Software di Commerciali

I software per le compagnie del settore dei beni di consumo rispondono a delle problematiche logistiche, di pianificazione e di produzione. Prova il comparatore di software Appvizer per scegliere la soluzione migliore per la tua impresa.

Professione :
Commerciali
Finanza & contabilità
Organizzazione & planning
Marketing
Risorse umane (HR)
Servizio clienti e vendite
Collaborativi
Sistemi informativi
Tecnologia
Comunicazione
Analytics
Edilizia
svago
Organizzazioni & associazioni
Didattica
Finanza
Categoria :
Auto Dealer

La nostra selezione di Commerciali software di commerciali

Gestisci le relazioni con i clienti in modo efficiente, monitorando le vendite e le attività dei clienti in un'unica piattaforma.

Con il software di gestione delle relazioni con i clienti, puoi creare e inviare preventivi, fatture e-mail, monitorare i social media dei clienti e molto altro! Migliora la produttività e la fidelizzazione dei clienti.

Leggere la nostra analisi su Zoho CRM I punti di forza di Zoho CRM

Previsioni vendite

Customizzazione completa

Impostazione del flusso di lavoro

Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Zoho CRM
Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestione avanzata dei clienti, analisi dettagliate e integrazione con vari strumenti.

HubSpot CRM offre una piattaforma intuitiva per la gestione delle relazioni con i clienti, fornendo analisi approfondite delle interazioni. Supporta l'integrazione con numerosi strumenti di marketing, vendita e servizio clienti, rendendolo ideale per le aziende che cercano di ottimizzare i loro processi e migliorare l'engagement dei clienti.

Leggere la nostra analisi su HubSpot CRM
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di HubSpot CRM

Gestisci la tua clientela in modo efficiente con il software di gestione delle relazioni con i clienti. Ottieni una panoramica completa della tua clientela e aumenta le vendite.

Con il software di gestione delle relazioni con i clienti, puoi gestire i tuoi contatti, monitorare le attività dei clienti, pianificare e automatizzare le tue attività di vendita. Inoltre, puoi analizzare i dati per migliorare la tua strategia di vendita.

Leggere la nostra analisi su monday sales CRM I punti di forza di monday sales CRM

Impostazione e adozione rapida

Un posto per gestire ogni aspetto del processo di vendita

Monitoraggio e reporting in tempo reale

Per saperne di più Verso la scheda prodotto di monday sales CRM

Automatizza la gestione delle buste paga e dei permessi, semplificando il lavoro degli HR.

PayFit è il software di payroll che ti permette di automatizzare tutte le attività legate alla gestione delle buste paga e dei permessi, semplificando il lavoro degli HR e riducendo il rischio di errori.

Leggere la nostra analisi su PayFit
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di PayFit
Contattare
Versione gratuitaProva gratuitaDemo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione di supermercati. Gestisci inventario, prezzi e promozioni in modo semplice e veloce.

Con Webchise, puoi monitorare le vendite in tempo reale e ottenere report dettagliati sull'andamento del tuo negozio. Inoltre, la piattaforma è integrata con i principali fornitori di pagamenti online per garantirti una gestione sicura ed efficiente delle transazioni.

Leggere la nostra analisi su Webchise
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Webchise
Contattare

Software per concessionari auto con gestione ordini, inventario, fatturazione e marketing integrati.

Il software per concessionari auto offre una gestione completa delle operazioni, dalla creazione degli ordini all'inventario, alla fatturazione e al marketing. Grazie all'integrazione di queste funzionalità, gli utenti possono gestire facilmente le proprie attività in un'unica piattaforma.

Leggere la nostra analisi su Selly Automotive
Per saperne di più Verso la scheda prodotto di Selly Automotive
Contattare

Commerciali software: purchase guide

I software per la gestione della vendita commerciale: cosa sono ?

Definizione

Al giorno d’oggi, per monitorare efficientemente il livello di vendite e il loro andamento, ogni azienda si deve servire di uno strumento particolare che viene denominato software di gestione commerciale. Infatti, il 67% dei manager afferma di servirsi di tale strumento per monitorare e gestire le vendite all’interno della propria impresa.

Questo tipo di software aiuta le aziende di qualsiasi dimensioni esse siano a operare in modo efficace, a mantenere una posizione competitiva rispetto alla concorrenza e a migliorare le loro prestazioni. In termini di risultati, tutti questi aspetti aiutano l’azienda ad aumentare le proprie vendite.

Grazie a questo tipo di software, le aziende possono monitorare le loro vendite a livello commerciale e intervenire in caso di problemi a qualsiasi stadio del processo di vendita, dalla produzione sino alla distribuzione.

In genere, le aziende selezionano questi strumenti con molta attenzione perché si tratta di elementi dei quali si serviranno per il lungo termine. La scelta si fa in base a molti criteri quali la stabilità dell’impresa nel tempo, l’interoperabilità con l’ambiente esterno, la facilità di utilizzo e il set di funzionalità messo a disposizione dal software e la capacità a fornire dei servizi in modo immediato senza bisogno di particolari adattamenti.

Quali sono i tipi più diffusi di software commerciali ?

Innanzitutto, prima di passare in rassegna i diversi tipi di software di questa categoria, è opportuno capire un punto essenziale. Bisogna tenere a mente che un software di gestione commerciale, è prima di tutto un software di gestione aziendale, o semplicemente gestionale aziendale. Ciò significa che questo tipo di software hanno come obiettivo principale di facilitare la gestione dell’attività di un’azienda.

Dunque quando parliamo di software di gestione commerciale, o semplicemente software di commerciali, sottintendiamo che si tratta di un puro software di gestione aziendale.

Il termine commerciale, infatti, viene solamente a precisare e puntualizzare il tipo di azienda o di attività per le quali questo tipo di software è stato progettato. Queste soluzioni sono state specialmente ideate per le aziende commerciali, ossia quelle imprese la cui attività principale è la vendita di un prodotto o di un servizio, insomma di un bene di consumo. Con questo intendiamo qualsiasi cosa che viene acquistata da un consumatore: veicoli, l’immobiliare, alimentari, ecc.

In Italia, la maggior parte delle imprese sono specializzate in questo settore

Dopo questa premessa esplicativa, gli strumenti più diffusi in questo ambito sono generalmente quelli per la gestione della relazione con i clienti, detti software CRM, per la pianificazione strategica, per la segmentazione del mercato, per la gestione della catena di approvvigionamento, per la gestione della logistica e della produzione, e molti altri aspetti ancora!

Si tratta di uno strumento che permette di gestire qualsiasi ambito dell’impresa e si prefigge come obiettivo di semplificare e di automatizzare i processi aziendali, al fine di aumentare le vendite.

Scopri perché dovresti usare un software di gestione commerciale ?

Vantaggi

  • Organizzazione dell’informazione: con questo tipo di software puoi organizzare tutte le informazioni inerenti la tua attività, dalle e-mail dei tuoi clienti ai loro numeri di telefono. Ciò significa che se automatizzi un tale processo, risparmierai ore ed ore di lavoro nel tuo quotidiano aziendale. Ciò ti aiuterà ad aumentare anche i tuoi livelli di produttività.
  • Riduzione dei tempi di lavoro: grazie a un software di gestione commerciale automatizzerai processi banali e dispendiosi in termini di tempo.
  • Miglioramento della comunicazione: con tutte le informazioni aziendali archiviate in unico posto e i processi automatizzati visibili a tutti i dipartimenti della tua azienda, il coordinamento e la coordinazione dei compiti tra i membri del tuo team migliora significativamente.

    Senza software, i vari dipartimenti che costituiscono la tua azienda non saranno sincronizzati tra di loro. È dunque utile utilizzare un software per conoscere gli obiettivi fissati per ciascun dipartimento e controllare l’avanzamento nell’esecuzione dei compiti.

  • Identificazione delle tendenze: questo tipo di soluzione aiuta a identificare e tendenze del mercato. Ad esempio, grazie a un software gestionale potresti visualizzare tutte le tendenze in relazione alle vendite di un prodotto specifico in base alla geografia, alla stagione o alla domanda.
  • Aumento delle entrate: con questo software, avrai a disposizione tuuti gli strumenti, tutte le informazioni e tutti i dati per prendere decisioni giudiziose circa la tua attività. Ciò ti permetterà di pianificare meglio, ottimizzare i processi e massimizzare cosi i guadagni della tua azienda.
  • Monitoraggio dei progressi: il monitoraggio dei progressi è un aspetto determinante per misurare il successo di una determinata azienda. Infatti, osservare le tendenze della propria attività aiuta a capire se le decisione prese sono state opportune oppure no. Con un software gestionale è possibile monitorare da vicino ogni cambiamento nell’attività come la crescita delle vendite, la riduzione dei costi, ecc.

Un buon software di gestione commerciale cosa deve possedere ?

In questo paragrafo insiemi quali sono le caratteristiche principali che dovresti ricercare in un software di gestione commerciale al fine che sia quello giusto. Capirai, quindi, che differenze ci sono tra un buon software di gestione commerciale e uno mediocre.

  1. Cerca un software completo: più funzionalità possiede il tuo software, meglio è. Ciò ti permetterà di adottare un unico software per gestire più ambiti della tua azienda; in tale modo eviterai di andare alla ricerca di altri software per la gestione di quegli aspetti che il tuo software di gestione commerciale non può gestire. Per esempio, potresti adottare un software per gestire la contabilità, la finanza, il marketing, i lead, ecc.
  2. Dashboard: una dashboard che si presenta bene ti permette di avere una visione d’insieme dell’andamento della tua attività, a colpo d’occhio. Per questo motivo, la possibilità di personalizzare i dashboard dovrebbe essere un criterio essenziale nella selezione di un software di gestione commerciale. È quindi molto importante poter visualizzare facilmente i dati e le metriche rilevanti.
  3. Integrazione: molto spesso le aziende utilizzano diversi software per gestire i vari dipartimenti della loro attività: la contabilità, le vendite, le risorse umane, ecc. Se è il tuo caso, dovresti cercare una soluzione che si integri perfettamente con i tuoi altri software di gestione, che si adatti ai sistemi e ai processi esistenti. Ciò ti permetterà di avere una migliore accessibilità e un trasferimento dei dati da una piattaforma all’altra semplificato.
  4. Sicurezza: si tratta di un criterio essenziale non solo per la scelta di un software di gestione commerciale, ma per qualsiasi tipo di software tu decida di adottare. Il controllo degli accessi, i metodi di autenticazione, i certificati di sicurezza e la crittografia end-to-end aiutano a garantire che il sistema sia affidabile e che le informazioni in esso contenute non vengano compromesse. Perciò è molto importante provvedere alla richiesta di misure di sicurezza alternative e opzioni di backup nel caso in cui le informazioni contenute nel sistema vengano violate.
  5. Prezzo: il valore di un software non risiede necessariamente nel prezzo di quest’ultimo. Qualsiasi sia l’importo che tu sia predisposto a pagare per acquisire un software per commerciali, sappi che un prezzo elevato non sempre è sinonimo di garanzia in termini di qualità. A volte una semplice soluzione puo essere più che sufficiente. Come capirlo? Sta a te analizzare i tuoi bisogni, ma una cosaè ricorrente: più la tua azienda è grande in termini di dipartimenti, più il software di cui avrai bisogno dev’essere sofisticato. Le esigenze di un grande gruppo, che opera a livello internazionale, non sono per niente le stesse di quelle di una piccola azienda locale. Vi sono, inoltre, soluzioni senza pagamento che possono a volte soddisfare le esigenze di una piccola o media impresa. Prendiamo un esempio molto ricorrente nel mondo dei veicoli: la Ford Focus e la Volkswagen Golf. Non perché quest’ultima costa di più ciò significa che è meglio della Ford Focus. Si tratta di un gran malinteso: nonostante la differenza nel prezzo che potrebbe far pensare che la Volkswagen sia dotata di un equipaggiamento migliore e più performante, a livello tecnico le due macchine sono simili. Anche se i Völkers, fan della Golf, farebbero di tutto per dirti il contrario

Quindi, caro lettore di Appvizer, non cadere nel tranello!

Scherzi a parte, è molto importante analizzare nel dettaglio le varie funzionalità di cui è dotato un software per la gestione commerciale prima di cimentarsi nell’acquisto. A volte ci si può imbattere in più software, prima di trovare quello che conviene di più.