GnuCash: Software di contabilità Open Source

Perchè scegliere GnuCash?

Questo software di contabilità open source viene rilasciato con licenza GPL ed è scaricabile direttamente dalla piattaforma. Si tratta di uno strumento che vanta una presenza sul mercato ventennale e che col tempo si è evoluto sia in termini di funzionalità che in termini di compatibilità. Se infatti al suo debutto era principalmente uno strumento dedicato al mondo Linux col tempo ha esteso la propria compatibilità agli altri sistemi operativi arrivando a sviluppare un'applicazione per Android.

Per il supporto si può contare su un manuale dettagliato e sulla community che vanta migliaia di utenti.

Funzionalità di GnuCash

Dal suo debutto, ovviamente, questo software ha avuto modo di imparare e di migliorarsi costantemente. Tra le funzionalità più basilari troviamo la registrazione delle operazioni con una modalità simile al libretto degli assegni per essere il più intuitivo possibile, pianificazione delle transazioni, grafici, riconciliazione bancaria.

Oltre a queste possiamo trovare anche funzionalità più avanzate come contabilità PMI, valute multiple e gestione azionaria

Sviluppatore: GnuCash

Punti di forza di GnuCash

GnuCash clienti

Nessuna recensione del cliente

GnuCash prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Standard
Contattaci

Caratteristiche

Contabilità
Contabilità generale
Contabilità sussidiaria
Immissione guidata delle voci di conto
Sincronizzazione bancaria

Altre funzionalità di GnuCash

Vedi tutte le funzionalità

Margine commerciale: un indicatore chiave per valutare la redditività e la salute finanziaria di un'azienda. Come si calcola e cosa lo differenzia dal ricarico di vendita? Suggerimenti utili per gestirlo al meglio.
Capitale Circolante Netto (CCN): che cos'è il Net Working Capital e come lo si calcola. Suggerimenti per ottimizzare l'uso di questo indicatore per l'analisi finanziaria della vostra azienda. Software per calcolare la differenza tra attività correnti e passività correnti.
La fine dell'anno è un momento di festa per tutti tranne che per chi si occupa delle scritture di chiusura, vediamo come semplificare questo compito. Parleremo delle scritture di assestamento, ammortamento, riapertura ed ecc. Tutti i passaggi contabili che ci porteranno alla buona redazione di stato patrimoniale, conto economico e rendiconto finanziario