Software di Grande distribuzione organizzata (GDO)

Gli strumenti per la GDO fanno parte delle soluzioni per i beni commerciali. Soddisfano esigenze specifiche di questo tipo di settore, come ad esempio, la gestione di prodotti deperibili. 

Professione :
Commerciali
Finanza & contabilità
Organizzazione & planning
Marketing
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Collaborativi
Sistemi informativi
Tecnologia
Comunicazione
Analytics
Edilizia
svago
Organizzazioni & associazioni
Didattica
Finanza
Giuridico
Sanità
Distribuzione & trasporti
Servizi
Aziende agricole
Arte
Media
Settore pubblico
Corporation
Industria
Giustizia
Impatto RSI
Categoria :
Grande distribuzione organizzata (GDO)
Auto Dealer
Kennel
Onoranze Funebri
Design moda
Alimentare
Gioielleria
Fotografi
Catalog Management
Auction
Florist
Pasticceria
Food Traceability
Kiosk Management
Retail management
Store Locator
Commercio all'ingrosso
Agro-alimentare
Rivenditori e distributori di software
Trading aziendale
Import Export

La nostra selezione di Grande distribuzione organizzata (GDO) software di grande distribuzione organizzata (gdo)

monday sales CRM
4.7
Sulla base di +200 recensioni
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
Gestire l'intera pipeline di vendita CRM in una piattaforma
Per saperne di più su monday sales CRM

Funzionalità

Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Mobilità
Assistenza
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione
Webchise
Nessuna recensione degli utenti
software di gestione delle informazioni in franchising
Per saperne di più su Webchise

Funzionalità

Automazione dei processi di vendita
Automazione dei processi marketing
Mobilità
Assistenza
Sicurezza e riservatezza
Comunicazione

Grande distribuzione organizzata (GDO) software: purchase guide

SOFTWARE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

Software per supermercati. È una grande forma di negozio di alimentari che offre una grande varietà di alimenti e prodotti per la casa che sono ben organizzati in corsie. Nel business dei supermercati, le informazioni accurate sull'inventario sono essenziali perché molti degli articoli sono deperibili e hanno una durata limitata. Se le scorte di articoli che si vendono velocemente sono meno, questo porterà a una perdita di vendite e anche se le scorte di articoli che si vendono poco sono più, anche questo porterà a una perdita di vendite. Quindi significa che l'inventario/stocks correttamente organizzato dovrebbe essere mantenuto in modo che gli articoli non dovrebbero essere sovra-ordinati o sovra-stoccati, in quanto non si rimescola il percorso per afferrare le migliori opportunità.

I negozi di alimentari hanno una difficile combinazione di vendite ad alto volume e un inventario che consiste in gran parte di merci deperibili. Quasi tutti i negozi di alimentari sono automatizzati in qualche misura, anche se i negozi più piccoli possono essere limitati al punto di vendita (POS). I tre maggiori problemi per la maggior parte dei negozi di alimentari sono la gestione dell'inventario, il POS e il libro paga. I negozi più sofisticati hanno iniziato a concentrarsi sulla gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

I negozi di alimentari possono ricevere più consegne da più fornitori ogni giorno. Un sistema di ricezione efficiente e accurato permette ai droghieri di verificare il nuovo stock e inserirlo per la vendita immediata. Le drogherie e i supermercati hanno tipicamente diverse postazioni di cassa. Mentre la maggior parte degli articoli hanno codici a barre UPC, alcuni articoli, come i prodotti, sono spesso inseriti dal cassiere.

I conti passivi e la contabilità generale sono standard. Per la maggior parte dei negozi, anche i crediti sono standard, ma alcuni negozi hanno conti correnti per i clienti frequenti. La maggior parte dei software per i punti vendita dei droghieri sono installati on-premise. Anche se sono disponibili opzioni software as a service (SaaS), c'è generalmente poco beneficio per il software POS basato su cloud per i droghieri a causa dell'investimento richiesto nei terminali POS.

Benefici previsti del software per supermercati

Efficienza: Il software non solo vi aiuterà a snellire i vostri processi di ordinazione e stoccaggio, ma anche a rendere la programmazione molto più rapida e facile. Inoltre, gli aspetti CRM e POS del software vi aiuteranno a diventare più efficienti nel trattare con i clienti, mentre le funzioni di contabilità debitori/ricevitori possono aiutare a rendere le vostre finanze più facili da gestire.
 

Freschezza: Tracciando quando il vostro stock sta per andare a male, il software del negozio di alimentari può aiutarvi a tenere traccia di quando avete bisogno di rinfrescare le vostre merci, scontare certi articoli e scoprire quali prodotti da quali fornitori hanno una storia di andare a male prematuramente.
 

Organizzazione: Il software aiuterà il vostro negozio a rimanere organizzato in numerosi modi, specialmente attraverso la costruzione e il monitoraggio dell'inventario. Potrete anche approfittare delle funzionalità importanti che sono cruciali per qualsiasi azienda: gestione e programmazione dei dipendenti, conti fornitori/incassi, punto di servizio, gestione delle relazioni con i clienti e così via.