vantaggio di MailChimp
Risulta che se la tua attività non corrisponde alle condizioni generali di utilizzo di MailChimp, cioè se fai troppa pressione su un pubblico, MailChimp può chiudere il tuo account senza preavviso. Questo significa che puoi perdere la tua lista durante la notte.

Sviluppatore: The Rocket Science Group

Punti di forza di MailChimp

Screenshots e demo di MailChimp

Apertura Statistiche e scatti dopo una campagna di marketing Editor WYSIWYG email reattivo Automatizzare e-mail con MailChimp MailChimp-screenshot-0 MailChimp-screenshot-1 MailChimp-screenshot-2 MailChimp-screenshot-3 MailChimp-screenshot-4

MailChimp clienti

Nessuna recensione del cliente

MailChimp prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Growing Business
Pro Marketer
20 USD /mese
20 USD /mese

Caratteristiche

Automazione dei processi marketing
Editor email Drag & Drop / WYSIWYG email editor
Gestione campagne
Programmazione invii
Report post-campagna Click, ROI
Risposta automatica (email)
Sistema di attivazione automatica delle campagne (trigger, compleanni, soddisfazione, ecc.)

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti

Integrazioni MailChimp

Vedi tutte le integrazioni

E-mail marketing definizione: da dove cominciare?
Una campagna di emailing ben fatta può essere determinante in termini di conversioni. Il software che sceglierete potrà essere determinante nel bene o nel male. Vediamo la definizione di email marketing e dei suggerimenti in termine di caratteristiche, infatti i meno pratici con la grafica potrebbero preferire strumenti con diversi template. Inoltre, è sempre bene testare ad esempio attraverso l'a/b test. Non trascurate i software che vi permettano di inviare mail personalizzate
Newsletter WordPress: quale plugin scegliere?
Newsletter Wordpress: Come gestire l'email marketing e creare una newsletter efficace su wordpress, software leader nel blogging. Come scegliere i migliori plugin per personalizzare i template, gestire contatti e iscrizioni.
Come aumentare l' Open Rate in pochi passi?
L'open rate è solo la punta dell'iceberg di una corretta strategia di email marketing. Ecco qualche consiglio su come coinvolgere gli utenti iscritti alla vostra newsletter in maniera efficace.
Email Marketing: I migliori software 2020
L'email marketing è ancora oggi uno degli strumenti di marketing più potente. Ha superato l'emailing (suo antentato) perchè ha saputo evolversi da invio di massa a strumento di marketing automation più raffinato
strategie email marketing
L'email marketing b2b ha delle strategie estremamente diverse dal b2c ma anch'esso un gran potenziale in termini di conversione. Vediamo le statistiche principali e delle buone tattiche