Virtual Tour Software

Distinguetevi dai vostri concorrenti optando per un tour virtuale! In pochi click, trasforma i tuoi panorami grazie ad un software per lo svago specializzato in animazione!

Find your Virtual Tour software

Modifica video

Creazione e modifica video

Cos'è un software per Virtual Tour?

Definizione

Un software per la creazione di tour virtuali offre la possibilità di convertire le vostre immagini panoramiche, piani 2D e 3D in un tour virtuale. Grazie a questo software professionale, è possibile creare tour immersivi molto realistici (tour virtuali interattivi, panorami a 360°) in pochi click. Gli effetti di transizione e l'elaborazione delle immagini sono a portata di mano. L'esportazione verso il web è molto veloce e non avrete problemi ad integrare i vostri tour virtuali direttamente sulla vostra pagina professionale.

Non c'è bisogno di competenze tecniche per creare le tue immagini. 
 

Come funziona?

Mettete tutte le possibilità al vostro fianco per ottenere una presentazione dinamica e interattiva grazie al software di virtual tour

Il software funziona in 3 passi. In primo luogo, si modellizza una pianta 2D del prodotto: si disegnano le stanze, le pareti divisorie, le finestre, il tetto e si dispongono le superfici (scrivanie, divani, docce, servizi igienici e altri beni mobili).

Poi, il software immobiliare fa una proiezione 3D del vostro immobile e vi permette di andare oltre nella sua disposizione: per posizionarlo in uno spazio (decorato con giardino, parcheggio, piscina, piscina, ecc.), e personalizzarlo in profondità (scegliere un colore per la facciata, il tetto, o anche trascinare e rilasciare oggetti mobili da una libreria di oggetti).

Infine, presentate i vostri prodotti finiti:

  • Condividendo un link con i vari stakeholder (clienti, uffici di progettazione, ecc.), che visitano la proprietà stanza per stanza.
  • Oppure esportando i  video sul web (sito immobiliare, ecc.) e sui social network per avere una portata più ampia. 

Non c'è bisogno di software speciale per visualizzare il video e godersi il tour panoramico in tutta serenità!

Potrete migliorare il vostro lavoro aumentando direttamente la tua visita virtuale in 3D sul tuo sito web. 

Quali sono le funzionalità principali di un virtual tour software?

Non tutti i software di virtual tour sono gli stessi ed è essenziale scegliere il proprio editore di software e selezionare attentamente le caratteristiche che il software immobiliare offre:

  • Un'interfaccia semplificata per progettare il vostro tour virtuale molto facilmente. Il software deve essere intuitivo e non solo per i professionisti del fotoritocco. 
  • Un'edizione da zero di un piano 2D associato ad una proiezione 3D per costruire la vostra proprietà e creare tour virtuali alla risoluzione di vostra scelta (1080p, 4k, o 8k).
  • Un'importazione di piante 2D e 3D, una pianta vettoriale o una foto panoramica con la possibilità di modificarla e trasformarla in una visita virtuale.
  • Un montaggio panoramico fatto da una ripresa di una proprietà da tutte le angolazioni. 
  • Accesso a una libreria di oggetti per personalizzare gli spazi.
  • Audio coinvolgente: è possibile selezionare i file audio per posizionarli su aree definite del panorama.
  • Hotspot per facilitare il passaggio da una stanza all'altra.
  • Risparmio della larghezza di banda: Non è utile creare un tour virtuale se è illeggibile o troppo lungo da caricare. Riducendo l'utilizzo della larghezza di banda, potrete godere di una vera scorrevolezza di lettura.
  • La creazione automatica di un link da inviare direttamente ai potenziali clienti
  • La visualizzazione di informazioni aggiuntive e un'animazione per personalizzare la vostra visita virtuale.
  • Lettura offline per utilizzare la visita virtuale a livello locale. In questo modo, il vostro cliente può godersi il tour virtuale senza alcuna connessione internet. 

Chi utilizza un software di virtual tour?

Popolare nel settore immobiliare (privato o commerciale), il software di tour virtuale permette di creare annunci immobiliari, visite a progetti architettonici (nuovi appartamenti o case su progetto) o video 3D

Utilizzando un auricolare di realtà virtuale (tipo oculus rift), o semplicemente un browser web, i prospect possono visitare virtualmente gli immobili.

Gli utenti sono principalmente agenti, sviluppatori, fotografi immobiliari.

Questo tipo di software viene utilizzato anche in altri campi come l'architettura 3D, il fotoritocco o anche il cinema. E 'anche molto utile per alberghi e ristoranti. Infatti, quando il sito web ha un tour virtuale dello stabilimento, i locali sono evidenziati. 

È anche molto utile per mettere in evidenza le mostre nel cuore di un museo o per far luce su una creazione artistica.

Perchè utilizzare un software di virtual tour?

Date sollievo al vostro sito web e facilitate i passaggi per mettere in vendita un immobile grazie ad un software di visita virtuale! Vi offre molti vantaggi

Vantaggi

  • Un software intuitivo che può essere utilizzato senza competenze tecniche;
  • Un miglioramento della vostra reputazione e un'immagine più professionale della vostra azienda;
  • Un aumento delle vendite offrendo ai clienti un'immersione totale;
  • La possibilità per gli agenti immobiliari di utilizzare il programma per visite virtuali a case o appartamenti;
  • La promozione di progetti architettonici e l'interattività delle offerte immobiliari;
  • Il realismo delle vostre presentazioni;
  • Un'immagine seria e innovativa per distinguersi dalla concorrenza, nonché un impatto positivo della comunicazione visiva sui social network;
  • Una chat dal vivo con i vostri clienti che terminano il tour virtuale e vogliono parlare di ciò che hanno visto;
  • Vera mobilità offrendo diversi supporti di lettura (PC, smartphone o tablet....).

Svantaggi

  • I clienti possono avere difficoltà di visualizzazione delle superfici e possono preferire una visita fisica.
  • Il software per la creazione di tour virtuali non è compatibile con tutti i browser web. Siate prudenti.
  • La progettazione di tour virtuali può richiedere notevoli risorse IT.
     

Software SaaS o locale?


È possibile scegliere di installare il software internamente o scegliere una modalità SaaS. Il software di editing e tour virtuale si trova poi su una piattaforma remota che è possibile utilizzare tramite una connessione Internet. 

Software gratuito o a pagamento? La versione gratuita può offrire possibilità limitate. Si può rapidamente diventare frustrati dalla mancanza di funzioni. La versione a pagamento può permettere di creare un numero illimitato di case virtuali.

Il software per la modellazione e la creazione in modalità SaaS viene fornito con molti servizi. I fornitori di servizi offrono servizi sotto forma di abbonamenti, spesso meno costosi del software interno. Per testare le soluzioni software, è possibile scegliere una versione di prova per diverse settimane per avere un'idea di come utilizzare questa architettura o software di fotoritocco.

Siate innovativi selezionando un software di tour virtuale per migliorare le vostre presentazioni ed evidenziare i vostri annunci immobiliari o progetti architettonici.

Soluzioni complementari a Virtual Tour

Gestione alberghiera

Affitti Stagionali

Gestione hotel