Software di gestione proprietà immobiliari

Nella categoria Strumenti di costruzione, il software di gestione immobiliare è una soluzione professionale per la gestione delle attività di costruzione.

I migliori software di gestione immobiliare:

Immobiliare
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Configurazione software
Workflow e processi
Assistenza

Innovativo software immobiliare CRM e vincitore globale 2018

soluzioni per immobili, software per transazioni e siti

Che cos'è un software di gestione immobiliare online? 

Definizione 

Un software di gestione immobiliare permette agli promotori immobiliari, ai marketer e alle agenzie immobiliari di gestire facilmente gli immobili in vendita. Consente alle forze di vendita di centralizzare gli annunci, i documenti e i file dei clienti in un unico strumento. Si risparmia tempo nella gestione patrimoniale per concentrarsi sulle azioni di vendita e di marketing.

Come funziona? 

Le soluzioni di gestione immobiliare sono suddivise in diversi moduli. La parte CRM permette di gestire efficacemente il rapporto commerciale con potenziali clienti e clienti. La parte degli annunci consente di trasmettere annunci pubblicitari su più portali contemporaneamente. E la parte dell'agenda per gestire la prenotazione degli appuntamenti per le visite immobiliari. Hanno anche un gran numero di funzionalità per soddisfare le aspettative di ogni linea di business.

Quali sono le caratteristiche principali del software di gestione immobiliare SaaS? 

CRM: il CRM permette di gestire la parte commerciale dell'attività. È quindi essenziale che sia ergonomico ed efficiente. Deve avere molte funzionalità: contatti dei clienti, progetti, azioni commerciali effettuate, promemoria, referenziamento degli immobili in vendita...

Gestione dei documenti : Quando si acquista un immobile, diversi documenti vengono inviati tra l'agente del venditore e gli acquirenti. È quindi necessario che il software disponga di una cassaforte digitale o almeno di uno spazio per archiviare e conservare questi vari documenti (piani, relazioni, perizie...).

Pubblicità: La pubblicità regolare fa parte della vita quotidiana degli sviluppatori e delle agenzie immobiliari. Lo strumento di gestione immobiliare deve consentire di automatizzare il più possibile questo compito ripetitivo. Ciò si tradurrà in un notevole risparmio di tempo per i team di vendita. 

Prenotazione appuntamenti e follow-up: Poiché un unico professionista immobiliare gestisce più immobili, lo strumento deve facilitare la presa di appuntamenti e il loro follow-up, al fine di sapere in ogni momento quali azioni intraprendere (promemoria, conferma dell'appuntamento,....).

Chi usa un software di gestione immobiliare? 

Le applicazioni di gestione immobiliare sono utilizzate dai professionisti del settore immobiliare. Dato il gran numero di funzioni offerte, soddisfano le esigenze di costruttori, sviluppatori, marketer e agenzie immobiliari. 

Perché utilizzare un software di gestione immobiliare aziendale? 

Vantaggi

  • Accesso a un cruscotto personalizzato
  • Semplificare la gestione degli appuntamenti 
  • Automatizzare il piano d'azione di marketing 
  • Migliorare le relazioni con i clienti CRM 
  • Facilitare la gestione dei documenti
  • Automatizzare la distribuzione degli annunci

Svantaggi

  • Non ci sono strumenti gratuiti per i professionisti

Come scegliere un software di gestione immobiliare? 

Criteri 

Interconnessione e scalabilità: il software deve poter essere interconnesso con altre soluzioni per rendere più fluido il flusso di lavoro. Deve essere possibile un'interconnessione con strumenti di consumo (Google G Suite, Office 365.....) e con strumenti per professionisti (proprio sito web, api aziendale...). L'estensione permetterà anche di collegare il software a strumenti come Corporama, Ubiflow o GesCom. Lo strumento deve essere scalabile e regolarmente aggiornato per adeguarsi ai metodi di lavoro della forza vendita, o addirittura per semplificarli se i processi sono gravosi.

Personalizzazione del cruscotto: è necessario che ogni professionista immobiliare abbia accesso ad un cruscotto personalizzato. Questo per gestire al meglio l'attività commerciale dell'azienda e per conoscere rapidamente il fatturato e gli immobili in vendita. Il software deve inoltre essere in grado di generare rapporti commerciali e inviarli ai responsabili del team di vendita. Gli indicatori commerciali da visualizzare devono essere configurabili per ogni dipendente. 

Collaborazione: la soluzione deve permettere ai vari stakeholder di modificare i file, ma può essere necessario mantenere una cronologia dei cambiamenti. Deve inoltre aggiornare automaticamente i dati nei vari moduli del software senza dover copiare le modifiche apportate. Se un gran numero di persone sono coinvolte nello stesso file, può essere utile che il software emetta notifiche per ogni modifica dei dati. 

Costo 

Il costo varia a seconda delle diverse funzionalità richieste. È utile assicurarsi prima dell'acquisto che il software selezionato soddisfi le diverse esigenze dell'azienda. 

I più noti software professionali per la gestione immobiliare

  • Realgest
  • Apimo
  • Optima CRM 
  • Ubiflow

Le soluzioni di gestione immobiliare sono uno strumento essenziale per i professionisti del settore immobiliare per gestire quotidianamente gli immobili in vendita e le relazioni con i clienti.

Soluzioni complementari a Gestionale immobiliare

Costruzioni

Agenzia immobiliare

Work Site