SmartStudio: Software di fatturazione per professionisti

Perchè scegliere SmartStudio?

Si tratta di un software su licenza sul mercato ad un prezzo veramente competitivo. Il target principale di questo prodotto sono liberi professionisti, studi professionali o consulenti. È quindi in grado di comprendere le esigenze di un ambiente più limitato in termini di dimensioni offrendo un prodotto competitivo e intuitivo da utilizzare. 

In termini di requisiti è non è troppo esigente: pochi mega di spazio sul disco. Attenzione alla compatibilità di sistema perchè è disponibile solo per Windows a partire da XP.

Per essere ancora più vicino a proprio cliente è disponibile in 4 versioni di cui due gratuite. Fattore importante, soprattutto per quanto riguarda un settore come quello contabile, è la possibilità di usufruire di aggiornamenti gratuiti a vita (anche per le due versioni gratuite). La struttura è scalabile, quindi è possibile passare ai pacchetti più avanzati senza perdere i dati. Per quanto riguarda l'assistenza, al momento dell'acquisto viene fornito un "pacchetto di minuti" gratuiti da sfruttare entro il primo anno. Rimane comunque il supporto del manuale e dei video tutorial che dovrebbero coprire i dubbi principali.

Quali sono le funzionalità di SmartStudio?

Venendo al concreto delle funzionalità di questo software possiamo trovare preventivi, i principali tipi di fatturazione (anche in base alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica), gestione di rapporti con la pubblica amministrazione e l'agenzia delle entrate, registri IVA e analisi dei dati prodotti.

Grazie ai suoi continui aggiornamenti il programma riesce ad assicurare un completo rispetto delle normative.

Sviluppatore: Migg srl

Punti di forza di SmartStudio

SmartStudio clienti

Nessuna recensione del cliente

Altre funzionalità di SmartStudio

Vedi tutte le funzionalità

SmartStudio prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Standard
Contattaci

Caratteristiche

Fatturazione
Fatturazione su base diretta e a prezzo fisso
Fatture personalizzate
Gestione dei contratti
Modello fattura commerciale > guida alla redazione
Cos'è una fattura commerciale e quali sono le condizioni in cui viene emessa? Tutte le informazioni utili in questo articolo compreso un modello scaricabile gratuitamente e pronto per l'uso. Munisciti del nostro template e delle informazioni contenute in questo articolo per redigere la tua fattura commerciale personale!
La fattura per il regime forfettario: modello word
Modello fattura regime forfettario: come si compila su word? In questo articolo troverete un file excel che è un fac simile per la fattura per i forfettari. Insieme anche i nostri preziosi consigli per la compilazione
Fattura e scontrino elettronico per il regime forfettario
Da gennaio 2020 vi è l'obbligo di emettere lo scontrino elettronico anche per i forfettari. Qual è la procedura da seguire? Quali son le scadenze da rispettare? Quali sono le sanzioni a cui si va incontro? La normativa contempla delle eccezioni?
Udite, udite, ecco l’ascolto attivo
Emettere una fattura nei confronti di più soggetti? È possibile! La fattura cointestata è un documento fiscale riconosciuto a livello legale, ma impone delle regole precise per una redazione corretta. Quali sono queste ultime? Informazioni dettagliate su questo articolo.
Il documento di trasporto: l’allegato al trasporto delle merci
Il documento di trasporto: qual è il suo ruolo all'interno della fatturazione? A cosa serve? Il documento di trasporto è un documento contabile che viene allegato nel momento della consegna delle merci. Ma è sempre obbligatorio? Nell'era della fatturazione digitale, la normativa è cambiata? Scopritelo nel nostro articolo.
Scontrino elettronico: cosa cambia nel 2021
Cos'è lo scontrino elettronico e quando entrerà in vigore il suo utilizzo? Descrizione delle modalità di emissione, dei soggetti vincolati al suo utilizzo e quelli esonerati e degli incentivi previsti per promuovere il suo utilizzo.
La fattura proforma: siete a conoscenza di tutta la documentazione?
La fattura proforma è un documento il cui scopo è di informare in anticipo il compratore sulle condizioni del suo acquisto. Una volta che l'acquirente ha verificato gli elementi contenuti nella fattura proforma, si può procedere alla conversione in una fattura valida ai fini fiscali.

Alternative a SmartStudio

Trova delle alternative a SmartStudio