Q°emotion: Piattaforma SaaS per l'analisi semantica ed emotiva

La soluzione IQ°emotion è un motore di analisi semantica ed emotiva che si basa su contenuti digitali scritti (dati testuali come opinioni, commenti, e-mail, sondaggi alla lettera, chatbot, moduli di reclamo ecc....).

La piattaforma SaaS e le API forniscono indicatori emozionali, avvisi basati su sensazioni emotive e dati predittivi.

La soluzione è rivolta alle grandi e medie imprese: direzione generale, marketing, comunicazione, ricerca, relazioni digitali e con i clienti, nonché ai responsabili delle risorse umane o QVT manager.

I benefici e i casi d'uso si riferiscono a:

- automazione dell'elaborazione di grandi volumi di dati testuali (migliaia o milioni di verbatim): classificazione semantica e qualificazione emotiva.

- l'analisi personalizzata del customer journey e del processo di acquisto, online o offline: fasi del viaggio, sensazioni associate, stimoli emotivi.

- l'automazione dell'elaborazione dei messaggi e delle risposte alla relazione con il cliente (customer advisor, servizio clienti, servizio post-vendita, supporto....): identificazione di modelli e toni, reindirizzamento dei messaggi, rilevamento di irritanti, urgenza e prioritizzazione delle risposte, raccomandazione del vocabolario di risposta.

- Allarmi, situazioni critiche e segnali deboli: rilevamento di messaggi o opinioni critiche all'interno di una grande massa di informazioni, rilevamento di segnali deboli in base al punteggio emotivo, rilevamento della situazione di churn...

- sviluppo del prodotto: identificazione degli universi emozionali associati al prodotto (emotivo, sensoriale, euristico)

- analisi del coinvolgimento dei dipendenti: individuazione delle leve emotive di motivazione e coinvolgimento dei dipendenti

- analisi del clima sociale: individuazione di situazioni critiche o discriminatorie

Editor: Q°emotion

Punti di forza di Q°emotion

  • Certificazioni: GDPR

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