Software per la grande distribuzione organizzata

Gli strumenti per la GDO fanno parte delle soluzioni per i beni commerciali. Soddisfano esigenze specifiche di questo tipo di settore, come ad esempio, la gestione di prodotti deperibili. 

Trovate il vostro software di Grande distribuzione organizzata (GDO)

Sicurezza e riservatezza
Assistenza
Mobilità
Automazione dei processi marketing
Collaborazione
Configurazione software
Odoo Inventory

Modulo di gestione stock dell'ERP più completo sul mercato

Ulteriori informazioni su Odoo Inventory
Oncrawl

Crawler tecnico SEO per aprire la scatola nera di Google

Ulteriori informazioni su Oncrawl
Eolia Software

Soluzione di recruiting agile e innovativa

Ulteriori informazioni su Eolia Software
Odoo Manufacturing

La gestione della produzione per l'ERP n˚1 del mercato

Ulteriori informazioni su Odoo Manufacturing
Webchise

software di gestione delle informazioni in franchising

Ulteriori informazioni su Webchise
Odoo

Il più completo ERP modulare sul mercato

Ulteriori informazioni su Odoo
Odoo CRM

Il pacchetto CRM dell'ERP più completo del mercato

Ulteriori informazioni su Odoo CRM
Odoo Accounting

Il pacchetto contabile dell' ERP più completo del mercato

Ulteriori informazioni su Odoo Accounting
Bynder

DAM, Raccolta fotografica e gestione dei contenuti per i pro

Ulteriori informazioni su Bynder
PronosticGames

Gioco di pronostici per sfide aziendali

Ulteriori informazioni su PronosticGames
Fastmag Boutique

Software per registratori di cassa di negozi e franchising

Ulteriori informazioni su Fastmag Boutique
Quable

Software per la gestione informazioni prodotto

Ulteriori informazioni su Quable

SOFTWARE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

Software per supermercati. È una grande forma di negozio di alimentari che offre una grande varietà di alimenti e prodotti per la casa che sono ben organizzati in corsie. Nel business dei supermercati, le informazioni accurate sull'inventario sono essenziali perché molti degli articoli sono deperibili e hanno una durata limitata. Se le scorte di articoli che si vendono velocemente sono meno, questo porterà a una perdita di vendite e anche se le scorte di articoli che si vendono poco sono più, anche questo porterà a una perdita di vendite. Quindi significa che l'inventario/stocks correttamente organizzato dovrebbe essere mantenuto in modo che gli articoli non dovrebbero essere sovra-ordinati o sovra-stoccati, in quanto non si rimescola il percorso per afferrare le migliori opportunità.

I negozi di alimentari hanno una difficile combinazione di vendite ad alto volume e un inventario che consiste in gran parte di merci deperibili. Quasi tutti i negozi di alimentari sono automatizzati in qualche misura, anche se i negozi più piccoli possono essere limitati al punto di vendita (POS). I tre maggiori problemi per la maggior parte dei negozi di alimentari sono la gestione dell'inventario, il POS e il libro paga. I negozi più sofisticati hanno iniziato a concentrarsi sulla gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

I negozi di alimentari possono ricevere più consegne da più fornitori ogni giorno. Un sistema di ricezione efficiente e accurato permette ai droghieri di verificare il nuovo stock e inserirlo per la vendita immediata. Le drogherie e i supermercati hanno tipicamente diverse postazioni di cassa. Mentre la maggior parte degli articoli hanno codici a barre UPC, alcuni articoli, come i prodotti, sono spesso inseriti dal cassiere.

I conti passivi e la contabilità generale sono standard. Per la maggior parte dei negozi, anche i crediti sono standard, ma alcuni negozi hanno conti correnti per i clienti frequenti. La maggior parte dei software per i punti vendita dei droghieri sono installati on-premise. Anche se sono disponibili opzioni software as a service (SaaS), c'è generalmente poco beneficio per il software POS basato su cloud per i droghieri a causa dell'investimento richiesto nei terminali POS.

Benefici previsti del software per supermercati

Efficienza: Il software non solo vi aiuterà a snellire i vostri processi di ordinazione e stoccaggio, ma anche a rendere la programmazione molto più rapida e facile. Inoltre, gli aspetti CRM e POS del software vi aiuteranno a diventare più efficienti nel trattare con i clienti, mentre le funzioni di contabilità debitori/ricevitori possono aiutare a rendere le vostre finanze più facili da gestire.
 

Freschezza: Tracciando quando il vostro stock sta per andare a male, il software del negozio di alimentari può aiutarvi a tenere traccia di quando avete bisogno di rinfrescare le vostre merci, scontare certi articoli e scoprire quali prodotti da quali fornitori hanno una storia di andare a male prematuramente.
 

Organizzazione: Il software aiuterà il vostro negozio a rimanere organizzato in numerosi modi, specialmente attraverso la costruzione e il monitoraggio dell'inventario. Potrete anche approfittare delle funzionalità importanti che sono cruciali per qualsiasi azienda: gestione e programmazione dei dipendenti, conti fornitori/incassi, punto di servizio, gestione delle relazioni con i clienti e così via.

Soluzioni complementari a Grande distribuzione organizzata (GDO)

Retail management

Commercio all'ingrosso

Agro-alimentare

Rivenditori e distributori di software

Trading aziendale