G2: Catalogo software online

G2 (ex G2 Crowd) è un sito web per il benchmarking del software. Si rivolge agli editori di software e alle aziende in cerca di software.

Cosa fa G2?

Il sito si concentra sulle esigenze degli utenti in cerca di software: le aziende lo usano per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

G2 offre una visione orientata all'utente dell'offerta di software: li posiziona e li confronta tra loro sulla base di queste opinioni su una griglia.

Gli sviluppatori registrano le loro soluzioni sul sito per apparire nel catalogo, il che permette loro di valutare la loro posizione sul mercato confrontandosi con le soluzioni dei loro concorrenti.

Gli utenti sono guidati nelle loro scelte dalle molte recensioni lasciate sul software. 

Caratteristiche speciali di G2

G2 ha un catalogo completo per il mercato statunitense del software.

Questo è un vantaggio per gli sviluppatori che desiderano entrare in questo mercato, ma può anche essere un ostacolo viste le difficoltà di essere visibili di fronte ai giganti americani.

La piattaforma ha molte recensioni sulle sue pagine di prodotti perché gli utenti sono incoraggiati a lasciare recensioni, in particolare attraverso un sistema di premi e donazioni, che può alterare la loro affidabilità.

Il sito si basa su un aspetto tecnico, la sua interfaccia è piuttosto complessa, il che complica la ricerca di software per gli utenti meno esperti nel mondo del software.

G2 VS Appvizer

Appvizer è il primo media in Europa a digitalizzare l'azienda. Focalizzata sulle esigenze degli utenti, la piattaforma li supporta in tutto il loro funnel di marketing di ricerca del software.

Questo approccio permette ad Appvizer di essere più di una leva di acquisizione del traffico e di offrire soluzioni di marketing a 360° agli editori di software basate sulla tecnologia AI.

I software presenti su Appvizer possono raccogliere recensioni e avere una presenza sulla piattaforma mantenendo il controllo della loro pagina prodotto gratuitamente.

A differenza di G2, che è presente solo negli Stati Uniti, Appvizer è multilocale e multilingue: la piattaforma è presente sui mercati americano, britannico, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Va notato che i cataloghi dei vari domini Appvizer sono specifici e localizzati, e il software offerto dipende dalle norme in vigore, dalle aspettative tecnologiche e dai bisogni degli utenti del paese in questione.

Sviluppatore: G2

Punti di forza di G2

  • Numero di recensioni
  • Mercato americano

G2 clienti

Nessuna recensione del cliente

G2 prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Standard
Contattaci

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti

Gli 8 segreti della Lead Generation
Ad oggi è impossibile affidarsi al caso per trovare i clienti, affidatevi piuttosto ai nostri segreti di Lead Generation per attrarre voci nuove!